1. Malesia a gennnaio

di , il 20/10/2012 20:46

Ciao a tutti i tpc, sto pianificando il mio prossimo viaggio in Malesia da metà gennaio... come siamo messi con il meteo? Noi viaggimao zaino in spalla e non cerchiamo il lusso... Consigi su hotel e giro da fare? Tre settimane in Malesia- Borneo sono troppe?

Aspetto le vostre dritte

2. MartinaKiki
    , 8/11/2012 16:19
    Ciao! Io sono tornata da un mese da un viaggio zaino in spalla di tre settimane: poca penisola e parecchio Borneo. Ti assicuro, non sono troppe! L'unico problema può essere il budget; anche se non siete in cerca di lusso il Borneo per alcuni aspetti è costoso.

Per il clima tieni conto che varia molto dalla penisola al Borneo. Anzi, varia anche dalla costa est a quella ovest della penisola e da una regione all'altra del Borneo, a seconda dell'esposizione a occidente o a oriente.

A settembre-ottobre nella penisola (sul versante est che è quello di Kuala Lumpur) era in corso la stagione umida, ma noi abbiamo incontrato la pioggia solo poche volte e si è trattato sempre di pioggia intensa, ma di breve durata. Nel Borneo, al contrario, era la stagione secca, ma anche lì qualche volta ha piovuto e quasi sempre era nuvoloso (isole comprese).

Comunque le possibili mete sono talmente numerose che studiando bene la situazione climatica puoi cercare una combinazione vantaggiosa sotto questo punto di vista.

Ho pubblicato un diario qualche giorno fa sul nostro viaggio, se vuoi info specifiche chiedi pure. Siamo stati in posti davvero meravigliosi!
  3. eliguer
    , 4/11/2012 22:43
    Ciao! Noi siamo stati in Malesia due anni fa, abbiamo fatto mare Perenthian e poi ce la siamo girata, compreso il TAman Negara, viaggio fai da te ... però mi sa che a gennaio è periodo delle pioggie monsoniche ... e ti assicuro che non è bello trovarsi in mezzo ... anche perchè certe zone tipo il TAman Negara è chiuso perchè l'acqua straripa dai fiumi e allaga un po' tutto .... idem le Perenthian .... è un po' difficile arrivarci con le pioggie ... prova ad informarti meglio se è periodo, poi ti posso dare alcuni consigli ....

La Malesia è bellissima!
  4. kela80
    , 20/10/2012 20:46
    ciao a tutti i tpc io sto pianificando il mio prossimo viaggio in Malesia da metà gennaio...come siamo messi coni l meteo? noi viaggimao zaino in spalla e non cerchiamo il lusso...consigi su hotel e giro da fare?
    3 settimane in Malesia- Borneo sono troppe???
    aspetto le vostre dritte