1. Praga

di , il 16/10/2012 14:54

La Guida per Caso di Praga è Celina85

2. Celina85
    , 9/5/2016 12:06
    Figurati!
    Se da qui alla partenza tu avessi di altre informazioni, scrivi pure!
  3. Giovanni Petrella
    , 9/5/2016 11:42
    Perfetto, erano proprio i consigli di cui avevo bisogno.
    La scelta ricadrà sicuramente tra questi hotel.
    Ringrazio entrambi vivamente della gentilezza :)
  4. Celina85
    , 9/5/2016 10:31
    Antonio ma scherzi, anzi ti ringrazio! Come dicevi tu io ci ho abitato, le poche volte che ci vado ora o stiamo da amici o quando siamo in macchina prendiamo qualcosa in periferia e ci spostiamo con i mezzi!

Detto questo, Giovanni il suggerimento dato da Antonio mi sembra ottimo, la posizione dell'hotel è ideale, lui è tornato da pochissimo e si è trovato bene.
    Altre strutture che posso consigliarti (su esperienze positive altrui) sono l'hotel U Červené židle, l'hotel Perla e l'hotel Jungmann (coprono varie fasce di prezzo). Sono tutti nella città vecchia, ovvero centralissimi e molto facili da raggiungere con i mezzi.
  5. oeoezema
    , 9/5/2016 06:46
    Ciao Giovanni.Celeste, avendoci vissuto da residente, può consigliarti strutture "per sentito dire".
    Io con la mia famiglia lo scorso mese siamo stati al Residence Leon d'Oro, in Havelska: ottima struttura, nulla di lussuoso ma te lo consiglio.

P.S.: scusa Celeste per l'intrusione!
  6. Giovanni Petrella
    , 7/5/2016 11:52
    seguendo il tuo gentilissimo consiglio, a questo punto, decidiamo di alloggiare piu' centralmente in zona piazza della città vecchia (magari spendendo qualcosina in piu'). tu avresti da consigliare qualche ottima struttura alberghiera?grazie ancora in anticipo.
  7. Celina85
    , 4/5/2016 23:13
    L'hotel non lo conosco ma ho letto varie recensioni e sembra una buona struttura.
    Si trova a circa 1,5km da piazza della Città Vecchia, se vi piace passeggiare non ci vuole niente, però considerate che a dicembre potrebbe fare freddino... alle brutte c'è la fermata del tram praticamente davanti ed altre negli immediati dintorni che in un pochissimi stop vi scendono in pieno centro!
  8. Giovanni Petrella
    , 4/5/2016 17:09
    Grazie mille, gentilissima-
    Avevamo pensato ad hotel Merkur.
    Volevo sapere cosa ne pensi.
  9. Celina85
    , 4/5/2016 16:41
    Buongiorno Giovanni,
    il centro di Praga DEVE essere visitato a piedi, è difficile fare il contrario perchè è praticamente tutta zona pedonale ed i monumenti principali sono abbastanza raccolti, sono sicura che le vostre passeggiate saranno indimenticabili!
    Detto questo, molti degli alberghi hanno buoni prezzi anche se in pieno centro, quindi date un'occhiata direttamente alle zone della Città Vecchia e Mala Strana, che corrispondono a Praga 1.
    Scrivi pure se hai altre domande
    Celeste
  10. Giovanni Petrella
    , 4/5/2016 13:28
    Buongiorno, vorrei avere un'informazione su dove alloggiare a Praga.
    Siamo una coppia a cui piace tanto passeggiare e staremo 4 giorni, precisamente dal 6 al 9 dicembre.
    Vorrei sapere in che zona alloggiare, volendo scegliere una zona centralissima e comoda per gli spostamenti a piedi.
    Grazie in anticipo.
  11. Celina85
    , 26/4/2016 15:16
    Buongiorno Antonio, e ben rientrato alla base!
    Sono contenta che sia andato tutto bene e che i consigli vi siano stati utili :)
  12. oeoezema
    , 26/4/2016 10:26
    Ciao Celeste!
    Siamo rientrati ieri da Praga.
    Tutto perfetto e grazie per tutti i consigli!
  13. Celina85
    , 15/4/2016 10:07
    Se intendi al ristorante/pub, tutte le acque che hanno dovrebbero chiamarle "Bulgari"...
    Al supermercato invece non ho mai fatto caso a quanto costa rispetto alle altre (non credo molto di più), ma a mio modesto parere è la più buona in assoluto
  14. oeoezema
    , 14/4/2016 16:59
    Grazie!
    La Mattoni è buona, ma... l'avrebbero dovuta chiamare "Bulgari" per quanto costa!!
  15. Celina85
    , 14/4/2016 16:32
    Ciao Antonio,
    scusa il ritardo nella risposta ma ero via per lavoro e sono rientrata ieri sera.
    L'acqua del rubinetto è buona e potabile; io personalmente di solito la compro, per il semplice fatto che la Mattoni leggermente frizzante la adoro. Però ad esempio quando vado a trovare qualcuno (ovviamente non solo a Praga, ma in tutta la Repubblica Ceca), è uso comune che riempiano la brocca dalla cucina. In particolare nel nord Boemia è molto buona, la scorsa estate mi hanno portato alla diga di Flaje dove l'acqua è pulitissima.
  16. oeoezema
    , 11/4/2016 10:30
    Ciao Celeste.
    Ho un'altra domanda: l'acqua di Praga, oltre ad essere potabile, è anche "bevibile"?
    E' preferibile comprarla oppure è buona anche quella del rubinetto?

Grazie.