1. Viaggi naturalistici a tema

    di , il 4/11/2012 11:56

    Avete mai fatto viaggi a tema del tipo: fioritura della lavanda in Provenza; il ciliegio in fiore in Giappone; migrazione farfalle monarca in Messico... e così via?

    Volevo semplicemente chiedervi se avete altre idee da propormi in Europa e nel resto del mondo.

    Ciao, Silvia

  2. Costanzam
    , 14/11/2012 11:35
    Ovviamente se hai la possibilità di farti un bel safari naturalistico in Namibia ti consiglio di andare lì, ma ti stupirai di scoprire che anche in Toscana c'è l'occasione di vedere dal vivo gli animali in libertà.
    Hai mai sentito parlare del digiscoping? E' una tecnica che mette insieme un teleobiettivo e un cannocchiale per riuscire ad osservare gli animali selvatici nel loro habitat naturale senza disturbarli. Tengono workshop in Mugello, dove la natura è ancora incontaminata perchè la zona, anche se bellissima, è fuori dai percorsi turistici tra Siena Pisa e Firenze (pur essendo vicinissimo a quest'ultima) e perciò poco conosciuta.



    Daini, caprioli, pernici e uccelli rapaci e un paesaggio incredibile, altro che città d'arte. Al Monsignor della Casa a Borgo San Lorenzo ( http://www.monsignordellacasa.com/it/digiscoping.html ) si tengono corsi e sedute vere e proprie.
  3. Sily1978
    , 4/11/2012 11:56
    Avete mai fatto viaggi a tema del tipo: fioritura della lavanda in
    Provenza; il ciliegio in fiore in Giappone; migrazione farfalle monarca
    in Messico...e così via.
    Volevo semplicemente chiedervi se avete altre idee da propormi in Europa e nel resto del mondo. Ciao, Silvia