1. Musicisti non più pacifisti?!

di , il 13/12/2001 00:00

Perchè fino a poco tempo fa quasi tutti i musicisti erano schierati contro la guerra, parlavano dell'abolizione dei debiti del terzo mondo, ed ora che c'è una guerra che sta uccidendo bambini, donne e uomini (per la maggior parte innocenti) non si sente la voce di nessuno?

Con l'amore che ho per gli U2, Sting etc., spero non siano diventati guerrafondai pure loro, oppure esiste solidarietà solo per l'America?

Per favore ditemi qualcosa.

Grazie da Stefano

2. Roberto G
    , 9/4/2002 00:00
    Sempre io.... scusate, voi la definite "guerra" quello che sta succedendo in Palestina? Io sono indeciso tra il termine "guerra" e il termine "massacro"... Sta di fatto che Lorenzo Cherubini, in arte jovanotti, ha già sbattuto fuori il disco ed è impegnato a contare i soldi delle prevendite del tour e non ha tempo di andare in tv a gridare il suo dolore....
  3. Roberto G
    , 25/2/2002 00:00
    Oplà, magicamente oggi il Lorenzo è ricomparso... Giusto per annunciare il suo Tour, che partirà (ma tu guarda il caso...) il 25 aprile...
  4. Roberto G
    , 21/2/2002 00:00
    ...e poi la sua canzone è andata in testa alle classifiche, lui si è portato a casa le solite badilate di milioni (di euro!) e ora se ne sta comodo e tranquillo (magari a Lugano o a Montecarlo) ad aspettare la prossima ispirazione....
  5. Marco Benfe
    , 21/2/2002 00:00
    ma dov' è finito jovanotti, la pace nel mondo gli interessava solo per una settimana....
    e poi..........??????
  6. Roberto G
    , 13/2/2002 00:00
    Per blacky73.
    Aspettiamo con ansia che Jovanotti, coerente fino in fondo, annunci che i proventi del suo brano primo in classifica, così come il gettone della sua inevitabile presenza a Sanremo, sono stati tutti devoluti a favore delle famiglie dei civili afgani vittime dei bombardamenti.
    Concordo sia con brut che con Naty sul fatto che Jovanotti può al massimo aspirare ad essere la carta igienica del fratello mongolo di J.Lennon, ma forse qualcuno dovrebbe spiegarlo anche a lui, che mi sembra leggerissimamente convinto...
  7. Brutfort .
    , 12/2/2002 00:00
    Per Charlino2000.
    Scusa la mia intromissione ma non posso esimermi dal farlo.
    Hai presente la differenza che passa tra John Lennon e Jovanotti ?!?!?!?!?!?!?
    E ti chiedi come mai Jovanotti non ha scritto una canzone come "Imagine" ?!?!
    E' come se il mio capo si domandasse come mai io, misero e comune programmatore informatico, non sono in grado di inventare un prodotto nuovo all'altezza di Internet !!!
    Bai !
  8. Rox Fox
    , 6/2/2002 00:00
    Quello che sto' per dire non mi fa piacere perchè penso che Bono, Sting ecc stanno al riparo da probabili critiche. Insomma, dopo tutti quei morti nelle Twin Towers, negli aerei dirottati, chi ha il coraggio di andare in tv, SOPRATUTTO negli Stati Uniti, a dire che la guerra contro Bin Laden è sbagliata?! verrebbero fischiati subito.
    La coerenza, ancora una volta, è un business ma penso che Jovanotti (pur nn essendo una sua fan) abbia fatto bene a scrivere una canzone pacifista anche se è stato criticato da quasi tutti.
    Ma...che strano mondo...non lo capirò mai...però, sinceramente, Bono mi è un po' scaduto...
    Hugs,
    Rox
  9. Nathalie Scopelliti
    , 18/1/2002 00:00
    io credo che anche le buone intenzioni vadano fatte nel modo giusto.Ammettendo che le intenzioni di Lorenzo fossero genuine, perchè farlo così??Io non credo sia giusto di approfittare di una canzone per esprimere opinioni assolutamente personali. Se vuole parlare di pace nel mondo perchè non ha scritto una canzone assolutamente meravigliosa come "Immagine" ??Anche quella canzone parla di pace e amore ma senza ipocrisie, situazioni di comodo. Ecco cosa distingue un vero mito e poeta da un ipocrita commerciale come jovanotti.
    Una vera delusione...
    Naty.
  10. Mau F.
    , 18/1/2002 00:00
    anch'io grido W Platinette.
    Faccio presente che gli americani hanno iniziato i loro bombardamenti il 7 ottobre. Avete visto Jovanotti nei giorni seguenti? Guarda caso lo vediamo qualche giorno prima dell'uscita del suo nuovo disco in tutte le trasmissioni televisive possibili.
    W l'ipocrisia !!!!
    Tutti siamo, in linea di principio, contro la guerra ma con i talebani cosa dovevamo fare ? andare da loro con un ramoscello di ulivo in mano e dirgli "dai ragazzi, avete esagerato un pò, fate un bella cosa, smettela di fare i cattivi, non si buttano giù due grattacieli".
    come ha fatto notate giustamente Sgarbi, se non avessero combattuto hitler e mussolini, cosa sarebbe successo ?
    stiamo molto attenti a questi pseudo-pacifisti milionari (in euro), il cui unico interesse é il dispregiatissimo profitto.
  11. Megane P.
    , 15/1/2002 00:00
    Splendida Platinette!!
  12. Roberto G
    ...e dove finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di smascherare Jovanotti per quell'ipocrita markettaro (nel senso di persona molto attenta al marketing) che è... Ri-W PLATINETTE!!!!!!
  13. Marco Benfe
    caro brutfort allora ti sei perso almeno un MAURIZIO COSTANZO SHOW e BUONA DOMENICA di domenica scorsa dove erano invitati sia jovanotti e platinette...... e sono stati fulmini e saette!!
  14. Brutfort .
    , 14/1/2002 00:00
    Ma che c'entra Platinette ?
  15. Roberto G
    Si scrive così, e concordo W PLATINETTE!!! La cosa triste è che un travestito 60enne si stia dimostrando la persona più seria del panoramam artistico italiano!
  16. Marco Benfe
    W platinette !!!!!!
    p.s.
    spero si scriva così