1. Viaggiare in dolce attesa....

di , il 4/1/2003 00:00

Viaggiare nel periodo della gravidanza è possibile?quali mesi sono a rischio?quali mete è meglio evitare? volevo conoscere esperienze di viaggiatori che hanno effettuato viaggi nel periodo puerpero.

2. Rosalba Simenon de magistris
    , 16/1/2003 00:00
    Ciao e auguri per la dolce attesa, io ho viaggiato durante la gravidanza (Francia e Italia, in lungo e largo), credo che i primi tre mesi siano un po' faticosi, dovuto al grande cambiamento ormonale che si crea nel corpo, ho passato i primi tre mesi a dormire, mi addormentavo dappertutto. Invece il secondo trimestre é quello ideale, ci si sente molto meglio, le nausee spariscono e si ritrovano le energie. L'ultimo trimestre ti consiglio di riposarti e pensare a preparare il parto, anche perché il pancione comincia ad essere pesantuccio e gli spostamenti sono meno pratici. Bisogna essere attenti al mezzo utilizzato per viaggiare, la macchina é consigliata ma non per lunghi tragitti, bisogna fermarsi spesso e stare attenti alle vibrazioni, potrebbero causare delle contrazioni e questo puo essere un pochino pericoloso, comunque se non ci sono particolari problemi di salute, puoi spostarti senza problema, l'importante é ascoltare il proprio corpo e riposarsi appena ci si sente stanchi.
  3. bofil
    , 4/1/2003 00:00
    Viaggiare nel periodo della gravidanza è possibile?quali mesi sono a rischio?quali mete è meglio evitare? volevo conoscere esperienze di viaggiatori che hanno effettuato viaggi nel periodo puerpero.