1. Crociera sul Nilo fai da te

di , il 14/11/2012 17:45

Ciao a tutti! Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi indicandomi tour operator, agenzie, nomi, indirizzi mail o numeri di telefono per organizzare la crociera sul Nilo fai da te?

Vorrei risparmiare qualcosa, rispetto ai prezzi dei nostri tour operator. Pensavo di fare 3 giorni al Cairo e altri 3/4 giorni di crociera. Per il volo Italia-Egitto-Italia nessun problema, così come i voli interni e per l'albergo al Cairo, ma sul web non riesco a trovare contatti per la crociera. Sapete anche indicarmi con chi effettuare le seguenti escursioni: Piramidi di Giza e alla Sfinge, Sfinge di alabastro, Colosso di Ramses II, Piramide a gradoni di Zoser e il Tempio funerario di Sakkara?

Grazie a tutti!

2. Mariano Uberti
    , 26/11/2012 10:28
    Ciao Pisty,

sulle agenzie affidabili non ti so aiutare, ma ti ricordo che l'Egitto adesso è una destinazione non completamente sicura. Quindi anche il "fai da te" è più a rischio, e non mi fiderei di raccomandazioni su agenzie locali in questo momento.

Lo dico perché anche io vorrei tanto fare una crociera sul Nilo, ma sto aspettando che la situazione torni alla normalità.

Controlla sempre gli avvisi sul sito del Ministero degli Esteri:

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=3055&country=439
  3. Pisty
    , 14/11/2012 17:45
    Ciao a tutti!

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi indicandomi tour operator, agenzie, nomi, indirizzi mail o numeri di telefono per organizzare la crociera sul Nilo fai da te?

Vorrei risparmiare qualcosa, rispetto ai prezzi dei nostri tour operator...

Pensavo di fare 3 giorni al Cairo e altri 3/4 giorni di crociera.

Per il volo Italia-Egitto-Italia nessun problema, così come i voli interni e per l'albergo al Cairo, ma sul web non riesco a trovare contatti per la crociera. Ma sono sicura che una volta al CDairo si possa prenotarla.

Sapete anche indicarmi con chi effettuare le seguenti escursioni: Piramidi di Giza e alla Sfinge, Sfinge di alabastro, Colosso di Ramses II, Piramide a gradoni di Zoser ed il Tempio funerario di Sakkara?

Grazie a tutti!