1. Sposarsi all'estero

di , il 16/12/2006 03:09

Ciao a tutti, mi sembra di non aver trovato un forum simile e quindi ho detto perché no??!! ho sempre più amici che scelgono la lontananza dal proprio paese per celebrare l'unione.

Se anche voi siete interessati e volete scambiare idee e consigli, questo è il forum giusto.

Ben arrivato al nuovo forum e a tutti quelli che vorranno prenderne parte... Io nel frattempo vi aspetto come GPC del Messico_riviera maya e chiapas perché sarei molto felice di darvi dei suggerimenti per quello, spero diventi anche per voi ciò che è stato per me due anni fa il matrimonio: l'inizio del viaggio piu' bello. Ciao a tutti e buona lettura e scrittura,

A presto.

Carolina

2. clodinne1
    , 27/2/2015 13:52
    Buongiorno a tutti,

il prossimo giugno in compagnia di mio marito e delle mie due bimbe passerò una settimana a Formentera;

visto che festeggeremo i 10 anni di matrimonio volevo organizzare una sorpresa a mio marito .

La mia intenzione era quella di fare una cerimonia "simbolica" per il rinnovo dei voti , in spiaggia al tramonto, saremo solo noi quattro quindi non volevo avvalermi della consulenza di un wedding planer ma preferivo poter organizzare io il tutto in molta semplicità.

C'e' qualcuno che sa darmi indicazioni su come poter prendere contatti ....

Grazie
  3. marmulak
    , 6/10/2014 22:10
    Ciao Reci,
    ho letto il tuo messaggio, vorrei sapere a che punto sei? e se sei riuscita ad organizzare il matrimonio all'estero?
    Anch'io mi sto informando ed a dire vero sono molto confusa..... ho contattato qualche agenzia e ho ricevuto qualche preventivo... ma mi rimane sempre il dubbio che meta scegliere e se organizzare con l'agenzia o no!
    Spero che tu abbia le idee piu' chiare di me! :-)

Ciao
  4. reci
    , 17/6/2014 13:45
    Buongiorno a tutti!
    ho trovato questo forum e ho deciso di scrivere...vi spiego...
    nel 2015 io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci, ma non
    vogliamo un matrimonio tradizionale e abbiamo scelto di farlo
    all'estero...non sappiamo ancora quale meta ma il primo posto a cui
    abbiamo pensato è il messico...ci hanno proposto il BARCELO' sulla
    riviera maya, dove possiamo sposarci e abbianarci una bella vacanza...
    vorrei avere delle informazioni in più sul posto e sull'albergo se
    qualcuno di voi ci è già stato... Eventualmente se qualcuno ha in mente
    qualche altra meta per il matrimonio (rito riconosciuto in Italia) ve ne
    sarei grata...

Grazie mille.
  5. pippibelle
    , 13/4/2012 16:36
    Ciao! Vorrei tanto sapere se poi sei riuscita a sposarti a Formentera.....

Vorrei fare la stessa cosa, ma non ho le idee chiare su come muovermi: eppure e' Spagna-comunita'!!

Puoi aiutarmi?

Mi chiamo Arianna, sono della provincia di Bologna.

Grazie 1.000 sin da ora!!
  6. al51259
    , 5/4/2007 18:36
    Ciao a tutti,
    Io mi sono sposato all'estero, più precisamente nel 1989 ci siamo sposati in un paesino vicino a Cuernavaca in Messico.
    E' stato un pò uno sbattimento perchè noi volevamo che fosse valido in Italia a tutti gli effetti, però è stato indimenticabile, speciale insomma bellissimo.
    Ci ha sposato il sindaco del paesino, è venuto lui a casa di nostri amici messicoitaliani e ci ha sposato lì.
    Poi abbiamo fatto una gran fiesta messicana sempre a casa dei nostri amici organizzata da noi (fai da te), abbiamo fatto fare dei tamalitos a una signora del paese, olive, vino, birra, pentole di cuba libre e chi più ne ha più ne metta, e gentilmente offerte da alcuni amici dolci e torte varie, e un buon pastel de -----.
    Abbiamo assoldato il complessino famosissimo del paese "Los Amantes" che ci ha fatto ballare per diverso tempo, e poi due invitati splendidi marito e moglie con chiatarra e voce hanno fatto delle splendide canzoni messicane della zona di Vera Cruz.
    Insomma è stato splendido.
    Ah, siamo tutt'ora felicemente insieme, sarà stato il messico?? boh.
    Alberto
  7. travelman69
    , 31/3/2007 14:40
    CIAO A TUTTI!

