1. Argentina a gennaio

di , il 7/12/2012 17:32

Ciao, tra meno di un mesetto io e la mia ragazza partiremo per l'Argentina: partenza il 6 gennaio e ritorno il 27. Abbiamo già prenotato quasi tutto, faremo... - due notti a Puerto Madryn, dove abbiamo noleggiato una macchiana per due giorni. - tre notti a Calafate, dove faremo una visita al Perito Moreno con poi un safari nautico. - due notti a Ushuaia, dove faremo visita al parco nazionale e la navigazione nel canal di beagle. - una notte a Buenos Aires - due notti a Iguazu, dove vedremo le cascate dal lato brasiliano e da quello argentino.

Passate le due notti lì torneremo a Buenos Aires per una settimana, dopo ci ospiterà un amico.

Volevo chiedervi se: - avete qualche idea per vedere altro. - che tipo di abbigliamento portare?

Drazie a tutti per la disponibilità Ciao

2. steve63
    , 21/12/2012 14:18
    Ciao panfo, se per andare a vedere i pinguini intendi la riserva di Punta Tombo, allora nel pomeriggio sulla via del ritorno verso Puerto Madryn puoi fare due soste: la prima per prendere un the nel paesino di Gaiman, antica colonia gallese che conserva tuttora la cultura e le tradizioni della terra d’origine. La seconda a Trelew per visitare l'interessante museo paleontologico, dedicato al mio conterraneo (friulano) Egidio Feruglio, dottore in Scienze Naturali e Geologo che trascorse diversi anni in Argentina. Per quanto riguarda la Bahia di Onelli, come ti diceva l'amica Matusca, si trova nel Lago Argentino nei pressi di El Calafate.

Stefano

I miei diari di viaggio sull'Argentina li puoi trovare sul mio sito http://www.inviaggioconricky.it
    1) Il fascino ed il mistero della Patagonia del 2004
    2) Tra altipiani e pianure sconfinate alla scoperta della Madre Tierra, la Pachamama! del 2005-06
  3. panfo
    , 17/12/2012 19:54
    Ciao,e grazie per i consigli,
    a puerto madryn abbiamo la macchia,oltre ad andare a vedere i pinguini,ci sono altri posti nell entroterra per un giro di una giornata o di mezza giornata? e la baia di onelli dov è piu o meno? grazzzzzzie ciao
  4. Matusca
    , 11/12/2012 10:19
    Per il sud puó essere necessario maglioncino e giacca, soprattutto nella zona del Calafate (ghiacciai).
    Per quanto riguarda Buenos Aires e Iguazú andate estivi: gennaio é il mese piú caldo e giá ora a novembre a Bs si sono verificate temperature sui 35, 36 gradi (con sensazione termica maggiore, dovuta all'umiditá) e a Iguazú sui 38.
    Al Calafate vi consiglierei di andare anche al ghiacciaio Uppsala (il piú grande, anni fa aveva le dimensioni di Bs AS) e Onelli.con relativa baia.
    Suerte
  5. wisefra80
    , 11/12/2012 09:42
    Ciao Panfo,

alcuni consigli su abbigliamento, mete,prezzi etc li puoi trovare a questo link nel mio blog!
    Buon Viaggio
    franz

http://www.tripiteasy.it/2012/03/patagonia-argentina-express.html
  6. steve63
    , 11/12/2012 08:59
    Ciao panfo, sono stato due volte in Argentina negli ultimi anni, la prima nel gennaio del 2004 visitai la Patagonia mentre due anni dopo andai a Rosario, nel nord ovest Andino ed a Misiones (cascate di Iguazù e missioni gesuitiche di San Ignacio de Minì). Per quanto riguarda l'abbigliamento tieni presente che in gennaio nell'emisfero australe sarà piena estate, però spostandoti verso sud troverai temperature piuttosto basse. Ad Ushuaia per esempio, il tempo è molto variabile (cambia più volte durante il giorno) ed a fine gennaio trovai temperature che oscillavano tra i 3-4°C di minime ed i 13-15°C di massime. Così anche a El Calafate.

Quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi sul mio sito www.inviaggioconricky.it , potresti trovare degli spunti interessanti per il tuo itinerario. Buon viaggio.

Stefano
    http://www.inviaggioconricky.it
  7. panfo
    , 7/12/2012 17:32
    Ciao,tra meno di un mesetto io e la mia ragazza partiremo per l argentina,dal partenza il 6 gennaio e ritorno il 27..abbiamo gia prenotato quasi tutto,faremo...

due notti a PUERTO MADRYN e li abbiamo noleggiato una macchian per due giorni.

tre notti a CALAFATE e qui faremo una visita al perito moreno con poi un safari nautico.

due notti a USHUAIA dove faremo visita al parco nazionale e la navigazione nel canal di beagle.

una notte a BUENOS AIRES,per poi.

due notti a IGUAZU,dove vedremo le cascate dal lato brasiliano e da quello argentino.

passate le due notti li torneremo a buenos aires per una settimana dopo ci ospiterà un amico.

Volevo chiedervi,se avevate qualche idea per vedere qualcos altro?

che tipo d abbigliamento portare?

grazie a tutti per la disponibilità

ciao