1. Viaggio di nozze

    di , il 7/12/2012 19:57

    Salve, sono nuova nel forum. Io e il mio compagno ci sposiamo a fine giugno 2013, ma siamo molto molto indecisi sulla meta del viaggio (dall'Australia... forse troppo cara per noi... al Messico, agli USA, alla crociera ai Fiordi).

    Il nostro budget complessivo è di 5.000 euro.

    Potendo scegliere... voi dove andreste?

    Aspettiamo i vostri consigli e le vostre opinioni su qualsiasi meta del mondo.

    Grazie a tutti

    Irene e Daniele

  2. Mariano Uberti
    , 13/12/2012 10:21
    Ciao Irene e Daniele,

    felicitazioni per il vostro prossimo matrimonio! :)

    Come ho appena risposto ad un altro tpc che si sposa esattamente nel vostro stesso periodo la fine di giugno e l'inizio di luglio è bel tempo in moltissime destinazioni in tutto il mondo, e scegliere la meta migliore dipende molto dai vostri interessi e desideri:
    - mare? viaggio on the road? natura, città o entrambe?
    - relax o avventura?
    - tempo a disposizione?
    - preferite spendere per stare in alberghi di lusso o preferite magari hotel più economici (comunque buoni) e riuscire a viaggiare 2-3 giorni in più col budget a disposizione?
    - crociera? 1 settimana di viaggio + crociera? E nel caso della crociera: che desiderio avete in proposito? Ogni compagnia è specializzata a servire le esigenze di un target specifico di clienti, e ci sono una dozzina di brand diversi (non esistono solo Costa MSC e RC)

    Per quanto riguarda le mete da voi citate:
    - in Australia in quel periodo vi consiglio solo il Northen Territory e il Western Australia, quindi natura selvaggia e tramonti e NIENTE altro. Sulla via per l'Australia potreste fermarvi a Singapore (perchè è un buon periodo per andarci). Però per andare in Australia 2 settimane sono poche, e con 2500€/testa è un pò difficile starci di più.
    - Messico: non è il periodo migliore per andarci
    - crociera ai fiordi: ottimo periodo, ma siete sicuri di volerlo scegliere come viaggio di nozze?
    - USA: ottimo periodo in tutti gli stati a parte la Florida, e col vostro budget si fa un bel viaggio di 2 settimane. Le combinazioni sono moltissime: New York + California, parchi nazionali del Sud-Ovest (secondo me l'opzione più bella in assoluto), Utah+Nevada, e tantissime altre possibilità. Forse si riesce anche a fare 1 settimana in California (o nei parchi) + 1 settimana Hawaii (è un pò al limite del budget ma organizzato bene per tempo si dovrebbe riuscire).

    Aspettiamo vostre notizie.

    ciao

    Mariano

    http://www.uberti.eu/viaggi-di-nozze.html
  3. Africapersempre
    , 11/12/2012 08:55
    ...dimenticavo il Perù...giugno/luglio sono mesi ottimi e muovendosi in bus + piccoli hotel si rientra tranquillamente nel vostro budget, nella sezione Guide per Caso troverete ottimi suggerimenti!
  4. Africapersempre
    , 11/12/2012 08:53
    Qualche giorno in Sudafrica (Kruger) e poi Seychelles? Con il "fai da te" si risparmia molto . . . tanto per farvi un'idea vedete sul sito ufficiale dei parchi sudafricani www.sanparks.com e per le Seychelles www.seychelles.travel/it dove troverete le varie strutture divise per categorie ed anche come muovervi fra le isole, le migliori spiagge ecc.
    Tutto Sudafrica? ma dipende da che tipo di viaggio state cercando, Un po' di Sudafrica e mare in Mozambico? (Per entrambi i paesi non è necessario un tour operator)
    Il Messico è bellissimo e si presta molto al fai da te, ottime strade, facilità di prenotazioni, noleggiando una piccola auto non spenderete più di 30 € al giorno (+eventuale assicurazione) e per i pernottamenti troverete a tutti i prezzi, potreste fare un tour di Yucatan e Chiapas e terminare con qualche giorno di assoluto relax a Tulum ...
    Madagascar? sempre tour + soggiorno mare anche qui si riescono a spuntare buoni prezzi.
    Buona programmazione !
  5. IreneArgenti
    , 7/12/2012 19:57
    Salve,
    sono nuova nel forum.
    Io e il mio compagno ci sposiamo a fine giugno 2013 ma siamo molto molto indecisi sulla meta del viaggio (dall'Australia...forse troppo cara per noi...al Messico, agli USA, alla crociera ai Fiordi).
    il nostro budget complessivo è di 5.000 euro.
    Potendo scegliere...voi dove andreste?
    Aspettiamo i vostri consigli e le vostre opinioni su qualsiasi meta del mondo.
    Grazie a tuttiIrene e Daniele