Sposarsi all'estero è diventata una vera e propria mania, serve a risparmiare parecchi soldi, e sicuramente è un matrimonio molto più da sogno rispetto a quelli classici. Io mi sono sposato sulla spiaggia più bella del mondo, e non posso che consigliarvelo!!!

Se posso permettermi, oltre a

www.allworldwedding.com

che ho trovato qui sotto, vi consiglio un agenzia che fa solo questo, quindi sono superspecializzati, io ho fatto tutto con loro:

www.viaggidinozze.net

Più che al sito così così (ma quando lo aggiornano?), meglio chiamare...

Se volete qualche foto per capire di cosa si tratta e che bello sia dire il proprio SI cullati dalle onde del mare... scrivetemi!!!
  8. babe75
    , 16/3/2007 19:26
    ciao alessio ,
    mi ero informata anche io per il mio matrimonio, poi l'ho scartata per quanto riguarda la cerimonia in quanto mi è stato riferito da un'organizzatrice di matrimoni nei caraibi che sposarsi a cuba è molto piu problematico a livello burocratico (scusa il gioco di parole) ma se tu fossi comunque interessato, credo che sul sito dell'ambasciata italiana a cuba ci possano essere le info che cerchi.
    auguri e in bocca al lupo per la tua ricerca ciao
    babe75
  9. Turista Anonimo
    , 14/3/2007 15:49
    Ciao a tutti.

Da qualche giorno mi sta frullando in testa di fare una sorpresa alla mia dolce metà.
    Abbiamo deciso di trascorrere le prossime vacanze estive a Cuba, in luglio. Pensate alla sua faccia se difronte ad un tramonto habanero o a Cayo Largo le chiedessi di sposarmi!
    Tuttavia, a parte la difficoltà di partire con un solitario in tasca (magari lo compro lì?), non ho la più pallida idea di cosa si debba fare, se sia complicato, se ci si possa presentare all'ambasciata col passaporto e far tutto lì o se addirittura non si possa celebrare la cosa sulla spiaggia.
    C'è qualcuno di voi che l'ha già fatto, sta per farlo, sa come farlo o dove posso trovare informazioni chiare e semplici?

Grazie a tutti

Hasta la vista!

Alessio
  10. ghitti
    , 21/2/2007 21:36
    Ciao a tutti... pure io sono alle prese con l'organizzazione del matrimonio all'esero... e non pensavo che cosi' tante persone la pensassero come me. Noi ( se ci riusciamo...) vorremmo sposarci a Giugno sull'isola di Formentera, in Spagna, abbiamo un piccolo tornado di due anni e sinceramente troppe ore di volo metterebbero tutti a dura prova... cosi' che abbiamo deciso per la Spagna, vicina bella e.. quasi come a casa. Il mio comune di residenza non mi ha proprio aiutata, anzi, l'impiegata mi ha guardato come se fossi matta. Cosi' sto cercando di arrangiarmi ad organizzare tutto, consultando i siti delle varie ambasciate che per altro consiglio di fare a tutti quelli che cercano informazioni, sono molto utili... Per quanto riguarda le agenzie di viaggio......................
    Ma io sono testarda, e non rinuncio! Se pero' ci fosse qualcuno in grado di darmi informazioni lo ringrazio tanto! Magari c'e' chi si e' gia' sposato proprio in Spagna.... ciaoooo
  11. Carolina_Playa
    , 8/2/2007 16:02
    Ciao a tutti,
    ecco le info per chi volesse sposarsi nella terra del sole e dei colori....(anche mio marito ha avuto il mal d'Africa per il messico ehehe tanto da portarmici a vivere...)
    eccomi con l'elenco dei documenti che in generale si richiedono agli stranieri per sposarsi in Messico se poi vi interessa la riviera maya, mandatemi un messaggio anche privato (non sempre vengo a leggere questo forum per mancanza di tempo eheh) cosi' prendo informazioni in loco piu' dettagliate perche' mi hanno
    detto che potrebbe variare di Stato in Stato

