1. Coast to Coast in auto

di , il 6/1/2003 00:00

Ciao a tutti,

Siamo tre amici di Teramo e abbiamo programmato un coast to coast dal 2 al 20 di agosto 2003 affittando un auto a new york e riconsegnandola a Los Angeles (passando per Chicago - S. Louis- Monument Valley - Grand Canyon -Las Vegas - Death Valley - San Francisco - Los Angeles)

Gradiremmo ricevere consigli e informazioni (noleggio auto - motel da no perdere, Death Valley, ecc.)

Grazie anticipate

Alessandro, Valeriano e Peppino.

2. Fiorella Sartori
    , 22/6/2004 00:00
    X GASPARRO:
    Coast to coast: lascia stare. In 20 gg ti puoi fare benissimo la costa ovest, SFrancisco, Yosemite Park, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Phoenix e Los Angeles con i parchi divertimento.
    La mitica route 66 si può percorrere nel tratto da las Vegas a Los Angeles, è sufficiente.
    Ricordatevi che i paesi centrali degli States sono detti il "granaio d'america", campi, campi ed ancora campi.. è solamente una grande stancata viste le distanze.
    (www.mapquest.com per tempi e km di percorrenza)
  3. Silvio Straccialini
    , 10/6/2004 00:00
    ..ma per noleggiare un'auto da Chicago a Los Angeles.. e poter percorrerre la mitica 66... a chi mi devo rivolgere.. come faccio.... ho bisogno di consigli per noleggiare l'auto... mi consigliate un pick-up o una cabrio, un s.u.v....
    Aiutatemi..
    Grazie, SS.
  4. Veronica Esposito
    , 31/5/2004 00:00
    Ciao, sono Veronica devo fare un Coast to Coast in auto con altri 3 amici da New York a San Francisco. Le tappe sono: New York-Washington-Orlando-New Orleans-Los Angeles-San Diego-Las Vegas-Grand Canyon- Yosemite- San Francisco. Queste sono le tappe più importani, non ho incluso le tappe tra le varie città. Tutto questo in 28 giorni. Vorrei sapere se siamo pazzi o qualcuno di voi già ha fatto un viaggio simile. Poi vorrei sapere qualche consiglio per il viaggio e qualche cittadina interessante dove possiamo fermarci. Grazie Baci.........
  5. Pino Gasparro
    , 23/5/2004 00:00
    Abbiamo intenzione di andare in America il prossimo Agosto. Al mio seguito ho tre figli di anni 7/9/11 . Non so se fare un coast to coast , o soffermarmi nel west e quindi visitare i parchi. Abbiamo a disposizione 20 gg e non so se prendere un camper a nolo o andare in albergo.Mi potete dare dei consigli per favore?
  6. Ale P.
    , 5/4/2004 00:00
    e quest'anno fanno 3! per la terza volta torno negli usa on the road!
    quest'anno voglio noleggiare una harley per 5 giorni e girarmi i parchi dello utah ed arizona.
    sono graditissimi tutti i consigli degli amici rider.
    grazie
    ale
  7. Davide Ferrari 2
    , 22/3/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    ho avuto la fortuna di fare un Coast to Coast nell'estate 2002, e ne sto progettando un altro per l'estate 2005. Penso di essere abbastanza ferrato in mateia. Per qualsiasi informazione scrivetemi e vi risponderò con piacere.
    Un saluto
    Davide Ferrarijurgen.1981@virgilio.it
  8. Samantha Chittolini
    , 16/3/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono alla ricerca di consigli per fare un coast to coast come si deve! Vorrei sapere quali sono le città migliori da visitare e se é meglio la macchina o il pullman.
    Siamo in tre e ci stiamo organizzando per un viaggio di 2 settimane...credete che sia poco??? Fatemi avere vostre opinioni in merito.

