1. Noi donne turiste, ma non per caso.

di , il 17/12/2006 12:34

Ciao a tutti!!!

La proposta di questo forum è scaturita dal mio viaggio/vacanza (perché ci sono tanti tipi di viaggio,ma é questo il tipo - la vacanza appunto- di cui ora voglio "argomentare"), voluto fortemente da sola; ne ho parlato tra me e me e tra me e gli altri durante la mia vacanza, e mi torna prontamente in mente leggendo Luisa65 ed il suo bel "New York A to Z": credo fortemente e non nascondo con una certa soddisfazione mista a profonda ammirazione x la categoria di cui faccio parte (le donne viaggianti!) che nella maggior parte grandissima dei casi (beh, le eccezioni esistono sempre, per fortunella!) siamo noi donne che abbiam la voglia di organizzare x noi stesse una vacanza da sole.

Sole, solissime, serene e single: parlo di vacanza-vacanza fine a se stessa, per il piacere di visitare posti nuovi, gente nuova, culture nuove e nel contempo RI-LAS-SAR-SI (escludiamo quindi le vacanza sessuale il cui pensiero mi fa inorridire). Parliamone!

2. Orsagiuliva
    , 14/3/2008 19:07
    un abbraccione specialone all'Annarì ed....a tutte le viaggiatrici nei pensieri e nel persulserio....;O)
  3. utente_deiscritto_10
    , 8/3/2008 14:49
    Claudia, come potrai leggere sul forum dei viaggi in solitaria e fai da te, io, dovendo andare per lavoro a Oslo e Soccolma, mi son fatta mandare un po' di materiael gratuito (alcune cose si possono anche scaricare online in formato pdf) dagli uffici del turismo di Svezia, Stoccolma ed Oslo (la pagina di riferimento all'interno del sito del turismo norvegese non funzionava... Boh!?!).

Un salutone a Orsuccia e...
    BUONA FESTE DELLE DONNE!
  4. Orsagiuliva
    , 6/2/2008 11:57
    Moby, ma che bello Londra....
    (si sa quanto mi piace stà meravigliosissssssssssssssssima metropoli!!!!!)
    Dove Il prox? ...nel senso che chiedi consigli su dove andare?

Beh, dipende tanto quando per quanti giorni che hai voglia di fare....

di possibilità, ormai misssà che lo sai bene, sono quasi infinitissssime e tutte interessanti!!!
    Un grande abbraccio :O)........
  5. moby
    , 30/1/2008 12:01
    emm...la domanda era dove il prossimo viaggio?
  6. moby
    , 30/1/2008 12:00
    CIAO A TUTTE...sono di ritorno da londra dove,un abbraccio forte forte
  7. TClaudia
    , 30/1/2008 11:33
    ciao ragazze! accidenti, sono a casa con l'influenza... mi sa che ne approfitterò per navigare fra i vari siti degli enti del turismo... qualcosa in particolare da consigliarmi?
    un bacione a tutte!
  8. Orsagiuliva
    , 29/1/2008 19:03
    ...Un abbraccione ad Annarì....:O)

...anche da Egualito, in un periodo un pò difficilotto di lavoroneoneoneone, ragion x cui latita da 'stè partine....x fortuna stà benone, e saluta tuttituttisssimi .
  9. utente_deiscritto_10
    , 21/1/2008 10:36
    Claudia, ne so qualcosa di belel amicizie nate grazie a TPC, quindi so contentissima per te!!
    :-)

Ciao Giovanna!
  10. TClaudia
    , 17/1/2008 22:19
    grazie ragazze, ho visto che non è poi così scomodo arrivare in aeroporto a bergamo, poi il volo parte alle dieci e mezza la mattina, non male. Vado via a fine giugno. Ciao ciao!
  11. lisa.geo
    , 16/1/2008 19:13
    x Claudia
    se nn l'hai già visto, sul sito dell'aereoporto di Orio al Serio ci sono le info in merito agli autobus che partono dalla stazione di Bergamo, con orari e prezzi..

http://www.orioaeroporto.it/Editorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=176

ciao...
    Lisa
  12. lucycos
    , 16/1/2008 13:53
    X Claudia

Fuori dalla stazione di Bergamo ci sono gli autobus che portano all'aeroporto di Orio.Ci vogliono 5/10 minuti se nn c'è traffico.

ciao
  13. Orsagiuliva
    , 16/1/2008 11:47
    Bellobellobello leggere dei viaggi intrapresi e delle amicizie nate...
    sono veramente contenta Claudietta, e....fiera come se(io) fossi una sorellona maggiore! :O)
    Quando andrai a Siviglia che non ho ancora capito?
    Per ciò che riguarda Bergamo, mi sembra tanto strano che dalla stazione non ci siano mezzi pubblici per arivare all'aereoporto....il problemone capita se l'aereo parte o arriva ad orari un pò stranucci: in quel caso diventa difficoltoso evitare attese di ore e ore (ma questo vale per ...ovunque, se ti vuoi affidare alle navette nelle tratte stazione/aereoporto)...

un forte abbraccio! :O)...
  14. TClaudia
    , 15/1/2008 21:13
    Ovviamente se qualcuno vuole unirsi alla vacanza in Castiglia è il benvenuto, perchè per il momento sono sola. E poi, volevo raccontarvi che grazie a questo forum ho conosciuto una ragazza di Firenze, ci siamo viste a cena una sera a Monaco di Baviera a maggio e da allora siamo diventate grandissime amiche!
  15. TClaudia
    , 15/1/2008 21:11
    Non so, arrivo a Valladolid poi non so se andare a Salamanca/Segovia o salire a Leon e dintorni... Ho guardato un pò in Internet nei siti degli enti turistici, ma ho ancora un pò di tempo per decidere perchè ci andrò fra un paio di mesi. Ne approfitto per chiedervi una cosa, voi sapete come si arriva in aeroporto a Bergamo con i mezzi pubblici? Ho sentito dire che mi tocca andare fino a Milano ma, essendo io di Venezia, non sono proprio comoda...
  16. utente_deiscritto_10
    , 15/1/2008 11:56
    Claudia, bentornata anche qui!
    In Castiglia dove?
    :-)

Ciao Orsettina...!
    :-*