1. Cercasi New York disperatamente...

di , il 6/12/2002 00:00

Ho 38 anni e con mia figlia che ne ha 16 vorrei (purtroppo, per mille vicessitudini di vita, sarà la prima volta) fare un viaggio all'estero: il sogno d'entrambe è andare a New York, a gennaio o febbraio. Le mie possibilità economiche sono all'osso: il volo più economico che son riuscita a trovare è a €300 a testa. La domanda giunge spontanea: dove si può alloggiare? Naturalmente un posto decoroso, pulito ed economico (di certo non voglio portare mia figlia in una topaia)! Pensavo di fare 4 gg: avete consigli da darmi? Tutti sono ben accetti... E grazie infinite sin da ora!

2. Emilia Ciccone
    , 21/3/2003 00:00
    Ciao,
    sono Emilia, ho letto del viaggio che avete in programma.
    Solo negli ultimi sei mesi sono stata 2 volta a NY e credo di conoscerla abb.za.
    Per un alloggio decoroso,affidatevi pure a qlc ostello,ce ne sono di buoni. www.hostels.com
    Optate in genere per la zona midtown o al max village.
    Un consiglio:ricordate che se scegliete un albergo,a Manhattan i prezzi sono relativi alla camera e non alle persone.
    Per qualsiasi domanda,sono a disposizione.
    P.S.fino a qlc settimana fà c'era tantissima neve...
    optate per aprile/ maggio è il periodo migliore,in estate il caldo è insopportabile.
  3. Stefania Azzini
    , 16/2/2003 00:00
    Io sono stata a NY l'anno scorso, a capodanno, e l'ltima notte per un problema di annullamento di volo mio sono ritrovata senza hotel!!!! Comunque senza problemi ho alloggiato anch'io all'ostello YMCA ( e ti assicuro non è il mio tipo di vacanza!!)in centro a manatthan. Se devoessere sincera la camera era molto pulita, in ordine e con bagno privato. Non mi ricordo con esattezza il costo, ma sicuramente non superiore a 60/70 Dollari con colazione inclusa. Buon viaggi e a NY in questo periodo è freddissmo!!!!!
  4. Romina Barbieri
    , 6/1/2003 00:00
    Ho fatto un viaggio a New York nel mese di ottobre/novembre 2000,in piena estate degli indiani, 15 giorni di autunno-estate che consiglio a tutti, per i colori ed il clima. Ho alloggiato al YMCA, una specie di associazione religiosa diffusa in tutto il mondo, leader nella gestione di ostelli veramente accoglienti. Vi prego di non lasciarvi spaventare dal termine "ostello"...io stessa ne sono rimasta stupita. La nostra era una cameretta per due persone, tutte le mattine sistemavano le camere, avevamo buoni pasto compresi nel prezzo ed un sacco di escursioni. Insomma, veramente incredibile il numero dei servizi rispetto al costo (50/60 mila delle vecchie lire). L'unico neo: i bagni in comune, anche se le donne divise dagli uomini.è stata l'esperienza più bella della mia vita.
  5. lanutella
    , 6/12/2002 00:00
    Ho 38 anni e con mia figlia che ne ha 16 vorrei (purtroppo, per mille vicessitudini di vita, sarà la prima volta) fare un viaggio all'estero: il sogno d'entrambe è andare a New York, a gennaio o febbraio. Le mie possibilità economiche sono all'osso: il volo più economico che son riuscita a trovare è a €300 a testa. La domanda giunge spontanea: dove si può alloggiare? Naturalmente un posto decoroso, pulito ed economico (di certo non voglio portare mia figlia in una topaia)! Pensavo di fare 4 gg: avete consigli da darmi? Tutti sono ben accetti... E grazie infinite sin da ora!