1. Andalusia cerco informazioni

di , il 8/1/2003 00:00

In febbraio vorrei andare in Andalusia, ma non essendo mai andata in Spagna, non conosco il clima. Mi hanno detto che nel sud non è eccessivamente freddo, ma non so se febbraio è il mese + indicato.

Fatemi sapere notizie in merito.

Baci Ale

2. Daniela Fuochi 1
    , 23/3/2003 00:00
    ciao, io sono stata 2 volte in Andalusia. La prima ho fatto 15 giorni a Marbella e la seconda volta ho fatto il tour fai da te dell'Andalusia in macchina. Ho visto Marbella, Granada, Cordoba, Siviglia, Malaga e altre città. Tutto è bellissimo. Ad agosto c'è caldissimo. A Granada, per vedere l'Alhambra, dovete mettervi in coda al mattino presto, prima dell'apertura per prendere il biglietto. La coda per entrare è lunghissima: 2 o 3 ore in agosto sotto il sole. Ma ne vale la pena. L'Andalusia si visita benissimo in autonomia, basta avere un buon libro (guide Mondadori illustrate) e voglia di fare.
    Ciao e buon viaggio.
    Daniela
  3. Fedra Modesto
    , 4/3/2003 00:00
    Ciao a tutti.
    io e quattro mie amiche vogliamo fare un giro per la Spagna quest'estate.Leggendo un pò in giro, sembra impossibile scegliere!molti ci suggeriscono l'Andalusia, che dicono meriti veramente essere visitata.
    Siamo tutte giovani e attive,apprezziamo quindi sia l'arte,e i luoghi più folcloristici che i posti giovanili e di mare.Infatti vorremmo fare una settimana/9 giorni in tour,e poi qualche giorno in una località di mare.Ci suggerivano Alicante.Sia come bellezza del posto, sia come vita .
    Qualcuno ci darebbe delle "dritte", anche partendo dalle vostre esperienze?
    Grazie ,un bacio.
  4. Silvia T 1
    , 13/2/2003 00:00
    Ciao, forse quando leggerai la mia risposta, sarai già partita, ma io ci provo lo stesso a darti qualche informazione..
    l'Andalusia è fantastica. io ci sono stata d'estate, e il caldo direi era a dir poco torrido.. per il clima invernale, dipende dalla tua destinazione. Se come immagino vorrai fare il giro delle città (Granada-Cordoba e Siviglia), credo che troverai un clima freddo, molto freddo. Tieni presente che Granada è all'interno di una conca di montagne e ha vicino la Sierra Nevada, che è la catena montuosa più alta della Spagna. Se invece passerai per la costa credo che il clima sarà sicuramente più mite, la latitudine di Malaga, Marbella e della costa del Sol, è sicuramente più bassa. E una mia collega che è stata in dicembre di qualche anno fa, mi ha sempre detto che girava in maglietta.
    Per quanto mi riguarda credo che il periodo migliore sia la primavera e in particolare il periodo di Pasqua. durante la settimana Santa, so che organizzato degli eventi religioso-folkloristici molto belli, con processioni and so...
    In qualsiasi momento tu decida di partire sono sicurà sarà un viaggio spettacolare.
    buon divertimento
    silvia
  5. Anna Garbin
    , 4/2/2003 00:00
    Sicuramente troverai temperature miti... La mia amica a Capodanno ha trovato 30 gradi a Cadice, qualcuno faceva anche il bagno...
    Io sono andata ad ottobre di due anni fa ed il tempo era bello. L'Andalusia è molto bella... buon viaggio!
  6. Annie
    , 31/1/2003 00:00
    noi siamo andati nel periodo 25-aprile-1 maggio, era caldo ma non afoso...si stava proprio bene!
    Annie
  7. Tina 1
    , 18/1/2003 00:00
    A me hanno detto che a febbraio è freddo secco, fino a marzo, poi il clima migliora fino a toccare i 35 gradi di caldo secco addirittura in Maggio!
    Ciao
    Tina
  8. Alessandra Braccini
    , 8/1/2003 00:00
    In febbraio vorrei andare in Andalusia, ma non essendo mai andata in Spagna, non conosco il clima. Mi hanno detto che nel sud non è eccessivamente freddo, ma non so se febbraio è il mese + indicato.
    Fatemi sapere notizie in merito.
    Baci Ale