- Certificato di buona salute
    - analisi del sangue completa,
    - atto di nascita,
    - certificato di stato celibe/ nubile.
    - certificato di divorzio, se è il caso,

tutti questi documenti tradotti allo spagnolo da un traduttore giurato e legalizzati
    Ho un aggancio in Italia che si occupa anche di queste cose (causualmente ho lavorato per anni in un'agenzia di traduzioni)
    - passaporto in corso di validità e visto turistico (te lo rilasciano quando entri in messico)

Ci vogliono quattro testimoni, che, se stranieri, devono presentare il passaporto ed il visto se la loro nazionalità lo richiede.

Per legalizzare il matrimonio in Italia occorre la traduzione giurata in Messico del documento.

Dall'Italia, invece, per poter validamente contrarre matrimonio, occorre esperire il procedimento per
    le pubblicazioni presso il proprio comune di
    residenza.

A tale proposito è sufficiente recarsi presso l'Ufficio Matrimoni unicamente con le Vostre carte di identità e fissare l'appuntamento per la redazione del verbale di pubblicazione.

Fatto questo, per lo Stato Italiano nulla impedira' il matrimonio all'estero.

Dopo la celebrazione occorrerà prendere contatti con il Consolato Italiano competente per territorio rispetto al comune estero di celebrazione per
    l'inoltro dell'atto di matrimonio in Italia ai fini della trascrizione (con conseguente validità per l'ordinamento giuridico italiano).

Questo e' tutto, resto a vs disposizione completa per ogni altro dettaglio...che meraviglia poter combinare matrimonio (magari sulla spiaggia con gadzebo, fiori e infradito floreali) e viaggio di nozze....

A presto, un caldo saluto a tutti dalla terra del sole e dei colori

Carolina
  12. babe75
    , 5/2/2007 21:24
    messaggio per carolina
    ciao,se dovessimo cambiare meta e deciderci per il mexico solo per la cerimonia cosa ci proporresti?
  13. Turista Anonimo
    , 4/2/2007 21:15
    come alla faccia di parenti e amici...
    non sono loro che ti stanno vicino nel momento del bisogno? e allora ..sposati alla faccia loro brava!!!

va a finire ke il tuo grande amore si stufa di sta cosa e s ene va in viaggio di nuovo solo ahha
    ciao sury alla faccia mia vero?? ahahha

ps scusate sono la sorella di babe75 e il fatto ke dice alla faccia ...mi piace poko ihih
  14. hamearis.vale
    , 3/2/2007 11:52
    Ciao! Se volete affidare l'organizzazione del vostro matrimonio all'estero ad un to, hotelplan - turisanda è un'ottima scelta. Hanno resort in tutto il mondo...e che resort!!!!!
  15. babe75
    , 1/2/2007 18:40
    emi 57,
    ciao anche per noi vale la stessa cosa.
    stiamo programmando per novembre e diciamo che ci siamo ormai arenati o su cuba o su ( almeno quelle che riusciamo a girare) le piccole antille anche noi siamo stati contanttati da una ragazza che si trova gia sull'isola di sant. lucia e che domani ci dovrebbe dare indicazioni piu dettagliate su cuba sperem intanto continuiamo a sognare alla faccia dei genitori e parenti ...... :-)
    ma vah beh questo è un'altro discorso e non credo che possa interessare su questo forum ..... non appena una delle due ha maggiori ragguagli se sei daccordo ce li potremme scambiare no?!
    saluti ciao
    babe75
  16. Emi57
    , 1/2/2007 10:16
    Ciao Babe! Grazie per la tua risposta! Per ora siamo orientati a Mauritius a Novembre dove dovrebbe essere l'inizio della loro estate. Ho chiesto preventivi a diverse agenzie e ora sto aspettando con ansia. L'altra nota da sciogliere, visto che faremo un matrimonio civile, e' l'abbigliamento: costume da bagno e pareo sulla spiaggia??? Mi piacerebbe molto!
    Voi a che periodo state pensando?

Emi