1. Malesia fai da te a febbraio

di , il 2/12/2012 11:34

Ciao ragazzi! Vorrei organizzare un viaggio fai da te in Malesia per febbraio. Saremo due coppie... Qualcuno sa darmi delle dritte su cosa vedere in una settimana/9 giorni? In quale zona è più probabile vedere la tigre della Malesia? Ci sono safari da fare?

E per quanto riguarda le immersioni? Dove consigliate di farle a febbraio?

Grazie per tutte le info che potrete darmi.

Samu

2. Mariano Uberti
    , 4/12/2012 15:41
    Ciao Samye,

io ho appena organizzato un viaggio fai da te per due miei amici tra Malesia e Phuket, quindi ti posso dare qualche suggerimento logistico, almeno per parte del viaggio.

Per quanto riguarda cosa vedere dipende dai vostri interessi, per i safari dipende dal budget.
    Volete anche andare nel Borneo malese?

Considerando il periodo, febbraio è ideale per Penang e Langkawi, non buono invece per la costa est. Anche per il Borneo va bene.

Per le immersioni anche dipende da cosa volete fare esattamente: snorkeling o immersioni serie?
    Un posto famoso è Sipidan (o Sipadan) perché Jacques Cousteau lo aveva indicato come una delle isole più interessanti per i sub. Il periodo migliore lì va da marzo ad aprile.
    Poi ci sono tanti altri posti da considerare, ancora una volta dipende da voi cosa volete fare e quanto volete spendere.
    Le temperature per le immersioni sono buone tutto l'anno.

Se vuoi puoi anche contattarmi direttamente
  3. samye
    , 2/12/2012 11:34
    Ciao ragazzi!

Vorrei organizzare un viaggio fai da te in Malesia per febbraio. Saremo due coppie...
    Qualcuno sa darmi delle dritte su cosa vedere in una settimana/9 giorni? In quale zona è più probabile vedere la tigre della Malesia? Ci sono safari da fare?
    E per quanto riguarda le immersioni? Dove consigliate di farle a febbraio?

Grazie per tutte le info che potrete darmi,
    Samu