1. Bookcrossing

di , il 18/12/2002 00:00

Conoscete il bookcrossing??

E' un movimento nato in America, che sta prendendo piede anche in Italia, con una trasmissione radiofonica.

Consiste nel lasciare un libro, in un posto pubblico con una dedica in modo che qualcun'altro possa leggerlo. Di solito è un libro con un particolare significato o semplicemente un libro che ci è piaciuto molto.

Cosa ne pensate?

Possiamo provare a farne uno virtuale??

Scegliete un libro e una dedica e soprattutto un luogo pubblico significativo dove lasciarlo..

2. Turista Anonimo
    , 12/1/2003 00:00
    ah jack,
    bel sitino davvero,
    adesso devo scappare, ma sto già pensando di dare il mio contributo liberatorio a favore di alcuni oggetti da fare girare e condividere con tutti.
  3. Turista Anonimo
    , 12/1/2003 00:00
    Cavina cavietta furbetta...
    il pupazzo
    stava in una piazzetta qui vicino (dove un dì tu parcheggiasti),
    ma già è stato depredato.
    Comunque ho deciso che la prossima settimana libererò un altro libro, dove non so ancora. Forse a teatro.
    bbtina
  4. Turista Anonimo
    , 11/1/2003 00:00
    il tuo sito jack e' mtico..grazie di cuore...lo consigliero a molti
    www.oggettiviaggiatori.com
  5. Turista Anonimo
    , 10/1/2003 00:00
    jack..ma sei veramente tutto oppure sei un genio!!!!!
    ciao a tutti
  6. Sara 1
    a jack:
    beh stupendo davvero...
  7. Turista Anonimo
    ciao jack forse per arrivare a quella pagina e' meglio scrivere:www.yahoo.it e poi sull'homepage "il meglio della settimana"
    a parte tutto complimenti ciao!
  8. Filippo Berri
    allora non ci considerano proprio matti guardate un po' qua....

http://it.docs.yahoo.com/settimana/
  9. Turista Anonimo
    , 9/1/2003 00:00
    Bbitina sapevo di trovarti anche da queste parti.... :))))

dove lo hai piazzato il pupazzo???? (non il libro chiaramente!!) ;) ehheheh
  10. Laura Signorini
    Ciaoooo a tuttiiii!!!
    Certo che conosco l'iniziativa ma non credo che la mia coscienza mi permetterà mai di lasciare un libro visto quanto adoro leggere!! Xrò via mail Vi consiglio volentieri uno dei miei preferiti: il Demian di Hesse!!
    Ma ciao e grazie del consiglio Voci di Marrakesh
    Laura
  11. Filippo Berri
    ciao Alice lascia pure cio' che vuoi e visto l'entusiamo ...www.oggettiviaggiatori.com

fateci un salto ciao a tutti
  12. Fabiola L.
    E' una bellissima idea condividere con qualcuno le sensazioni che un libro ti ha dato.Anch'io sono molto gelosa dei miei libri e ne comprerei una copia lasciandola in un ristorante o comunque in un luogo chiuso.
    "In volo nel paese degli alberi" è il libro che mi ha dato la sensazione di volare, di essere uno ma allo stesso tempo di essere parte di un gruppo.Lo consiglierei a chi vuole sognare, a chi vuole lasciare, almeno per un momento, questa terra per immergersi nella libertà del volo.
    Ciao, Fabiola
  13. Bbtina Bbtina
    Lo seguo acccannnitttammenttee
    !!! Da mesi su Radiotre tutti i pomeriggi mentre vado a lavorar.
    Che entusiasmo e passione per un'iniziativa così tanto solidalculturalpartecipativa!
    Ne ho già lasciato in giro uno, e ora.....FA' TANTA NEVE che mi viene voglia di andare a lasciare in giro "Voci di Marrakech" di Canetti corredato anche di "Essere e Avere" di Fromm ...perchè credo che di questi tempi non guasti. P.S. li lascerò fra le mani di un pupazzo di neve fresco di giornata. Ciao, vado a costruirlo!! Cercatelo prima che si sciolga! Bbtina
  14. Alice 1
    ciao jack il tuo sito e' veramente carino..un'idea geniale.....mi sa che nei prox giorni lascero':"uccelli da gabbia e da voliera"
    lo conosci?
    ciao a tutti
  15. Filippo Berri
    , 8/1/2003 00:00
    aspetto la tua visita Alessia e di molti altri appassionati di libri e non solo....aspetto anche il giudizio di un'esperta..ciao buon 2003
  16. Turista Anonimo
    , 8/1/2003 00:00
    UH, il Signore degli Anelli! Ho iniziato a leggerlo proprio in questi giorni ma lo trovo ancora piuttosto "mattonoso": spero di riuscire a cambiare idea presto, man mano che mi addentrero` nella lettura (sono ancora alla preparazione della festa del 111 compleanno...)