1. La compagnia aerea Fly Kingfisher è commissariata (?)

di , il 24/10/2012 14:51

Ciao a tutti i TPC del sito, questo post è per coloro che sono in procinto ad andare in India. Sembra che pochi giorni fa l'equivalente indiano della nostra ENAC abbia commissariato la compagnia aerea Fly Kingfisher (Kingfisher Airlines) in quanto a un passo dalla bancarotta. Tutti i voli sono soppressi e il sito è bloccato tanto che non si possono richiedere indietro i soldi spesi per i biglietti. Ovviamente, parte delle linee dei call-center sono state cancellate e le altre linee sono staccate. Mi raccomando, fate attenzione se avete acquistato biglietti di questa compagnia e state per partire per l'india!

Francesco

2. Franz_Zena
    , 29/11/2012 10:41
    Ciao a tutti i TPC!
    Sono appena tornato dall'India ed è stata spettacolare! Appena riesco scrivo un diario e lo pubblico! Per quanto riguarda la Kingfisher, sembra che abbia ricevuto dei finanziamenti dalla banca nazionale indiana e di cosneguenza, mentre ero via, ci hanno reso i soldi!
    Ci tenevo ad aggiornarvi, e comunque, i consigli apparsi in questo thread saranno stati utili anche a tante altre persone che saranno incappate in problemi simili!

Vi ringrazio ancora per le risposte!

Franz
  3. DIDIADRY
    , 5/11/2012 22:25
    Ciao Cristy,
    come dicevo già nel mio post precedente puoi chiere il rimborso alla Cartasì (se hai pagato con CC) oppure chiedi info in questo forum:
    http://turistipercaso.it/forum/t/208414/consigli-legali-per-il-turista.html
    Spero per te che si possa risolvere in modo positivo il rimborso volo.
    Adriana
  4. cristy 78
    , 5/11/2012 20:53
    io a fine agosto ho acquistato un biglietto andata e ritorno delhi -dharamsala ,co la compagnia kigfisher .l'unica ke ci andava .pagato all'aereoporto con una carta prepagata poste-pay.abbiamo imbarcato i bagagli fatto tutti i controlli ...al momento dell'imbarco,ci hanno rimandato a prendere i bagagli,in quanto il volo per motivi ignoti era stato cancellato...ovviamente abbiamo chiesto di convertire i biglietti per un'altra meta ma ovviamente dopo tutto ci volevano pure scegliere il posto,a quel punto abbiamo rifiutato e richiesto immediatamente i soldi.ma nn ce li hanno dati .avevano detto che ce li avrebbero accreditati dopo 15 giorni.io ancora nn li ho visti!!!...continuo a scrivergli continuamente per riaverli, l'ultima risposta l'ho avuta oggi ma ancora nn mi fanno sapere quando me li rimanderanno!!!! qualcuno mi puo' far sapere quale altro canale posso utilizzare per riavere i miei 150 euro????
  5. DIDIADRY
    , 30/10/2012 20:36
    Perfetto! :)
    Ciao Francesco e.. buona vacanza!
    Adriana
  6. Franz_Zena
    , 30/10/2012 18:14
    Faccio un piccolo aggiornamento!
    Mentre mi sto muovendo con la Carta Si, la Kingfisher oggi mi ha scritto per informarmi che i miei voli sono stati cancellati definitivamente e procederà col rimborso! Speriamo bene!
    Per fortuna l'altra sera ho comrpato altri biglietti sulla stessa tratta, eprchè ora hanno prezzi improponibili!

Grazie ancora per tutte le risposte, mi siete state di moltissimo aiuto!

Francesco
  7. Franz_Zena
    , 28/10/2012 23:56
    Grazie per le risposte!
    Adriana, domani dovrei avere una risposta dalla Mastercard, spero di farcela!
    Bikaner, da quello che ho letto, l'ente generale dell'aviazione civile indiano ha messo a chiave gli aerei a Chennai. E se dico a chiave, intendo che li hanno chiusi dentro degli hangar e ci hanno messo dei lucchetti. Chissà quanta gente ci ha eprso dei soldi. Ma la cosa che mi irrita è che la stessa "Fly Kingfisher" ha fatto da sponsor nella Formula Uno!

Vabbè, se ci saranno dei risvolti sul rimborso li riporterò sul sito.

Buona settimana

Francesco
  8. DIDIADRY
    , 27/10/2012 14:10
    Ciao Francesco,
    ho utilizzato anche io la procedura di richiesta di rimborso con la Cartasì.. avevo prenotato il volo con la Myair..
    L'importo mi è stato prontamente rimborsato il mese successivo al ricevimento dell'estratto conto che elencava nei pagamenti anche il volo annullato.
    Il rimborso ti viene accreditato perchè tu paghi per un servizio e se quel servizio non ti viene fornito hai tutte le ragioni per chiedere il rimborso, puoi anche dire che "non riconosci lì'importo pagato perchè la compagnia non ti ha fornito il servizio (volo) oggetto del pagamento con la carta di Credito"
    Ciao!
    Adriana
  9. bikaner1948
    , 27/10/2012 11:41
    Da contatti direttamente dall'India confermo che la compagnia sta fallendo,vola ancora ma vengono soppresse tappe senza preavviso.
  10. Franz_Zena
    , 26/10/2012 17:57
    Grazie Artemisia!
    Ora mi informo subito con la Carta Si!
    Grazie mille per il consiglio!

Francesco
  11. artemisia59
    , 25/10/2012 18:58
    Ciao Francesco. Non sto partendo per l'India, ma posso, se può esserti utile, dirti la mia esperienza con il fallimento della Sky Europe.
    Le varie associazioni dei consumatori avevano messo in rete le istruzioni e i moduli per richiedere i soldi dei biglietti annullati, da spedire sia all'Enac che alla sede legale della Sky Europe in Repubblica Ceca. Lavoro inutile e spese per le raccomandate inutili. In realtà per avere indietro i nostri soldi è bastato un semplice fax all'ufficio reclami della Carta Sì, che in pochissimi giorni ha provveduto al riaccredito della somma. Se hai comprato sul sito, avrai certamente pagato con la carta di credito...
    In bocca al lupo e buona India con un'altra compagnia!
  12. Franz_Zena
    , 24/10/2012 14:51
    Ciao a tutti i TPC del sito,
    questo post è per coloro che sono in procinto ad andare in India. Sembra che pochi giorni fa l'equivalente indiano della nostra ENAC abbia commissariato la compagnia aerea Fly Kingfisher (Kingfisher Airlines) in quanto ad un passo dalla bancarotta. Tutti i voli sono soppressi e il sito è bloccato tanto che non si possono richiedere in dietro i soldi spesi per i biglietti. Ovviamente, parte delle linee dei call-centre sono state cancellate e le altre linee sono staccate.
    Mi raccomando, fate attenzione se avete acquistato biglietti di questa compagnia e state per partire per l'india!

Francesco