1. Arenas Doradas

di , il 10/1/2003 00:00

Qualcuno di voi è stato in questo villaggio? Note o consigli? Ho letto che la cucina lascia a desiderare: non sono molto esigente ma abbiamo una bimba di 5 anni..

2. Loris Torsello
    , 31/5/2004 00:00
    siamo appena rientrati da Varadero, eravamo in questo albergo, dove l'accoglio non era quello che mi aspettavo (siamo arrivati alle ore 14h00), ho dovuto incazzarmi per avere la nostra camera e che ci portino i bagagli, comunque la sera avevo ripreso speranza che le vacanze si passano bene.
    Quindi, a parte l'accoglio, tutto e andato bene già dalla prima serata. ottima cena e bellisima serata con balli in piscina.
    Consiglierei di mangiare a ristorante vicino alla spiaggia a mezzogiorno, hanno ottimo pesce e specialmente arragoste (19,9euro intera).
    Ritornerei senz'altro.
    Con "all inclusive" avete diritto a l'escursione a la Havana il mercoledi (gratis) dalle 08h00 alle ore 16h00 (sufficiente per girare in città)
  3. Turista Anonimo
    , 15/4/2004 00:00
    sono stata in questo villaggio, 4 anni fa, mi sono trovata benissimo, il posto è stupendo,il mangiare è ottimo si trova di tutto, la gente è favolosa e il mare è un sogno... un giorno sicuramente ci tornerò... ne approfitto x salutare il mio dolce yuniesky (non so se si scrive così non mi ricordo) non so se lavora ancora preso questo villaggio... a presto ciao
  4. Turista Anonimo
    b
  5. Turista Anonimo
    questo villa ggio è bellissimo, mi sono trovata veramente bene e al contrario di quello che ho letto si mangia strabene...
  6. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA.Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  7. Turista Anonimo
    , 16/1/2004 00:00
    Sono appena tornato da una permanenzadi 2 settimane a Varadero presso Arenas Doradas; mi sono trovato molto bene.
    Per il cibo c'e' di tutto, anche appena cucinato e senza salse.
    Anche presso la spiaggia si puo' mangiare all'aperto.
    Grandi succhi, molta frutta, pesce e pinhacoladas.
    Buon viaggio
  8. Serena @
    , 11/4/2003 00:00
    Sono stata un po' a Cuba e posso assicurare che l' Habana e' una citta' che puoi girare tranquillamente con un figlio, piccolo o grande che sia. Come ogni citta' ha i suoi posti dove e' meglio non andare, ma sicuramente sara' come stare per le strade di Roma. L' importante e' ricordarsi che siamo ospiti. Una cosa che non piace ai cubani e' criticare la loro politica, essere troppo invadenti in quel senso. In piu' posso dirti che i villaggi hanno sempre una grande varieta' di cibo , in piu' credo che i bambini abbiano meno problemi di noi nel mangiare :-) Vai tranquilla...se e' possibile ti consiglio di visitare anche il sud..e' stupendo, soprattutto la zona di Guardalavaca: mare magnifico con spiagge da sogno.
    Buon viaggio !
  9. Celestina Raggi
    , 1/4/2003 00:00
    Sono tornata, ormai da un mesetto, da questo viaggio. Al di là del fatto che Cuba rimane per me un luogo di gran fascino (ma già molto meglio l'hanno descritto i veri viaggiatori negli itinerari di viaggio) e che consiglierei a chiunque desideri una vacanza mare+cultura+musica+sapori+ emozioni, volevo commentare sul villaggio, se mai qualcuno avesse intenzione di sceglierlo: la struttura è discreta, il cibo anche, ma ciò che lascia a desiderare (tanto) è la spiaggia visto che è uno dei punti in cui è più stretta e decisamente poco curata. Il mio ricordo di Cayo Coco (avevo sbagliato nell'altro intervento!!) non poteva essere uguagliato da Varadero, e questo già lo sapevo, ma soltanto essere 500 mt più a destra (o a sinistra) avrebbe avuto un altro effetto sull'impatto spiaggia-mare. Comunque per chi ha bimbi può essere consigliabile, visto che i bimbi sono gratis (e anche per questo ce ne sono abbastanza e fanno più facilmente amicizia). Altrimenti optate per altre soluzioni.
    Alla prossima.
  10. Handbagonly
    , 10/2/2003 00:00
    Grazie delle info (ero stata un po' "spaventata" da commenti letti su forum canadesi o tedeschi, sapevo di non dovermi fidare!), ormai la data della partenza si avvicina e non vedo l'ora di essere là.

Avrei però un'altra domanda: hai/avete fatto l'escursione all'Avana? E' molto faticosa coi bimbi? Altre escursioni eventualmente consigliate?

Nel mio precedente messaggio ho scritto di essere stata a Cayo Largo, ma in realtà ho confuso con Cayo Coco. Se a qualcuno interessano info, ben lieta di dare suggerimenti.
  11. Lucia Nardi
    , 9/2/2003 00:00
    Io ci sono stata...Con due bambini: uno di 5 uno di 6 anni. Non mi pare che ci siano problemi di alcun tipo e senz'altro non si muore di fame. D'altra parte scegliendo Cuba come meta di viaggio credo che si possa rinunciare alle delizie gastronomiche di casa nostra (che ritroveremo al ritorno)avendo in cambio una dose massiccia di sensazioni introvabili in Italia. Anche per bambini così piccoli.
    Lucia
  12. Celestina Raggi
    , 21/1/2003 00:00
    Grazie Jenny. Ho scelto la formula all inclusive x cui dovrei evitarmi qualche problema.
    Hai qualche altro commento o consiglio significativo sul villaggio, escursioni o altro? E un suggerimento per un posto abbastanza comodo dove mangiare aragoste senza andare in rovina?
    Sono già stata a Cuba 2 anni fa, ma ero a Cayo Largo. Il mare e la spiaggia più belli che abbia mai visto; il villaggio era splendido e lo consiglierei a chiunque voglia fare una vita di solo mare e sole, e, cercando un po', conoscere anche qualche persona del posto.
  13. Denise F
    , 21/1/2003 00:00
    ciao,
    io ci sono stata 2 anni fa;non ho mangiato benissimo ma nemmeno malissimo.Certo è che con una bimba il problema potrebbe essere reale.Il mio problema è stato quello di essere in mezza pensione.Gli extra erano carissimi.ciao
    jenny
  14. Celestina Raggi
    , 10/1/2003 00:00
    Qualcuno di voi è stato in questo villaggio? Note o consigli? Ho letto che la cucina lascia a desiderare: non sono molto esigente ma abbiamo una bimba di 5 anni..