1. Djerba - consigli periodo

di , il 10/1/2003 00:00

Ciao a tutti, vorrei andare a Djerba per le vacanze di Pasqua, dal 20 al 27 Aprile 2003; qualcuno sa dirmi com'è il clima e quanti gradi C° circa? la sera scende molto la temperatura come in Egitto? Si potrà fare il bagno in mare in quel periodo o l'acqua è ancora fredda? Grazie in anticipo!

Erika

2. Sara Seghezzi
    , 14/12/2003 00:00
    ciao a tutti ,
    io vorrei andare a djerba durante il periodo natalizio ....lo so che non farà caldissimo ...ma non vorrei nemmeno trovarmi su una spiaggia con il piumino imbottito !
    ho passato questi ultimi inverni in sicilia
    sicuramente miti... ma qualcuno mi può dire se a djerba può fare nettamente + caldo ( come io spero !) ?
  3. Mara Ferrario
    , 30/11/2003 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornata da una settimana meravigliosa passata a Djerba al Club Aladin. Mi avevano detto che avrei trovato un clima non tanto favorevole in questo periodo dell'anno ed invece c'erano una media di 25 gradi al giorno. Il club era veramente bellissimo, la cucina ottima e l'organizzazione Comitours veramente eccellente. Sei seguito in tutto e per tutto, sono disponibili anche solo per darti consigli turistici tutti i giorni, tutto il giorno. Ne approfitto per mandare un bacione a Lara, la nostra assistente, a Lavinia, l'animatrice italiana del club che ha una doppia gestione italo-francese e a Elkhames, uno dei disponibilissimi ragazzi della reception che ci ha portato in luoghi dove probabilmente senza una persona del posto, non saremmo mai stati. Bisogna comunque dire che l'acqua del mare è un pò freddina a fine novembre, ma che si può comunque con un pò di coraggio fare il bagno. In ogni caso il club gode di 3 piscine: due scoperte su due livelli e una coperta e riscaldata. Djerba è meravigliosa, tutta da scoprire. Un consiglio? Fatevi portare da un taxi(costano pochissimo e sono il mezzo migliore per spostarsi anche se...i tunisini hanno una pessima guida!) a visitare la cava di argilla a Guellala, è una bella esperienza anche se un pò faticosa e poi da Alì Berber....sarà una sorpresa!
  4. Valentina Tabelli
    , 12/9/2003 00:00
    Cara Sarah, io ci sono andata ad Agosto, l'albergo, paragonato agli standard tunisini é carino....nel senso che le camere sono un po' piccoline ma ci si sta bene, la cucina é internazionale ma non superba,in compenso si può mangiare a tutte le ore per l'all'inclusive e quindi se si mangia poco a pranzo ci si riprende con la merenda...
    Mare? A Djerba ci sono molte correnti e ciò da un lato permette il clima ventilato e piacevolissimo, almeno con le alte temperature, ma dall'altro porta a riva a volte mucillaggini e alghe varie, ma a me é successo solo un paio di gg in due settimane.
    I camerieri e alla reception sono tutti tunisini e quindi si trovano meglio con i francesi che con gli italiani per la questione della lingua...e anche se capiscono fingono di non farlo un po' per prendere in giro e un po' per scherzare...
    Gli animatori sono simpatici e non coinvolgono troppo ( dico così perché da studentessa facevo l'animatrice e adesso non amo essere troppo coinvolta)
    Che altro? Solo buona vacanza!!!!!
  5. PANCY77
    , 8/9/2003 00:00
    CIAO A TUTTI,
    PARTO IL 22 SETT. PER DJERBE E VIAGGIO CON INVIAGGIO E VADO AL KARTHAGO, COME I NS DUE TURISTI PER CASO. VORREI SAPERE SE IL MARE MERITA E , SOPRATTUTTO SE LA STRUTTURA MERITA!
    GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
    SARAH
  6. Cinzia Burgio
    , 5/9/2003 00:00
    Ciao a tutti , sono appena tornata da Jerba, abbiamo pernottato al vinci resort, devo dire una struttura molto bella, accogliente sotto tutti i pun ti di vista , dalla gentilezza dei camerieri che a noi italiani casinisti ci hanno sopportato e cercato per tutto il nostro soggiorno agli animatori, ai quali quasi quasi stavamo rubando il mestiere facendo gli sketch insieme a loro, figuratevi che da due il nostro tavolo si e' allungato per 15, e meno male che siamo rimasti solo una settimana , il capo cameriere continuava a dire : LA FAMIGLIA CRESCE, ogni volta che dovevamo unire i tavoli, la sera alla fine, una delle ultime ci hanno sistemati in fondo alla sala con un tavolo lunghissimo.La piscina poi era molto grande e bella, e senza problemi ce la facevano usare anche all' una di notte senza nessun problema. Quindi ve lo posso solo consigliare , dal primo all' ultimo giorno.
