1. California 2013, combinazione voli e possibile tragitto!

di , il 15/12/2012 02:29

Salve, sono nuovo del forum e vi saluto in anticipo.

La vacanza in programma è stabilita per luglio/agosto 2013, partenza il 24/7 e ritorno 12/agosto per un totale 20 giorni. Partenza da Bologna/Venezia, sto monitorando i voli su skyscanner dove ho anche selezonato gli avvisi, per ora i prezzi miglori con destinazione LA sono di circa 870 euro a/r.

L'ipotesi più suggestiva per me era arrivo a SF (2-3 notti) con tour verso lo Yosemite, Canyon (modalità e giorni di transito da decidere), Las Vegas (2-3 notti) e ritorno con soste opportune verso LA-San Diego (4-5 notti) e partenza da LA per l'italia.

Ho fatto tutte le prove spezzando le 2 tratte (andata Italia-SF e ritorno LA-Italia) e mi escono prezzi assurdi diciamo circa il doppio, perché?

Inoltre, ho letto che gennaio è il momento migliore per trovare le eventuali offerte migliori.

L'ultima idea era di fare una settimana in bassa California cn volo da LA per San Jose de los Cabos (dove avrei amico che mi ospita) e ritorno su LA (volo interno a/r circa 250 euro).

Consigli?

Suggerimenti?

Grazie in anticipo.

2. Mariano Uberti
    , 17/12/2012 18:29
    Ciao Giangiacg,

benvenuto sul forum! :)

Se stai monitorando i prezzi tramite Skyscanner vuol dire che sei già partito con il piede giusto ;)

La tratta aperta con arrivo e ripartenza da due aeroporti diversi come SFO e LAX dovrebbe portare ad una tariffa uguale o molto simile al volo diretto a/r su uno dei due.

Il fatto che a gennaio si trovino le offerte migliori mi sembra una notizia poco attendibile. Direi piuttosto che con calma e pazienza e una assidua ricerca una buona offerta prima o poi salta fuori.

Lascerei perdere invece l'idea di volare in Bassa California solo per risparmiare sul volo. Fallo solo se sei interessato alla Bassa California.

Come tentativo ulteriore proverei a cercare un volo a/r su New York e da lì due voli interni separati su SFO e LAX. In questo modo aggiungi New York City al tuo itinerario, che è sempre una città interessante da vedere, anche se ci sei già stato.

Se proprio non trovi buone tariffe potrebbe infine essere perché è troppo presto: il periodo migliore per comprare un biglietto è 5-6 mesi prima della partenza.

Per ulteriori informazioni su come comprare un volo per gli Stati Uniti puoi anche vedere questa guida in proposito:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa/organizzare-il-viaggio/volo-italia-stati-uniti.html

E ovviamente puoi chiedere tutte le info che vuoi qui sul forum ;)

ciao, a presto

Mariano
  3. giangiag
    , 15/12/2012 02:29
    Salve sono nuovo del forume vi saluto in anticipo.
    La vacanza in programma è stabilita per luglio/agosto 2013, circa partenza il 24/7 e ritorno 12/agosto totale 20 giorni. Partenza da Bologna/Venezia, sto monitorando i voli su skyscanner dove ho anche selezonato gli avvisi, per ora i prezzi miglori con destinazione LA sono di circa 870 euro AR.

L'ipotesi però più suggestiva per me era arrivo a SF(2-3 notti) cn tour verso lo Yosemite, Canyon(modalità e giorni di transito da decidere), lasvegas(2-3 notti) e ritorno cn soste opportune verso LA-Sandiego(4-5 notti) e partenza da LA per l'italia. Ho fatto tutte le prove spezzando le 2 tratte(andata italia-SF e ritorno LA-Italia) e mi escono prezzi assurdi diciamo circa il doppio, Xke? Inoltre ho letto che gennaio è il momento migliore x trovare le eventuali offerte migliori.

L'ultima idea era di fare una settimana in Bassa california cn volo da LA per San jose de los cabos(dove avrei amico che mi ospita) e ritorno su LA(volo interno A/R circa 250 euro).

Consigli?? Suggerimenti? Grazie in anticipo.