1. Viaggio di nozze a giugno

di , il 12/12/2012 13:18

Salve a tutti. Dopo aver prenotato chiesa, locale, fiori e quant'altro ci siamo resi conto io e la mia compagna che ancora non avevamo idea di dove andare per il nostro viaggio di nozze. O meglio alcune cose le sappiamo, o sono purtroppo imposte dalla generale situazione economica. Cmq il nostro budget ipotetico non deve superare i 2.500 € a testa, avere una durata tra i 10 e i 14 giorni... ma soprattutto spulciando su internet stiamo cercando di capire dove poter andare nel periodo che va da fine giugno ai primi di luglio.

Pensavamo alle Seychelles, dove si può avere un buon connubio tra mare ed escursioni. Qualcuno ha idee da suggerirci?

Grazie mille

2. Soniv
    , 15/12/2012 11:58
    Salve,
    Prima di tutto tanti auguri alla futura famiglia!
    Ogni persona ha i propri gusti nel scegliere le destinazioni, mi permetto di suggerirvi un sito dove trovo tante proposte di crociere, mete esotiche (come le Maldive), ma anche cose "sotto casa" come Sharm el Sheik, il sito è:None
    Buon viaggio!
  3. Mariano Uberti
    , 13/12/2012 18:06
    E' la questione del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno: è vero che in quel periodo in molti posti rischi di trovare brutto tempo, ma è anche vero che ce ne sono tantissimi dove il tempo è ottimo.

Bisogna anche però aggiungere una cosa: per ogni destinazione le affermazioni "clima ideale" o "periodo sconsigliato" si basano sui dati metereologici storici in quel luogo, che purtroppo negli ultimi anni stanno diventando meno significativi. In altre parole: sempre più spesso accade che A VOLTE si trovi brutto tempo quando in teoria ci dovrebbe il sole garantito, e viceversa.
    Ripeto A VOLTE, non sempre. Ma capita.

Detto questo ti aiuto volentieri, ma visto che i posti dove c'è un buon clima sono tanti e le possibilità sono tante direi che fai prima a contattarmi così ne parliamo direttamente, altrimenti ci mettiamo una vita.

P.S. Io da buon ingegnere mi sono costruito un mega file Excel dove ho classificato le condizioni meteo di TUTTE le principali destinazioni del mondo, e ne ho creato uno schema sintetico assegnando un voto da "ideale" a "pessimo" (su una scala di 5 gradi: ideale, buono, medio, non buono, pessimo) per tutti i luoghi. Considerando anche il dettaglio specifico delle singole regioni: ad esempio la Thailandia ha un clima molto complesso, per cui in un dato mese su un versante della penisola è tempo bello mentre dall'altro lato piove sempre, oppure l'Australia è talmente grande che quando da una parte c'è il clima ideale da un'altra potrebbe essere pessimo.
  4. Ing.Marchese
    , 13/12/2012 17:18
    Salve collega, veramente come periodo mi hanno detto che non va a genio per parecchie mete in quanto c'è il serio rischio di beccare qualche violenta precipitazione e onestamente mi renderebbe molto triste stare chiuso nell'hotel per il mio viaggio di nozze.

Inoltre non sono uno che parte molto e quindi ho poche conoscenze in merito, quindi volevo sapere quale meta poteva essere azzeccata per quel periodo!!!

Help me!!!
  5. Mariano Uberti
    , 13/12/2012 10:04
    Ciao Ing.Marchese,

innanzitutto felicitazioni per le future nozze.

Con 2500€ a testa ci puoi organizzare un bel viaggio di nozze, e il periodo fine giugno inizio luglio è ottimo per moltissime destinazioni, quindi la scelta sul dove andare dipende dai vostri interessi oltre che dal vostro budget. Quindi per suggerire una buona idea serve qualche informazione in più su cosa vi piacerebbe fare.

Per le Seychelles i periodi migliori sono marzo-aprile e novembre. Dipende anche dall'isola in particolare e da cosa si vuole fare una volta arrivati lì, ma se trovate qualche altra meta che vi piace vi suggerirei di rimandare il viaggio alle Seychelles per quando potrete farlo nei mesi perfetti per quelle isole.

Ing. Uberti

http://www.uberti.eu/viaggi-di-nozze.html
  6. Ing.Marchese
    , 12/12/2012 13:18
    Salve a tutti.
    Dopo aver prenotato chiesa, locale, fioraio e quant'altro ci siamo resi conto io e la mia compagna che ancora non avevamo idea di dove andare per il nostro viaggio di nozze.
    O meglio alcune cose le sappiamo, o sono purtroppo imposte dalla situazione critica che imperversa ognuno di noi in Italia.
    Cmq il nostro budget ipotetico non deve superare i 2.500 € a testa, avere una durata tra i 10 e i 14 giorni...ma soprattutto spulciando su internet stiamo cercando di capire dove poter andare nel periodo che va da fine giugno ai primi di luglio.

Pensavamo alle Seychelles, dove si può avere un connubbio tra solo mare e anche escursioni.

Qualcuno ha qualche idea da suggerirci e anche per chi ha già visitato i luoghi ne vale davvero la pena???

Grazie mille