1. Far west

di , il 1/1/2003 00:00

Sto organizzando un giro in aprile per visitare desert valley- grand canyon - monument valley - e dintorni. Chi di voi già è passato da quelle parti, mi comunica le sue impressioni su quanto meriti soste più lunghe di essere visitato fuori dalle rotte che propongono i giri classici ? grazie e ..un buon anno pieno di avventure e viaggi bellissimi a tutti!

2. Davide 1
    , 17/2/2003 00:00
    Salve,
    vorrei segnalarvi un sito gestito da me riguardante il World Trade Center.
    Potrete trovare tantissime notizie riguardanti le torri gemelle, dalla loro nascita fino al tragico attentato dell'11 settembre.
    FATECI UN GIRO!
    www.jurgen1981.supereva.it
    Ciao a tutti
  3. Enrica Andreoli
    , 31/1/2003 00:00
    Voglio consigliarti due mete originali.. la prima se passi da Barstow (si trova sulla 15) fermati a mangiare da Peggy Sue's.. è un america resturant stile anni 70.. tipo Happy days.. mangi benissimo e ti sembra di aver fatto un salto nel passato (li persino la clientela sembra degli anni 70.. sicuramente non troverai turisti)! Ti giuro che ne vale la pena!
    Se non ricordo male Barstow ha 4 uscite, dovrebbe essere la terza venendo da ovest! Comunque sull'autostrada trovi un mega cartellone pubblicitario che ti indica l'uscita giusta.
    Un'altra cosa carina che si trova a pochi Km da Borstow è Calico Ghost Town.. è una città fantasma del vecchio west.. ti consiglio di andarci dopo le cinque quando i vari negozi chiudono così anche li ti sembra di fare un salto nel passato!
    Buon viaggio!!
  4. Karine B.
    , 30/1/2003 00:00
    I Parchi del West sono fra i paesaggi + belli che abbia mai visto in vita mia! Ti consiglio un bel giro di tutti i parchi dal Colorado alla California: Mesa Verde, Canyonlands (vai a Dead Horse Point, è dove hanno girato la scena finale di "Thelma e Louise", è un Grand Canyon in miniature; abbiamo anche fatto un giro con le mountain bike, ma è da suicidio!!), Arches National Park (vai al Devil's Garden, e soprattutto a Delicate Arch al tramonto: un'esperienza mistica!), Bryce Canyon (da vedere sia all'alba che al tramonto, e poi fare un giro all'interno del piccolo canyon è molto bello, e rilassante), Zion (camminare a piedi nudi nel fiume nella gola lunga e stretta è divertentissimo!), Monument Valley (io ho fatto un'escursione a cavallo con gli Indiani, e abbiamo anche passato la notte in un piccolo canyon, con storie raccontate intorno ad un fuoco e balli!... Indimenticabile!), Lake Powell, Grand Canyon (vale la pena scendere almeno fino a Plateau Point - non mi ricordo + su quale lato - per ammirare il Colorado in basso, è fantastico!... ti consiglio però di scendere all'alba perchè poi, la risalita potrebbe essere molto pesante, quando fa molto + caldo e ci sono pochissimi punti di rifornimento acqua. Se hai soldi, fai un giro con l'elicottero deve essere una bella esperienza!), Death Valley (l'ho solo attraversata perchè era l'ora di pranzo e si schiattava! :), Yosemite (molto rinfrescante un giro tra le sequoia e verso le cascate)...
    Per le città: io ho visto soltanto Denver, Las Vegas (un giro lo devi fare per forza! io ho pure vinto 20$ alle macchinette!) e San Francisco (molto carina!!... visita il quartiere hippie e Fisherman's Wharf...)
    Se vuoi altre info, contattami via email...
  5. Turista Anonimo
    , 18/1/2003 00:00
    La Death Valley va vista il primo pomeriggio per vedere i riflessi e i giochi di colore delle roccie e altro ancora. Alla Monument Valley non ci sono arrivato per il poco tempo disponibile… leggi l’itinerario GIROTONDO NEL MITICO WEST

I migliori Motel (Qualità/prezzo)sono quelli della catena Vagabond Inn.

saluti
  6. Ettore Palma
    , 1/1/2003 00:00
    Sto organizzando un giro in aprile per visitare desert valley- grand canyon - monument valley - e dintorni. Chi di voi già è passato da quelle parti, mi comunica le sue impressioni su quanto meriti soste più lunghe di essere visitato fuori dalle rotte che propongono i giri classici ? grazie e ..un buon anno pieno di avventure e viaggi bellissimi a tutti!