1. Parigi

di , il 1/12/2012 09:53

Salve, io e le mie amiche andremmo a Parigi dal 14 Dicembre. Atterreremo all'aereoporto Charles de Gaulle. Ci occorre sapere quali metro bisogna prendere per arrivare al centro di Parigi, precisamente all hotel Hôtel Paris-Bruxelles. Grazie :)

2. utente_deiscritto_176501
    , 3/12/2012 14:36
    Ciao! L'hotel è situato in rue Meslay quindi a due passi da Place de la République e nel Marais. Mappa None
    All'aeroporto prendi la RER B, direzione Robinson o Saint-Rémy-lès-Chevreuese, scendi a Gare du Nord, segui le indicazioni per la linea 5 del métro, la prendi in direzione Place d'Italie e scendi a République. Come vedi è molto semplice, non ci sono tanti cambi di linea. La RER B, dal lunedì al venerdì compreso, tranne i festivi, viene chiusa nel tratto compreso tra le stazioni dell'aeroporto e la stazione di Aulnay-sous-Bois alle ore 23h05 per riaprire verso le 5h30. Normalmente l'ultimo treno della RER B parte dal CDG alle 23h55. Se dovete essere nelle prime ore del mattino all'aeroporto tieni presente che il primo treno della linea 5 del métro parte da République alle 5h42. Di notte circolano solo i bus Noctilien.

Se non siete in possesso di un abbonamento che copre le zone da 1 a 5, il biglietto, valido per un tragitto, costa 9,25 euro e lo utilizzate sia per la RER sia per il métro.

Ho notato che hai 21 anni quindi ti rammento che i giovani residenti nei Paesi della Comunità Europea e di età compresa tra i 18 e 25 anni compiuti possono visitare gratuitamente le collezioni permanenti dei musei e monumenti statali ritirando il biglietto gratuito alle casse tranne a Versailles dove si va direttamete all'entrata principale. Invece le mostre temporanne sono quasi sempre a pagamento. Ecco alcuni musei e monumenti gratuiti: Louvre, Museo d'Orsay, Conciergerie, Sainte Chapelle, Torri di Notre Dame, Panthéon, Invalides, Arco di Trionfo.

Buona giornata. Jo
  3. elda.prisco
    , 1/12/2012 09:53
    Salve, io e le mie amiche andremmo a Parigi dal 14 Dicembre. Atterreremo all'aereoporto Charles de Gaulle. Ci occorre sapere quali metro bisogna prendere per arrivare al centro di Parigi, precisamente all hotel Hôtel Paris-Bruxelles. Grazie :)