  7. Elena m. 4
    , 3/9/2003 00:00
    Ciao Raffaella G, scusa per il ritardo, ma ho avuto la possibilità di risponderti solo ora. La scorsa settimana sono tornata dopo 15 gg da Djerba. Sinceramente mi aspettavo molto meglio, perchè anche se l'animazione è stata divertente, il cibo in compenso mi ha creato qualche disturbo intestinale (e nn solo a me), per nn parlare dei primi giorni in cui l'acqua era orribile, mentre poi per fortuna è migliorata.
    Sconsiglio di alloggiare per più di una settimana: NN PASSA PIU'!!
    Bacioni
  8. Roberta Verdino
    , 21/8/2003 00:00
    ciao, sono Roberta. Sono rientrata domenica 17/08/03 dalle vacanze a Monastir - hotel HOUDA. Penso che questo holtel sia tra i più belli della zona a partire dalla piscina con ben 4 scivoli, alla piscina per adulti, alla spiaggia,al miniclub, allo staff di animazione che è formato da ragazzi veramente bravi, sempre allegri e coinvolgenti al punto giusto ai quali mando un grandissimo bacio.
  9. Cinzia Burgio
    , 12/8/2003 00:00
    ciao, andremo io e mio marito il 25/08/2003 a djerba, al vinci resort , ce qualcuno che ci e' gia stato?? oppure ci andra a breve, mi piacerebbe scambiarci le impressioni anche al ritorno.
  10. Turista Anonimo
    , 7/8/2003 00:00
    Il fenomeno alghe a djerba è molto comune.
    In agenzia, infatti, mi hanno sconsigliato l'isola proprio per questo motivo e il mare non splendido.
    Posso solo dire che siamo stati a Monastir e Mahdia e lì, specie a Mahdia, il mare è davvero pulito e celeste.
    Djerba offre però località affscinanti e artigianato interessante: la consiglierei a chi ama una vacanza NON DI SOLO MARE. Tra l'altro è un buon punto di partenza per escursioni di 2/3 gg. nel deserto del Sahara.
    Non la consiglierei invece a chi alle ferie chiede solo sole-acqua-tintarella.
  11. Enrica 0
    , 6/8/2003 00:00
    ragazzi sono tornata ieri da djerba, ho alloggiato al palma djerba, mi sono divertita troppo, gli animatori sono tutti simpaticissimi, ci sono un sacco di cose da fare, ho conosciuto molte persone, l'unico neo è stato il mare, non è molto pulito almeno nella nostra zona, ci sono una marea di alghe, e c'è un cattivo odore di pesce...so però di altre zone molto più belle, forse basta girare, noi per pigrizia rimanevamo nella nostra spiaggia e al massimo prendevamo il pedalò e al largo l'acqua è bella....
    ciao a tutti
  12. Valentina Falcina
    , 30/7/2003 00:00
    insomma ma è possibile saper se il mare di djerba è o non è bello? ci sono opinioni contrastanti ed io dovrei partie tra una settimana...ditemi vi prego..
  13. Elisabetta Sturaro
    , 29/7/2003 00:00
    Ciao Paola,
    presumo tu abbia risposto al mio messaggio...
    Purtroppo non potremo incontrarci poichè io parto il 16 agosto!
    Tu andrai all'hotel Houda Gold and Beach di Monastir?!
    Hai qualche informazioni su questo hotel?!
    Son felice se ti farai sentire...anche via mail...grazie e ciao Ely
  14. Turista Anonimo
    , 28/7/2003 00:00
    Io andrò a Zarzis, per fare un po' di mare/escursioni, mi sapete indicare se ci sono escursioni "pacco" ed escursioni da NON perdere !!!

grazie 1000
    Catia
  15. Paola 19
    , 28/7/2003 00:00
    Ciao Ely, noi partiamo il 2/08 per Monastir....
    se tu nn sei già tornata ed il periodo corrisponde possiamo
    incontrarci lì. Io sono con il mio fidanzato e ci hanno consigliato di nn andare in giro soli!!!!
    Aspetto notizie, ciao Paola
  16. Enrica 0
    , 26/7/2003 00:00
    ciao ho letto che sei stata ad un hotel davanti al palma djerba che è il club dove io andrò dopodomani...parto con la swantour e già mi hanno detto che non è molto organizzata volevo sperare allora almeno nel villaggio...com'è? è carino? gli animatori? ma veramente hai sentito di persone che si sono lamentate del mangiare? grazie enrica