1. Real China

di , il 19/11/2012 12:01

Tralasciando perditempo e quaraquaqua, soprattutto come quelli dello scorso anno... propongo un nuovo viaggio in CINA leggermente diverso, a chi VERAMENTE e SERIAMENTE intenzionato: SHANGHAI (sul mare orientale); MONTE GIALLO e dintorni (il monte è relativamente vicino a Shanghai, un'ora di volo, sempre in Cina orientale, è proprio il panorama che ha ispirato Avatar); GUILIN e dintorni (qui invece si è in Cina sud-occidentale, lontani dal mare ma su un fiume pittoresco con bei panorami cinesi)

Circa 3 settimane, ma ognuno puo' fare di meno o di piu'. Come periodo pensavo in aprile o maggio o giugno 2013, ma devo studiarmi meglio il clima e le piogge, forse aprile è ancora troppo a rischio pioggia, ma partire cercando di cogliere il 25 aprile e il 1 maggio potrebbe essere utile.

Parliamone!

2. carabina quikly
    , 28/2/2013 13:58
    mi sono dimenticato di dire, che vorrei andare a fare kung fu li in cina.
  3. carabina quikly
    , 28/2/2013 13:54
    Ciao, mi chiamo Marco insegno kung fu e anche io vorrei andare in Cina.

vorrei partire verso luglio non so, comunque ho già preso dei contatti con un maestro cinese di kung fu a Pechino.

se vuoi e ritieni utile chiamami: 331-3623795 e ci organizziamo.

Cordiali saluti,

Marco Montella
  4. Piedepallido
    , 27/2/2013 21:13
    non ci sono ancora andato in cina. ho cambiato anche il periodo e alcune tappe.
    ora ho deciso per settembre 2013, dal sabato 7.
    mete pechino,monte giallo,xi'an,guilin.

CERCASI CANDIDATI :D
  5. tribale
    , 25/12/2012 16:12
    ciao ,mi chiamo rodolfo,abito in prov .di varese,io e un'altro compagno di viaggio partiremo per la cina,prima volta,alla fine di aprile ,la data esatta dovrebbe essere tra il 22 e il 24 e torneremmo verso il 20-22 maggio , da quello che ho capito credo che tu abbia gia visto la zona che noi avremmo scelto di visitare,comunque non sapendo esattamente cosa hai gia visitato io ti scrivo il giro che avremmo intenzione di fare,siamo in contatto con una ex guida cinese che abita a beijing ,la quale dovrebbe mandarci un preventivo di questo nostro tour,nel quale abbiamo chiesto di avere una guida parlante italiano al nostro fianco o comunque di trovarla nei luoghi dove ci fermeremo,inoltre dovrebbe aiutarci a prenotare gli alloggi durante i nostri numerosi spostamenti,il mio compagno non parla inglese e anch'io non posso dire di superare il livello intermedio,e la cina non è un paese dove si possa trovare molte occasioni per parlare la nostra secondaria lingua.non siamo gente da alberghi lussuosi o di ristoranti idem ,per cui nel viaggio cerchiamo l'essenziale e sappiamo dove e quando spendere i nostri risparmi,abbiamo tutti e due circa 60 anni ma anche la mente aperta,come penso tutti i veri viaggiatori dovrebbero avere!
    per cui concludendo se vuoi dare un'occhiata al nostro progetto e se hai informazioni supplementari su questo paese che noi non abbiamo noi avremmo piacere di discuterne con te.
    il mio indirizzo personale è :rudy.bussolaro@gmail.com
    questo è il nostro tour,che comunque potrebbe essere modificato ancora, visto che non abbiamo firmato nessun impegno per ora.
    beijing-datong-wutai shan-pinguao-taiyuan- shijzhuang-luoyang-xi'an-linxia- xiahe-zhangye-per finire dunhuang e i suoi dintorni,da li volo aereo per beijing e volo per l'Italia.
    attendo tue notizie e per ora grazie per la tua attenzione
    rudy
  6. Piedepallido
    , 10/12/2012 17:46
    cercasi nuovi candidati... :D
  7. erba_dolce
    , 21/11/2012 19:46
    Ciao! proprio in questi giorni pensavo un viaggio in Cina, come possibile vacanza per questa estate,
    purtroppo io fino a giugno saro' incasinatissima, se ti va...potremmo parlarne per agosto o settembre.
  8. Piedepallido
    , 19/11/2012 12:01
    Tralasciando perditempo e quaraquaqua, soprattutto come quelli dello scorso anno...
    propongo un nuovo viaggio in CINA leggermente diverso, a chi VERAMENTE e SERIAMENTE intenzionato:

SHANGHAI (sul mare orientale)
    MONTE GIALLO e dintorni (il monte e' relativamente vicino a shanghai,1 ora di volo, sempre in cina orientale, e' proprio il panorama che ha ispirato AVATAR)
    GUILIN e dintorni (qui invece si e' in cina sudoccidentale, lontani dal mare ma su un fiume pittoresco con altrettanto bei panorami cinesi)

circa 3 settimane, ma ognuno puo' fare di meno o di piu'

come periodo pensavo in aprile o maggio o giugno 2013

ma devo studiarmi meglio il clima e le piogge, forse aprile e' ancora troppo a rischio pioggia ma partire cercando di cogliere il 25 aprile e il 1 maggio potrebbe essere utile

PARLIAMONE!