Grazie

Ciao
    Sam
  9. Giuliano Tucci
    , 4/3/2004 00:00
    Conosco l'ovest degli states piuttosto bene se vuoi info scrivi e chiedi. Ti risponderò volentieri. Giuliano
  10. Roberto Valsecchi
    , 26/1/2004 00:00
    Consigli?
    www.states4u.com
  11. Gianluca Falasca
    , 10/1/2004 00:00
    Salve, vorrei dei consigli, sono in procinto di organizzare un Coast to Coast il prossimo agosto. Purtroppo per motivi di tembo la permanenza massima negli USA può essere di sedici giorni più il viaggio. Il mio itinerario sarebbe più o meno il classico, partenza o da New York o da Los Angeles tappa sicura a Las Vegas e ad almeno un parco nazionale. Vorrei sapere come funziona il sistema di prendere l'auto di proprietà di un Americano e portarla dall'altra parte. So che ci sono delle agenzie che fanno questo; e per dormire quali sono le catene di motel che hanno il miglior rapporto qualità prezzo? A partire dovremmo essere 6/8 persone quindi l'organizzazione potrebbe risultare complicata. Grazie per l'aiuto
  12. Alessia ***
    , 9/7/2003 00:00
    Buonasera a tutti, vorrei chiedere una cosa a chi conosce bene la California. E' possibile fare un viaggio fly & drive in due settimane, partendo da San Francisco, arrivando fino a Los Angeles?
    Qualcuno sa consigliarmi un albergo da non spendere molto a San Francisco? (è l'unico prenotazione alberghiera che vorrei fare dall'Italia).
    Vorrei sapere inoltre tra le due metropoli quali sono le tappe intermedie che mi consigliate!!! Grazie
  13. Ilaria 5
    , 17/6/2003 00:00
    Ciao, mio marito ed io vorremmo fare un viaggio coast-to-coast il prossimo agosto e stiamo prendendo info su internet, anche tramite le esperienze altrui. Vorremmo visitare soprattutto l'ovest partendo da L.A. fino alla Florida, visto che N.Y. l'abbiamo già visitata.Qualcuno saprebbe dirci approssimativamente quanto andremmo a spendere?Ci sappiamo adattare ad ogni situazione.....almeno speriamo!
    Grazie!
  14. Giorgio Finotto
    , 19/5/2003 00:00
    Purtroppo ho a disposizione una quindicina di giorni per cui dovrò ridurre le cose da vedere. Vorrei però farlo in camper che, a mio avviso, da un maggior senso di libertà nei movimenti, qualcuno forse è in grado di darmi consigli e informazioni sulle tariffe ?
    Grazie a tutti
  15. Paolo Zambianchi
    , 10/5/2003 00:00
    Io provo a lanciare un'idea, una mia fissazione. Perchè non fare un Coast & Coast anzichè un Coast to Coast. Io sto progettando il mio viaggio negli USA per il 2004, pensando di starci tra i 21 ed i 30 gg, dipende dai soldi. Tuttavia, anche se questo tempo pare consentirmi di attraversarli tutti, sto valutando seriamente la possibilità di godermi appieno l'est (7-10 gg), con un veloce sconfinamento nel Canada (tralasciando però totalmente NY) e l'ovest (14-20 gg). Ho pensato di partire da Washington e salire sino in Canada (quanto in alto dipende dal tempo) e trasferirmi con un volo interno da Chicago a San Francisco o Phoenix e girare l'ovest.
    Non so se sia davvero una buona idea fino in fondo ma, più che altro nel vs. caso, potrebbe essere il trucco per riuscire nell'impresa.
    Anzi, approfittando indebitamente del vs. forum, chiedo agli altri cosa ne pensano.
  16. giancast67
    , 7/5/2003 00:00
    Ragazzi, io c'ho lasciato il cuore la !! ho fatto un coast to coast nell'estate 97 e sono poi tornato negli usa (l'ultima volta l'anno scorso ad agosto.. ).
    Il coast to coast e' una esperienza meravigliosa!
    La prima volta ( '97 appunto ) Siamo partiti da genova come due sprovveduti
    (premessa avevamo solo il biglietto aereo A/R NY - LAX e l'indirizzo dell'uffico autodriveaway di chicago )
    Girare negli usa e' facilissimo, a parte le grandi citta' come NY , Chicago e LA (dove e' meglio girare con le subway o a piedi ) , consiglio appena arrivati di comprare un "road atlas" della rand mc nally e consultate il sito www.autodriveaway.com dove per l'auto non pagate nulla ! dovete solo dare una caparra (che vi viene restituita ) e consegnare l'auto (o il van) al proprietario,
    ci sono uffici in tutta l' America e se masticate un po' di inglese il gioco e' fatto ! noi abbiamo usato questo sistema e ne vale la pena !

andate e ci lascierete il cuore anche voi ! promesso!