1. Colmar o Innsbruck... mercatini di Natale con bambini

di , il 4/10/2012 09:50

Ciao a tutti, a fine novembre vorrei andare a Colmar per i mercatini di Natale. Qualcuno sa consigliarmi un hotel non troppo caro, meglio se accogliente per i bambini? Siamo due coppie con due bimbi (due e tre anni). Secondo voi posso farcela se parto in macchina venerdì mattina e torno domenica sera o occorre più tempo? Abito a BG e ho visto che ci vogliono circa 5 ore... Altrimenti vorrei tornare a Innsbruck che però ho già visto e quindi mi chiedevo cosa potrei visitare di particolare... castelli e altre cose che possano piacere ai bambini calcolando che sono già stata sia a Fussen in Germania che a Salisburgo e Salzkammergut in Austria.

Grazie in anticipo per le info.

2. Kia81
    , 9/10/2012 16:57
    Grazie mille Jo!!! sei stato utilissimO!!!!
  3. utente_deiscritto_176501
    , 5/10/2012 21:05
    Ciao, Kia.I Mercatini di Natale a Colmar si tengono dal 23 novembre al 31 dicembre nella Place de l'Ancienne Douane con una cinquantina di chalet, nella Place des Dominicains e per i prodotti del territorio in Place Jeanne d'Arc. Il mercatino di Natale dei bambini si tiene nello stesso periodo ma in Place des 6 Montagnes Noires alla Petite Venise. Orario identico per tutti: da domenica a giovedì dalle 10 alle 19 e venerdì e sabato dalle 10 alle 21.
    Verrà allestita anche una pista di pattinaggio in Place Rapp. Alle 16 dovrebbe arrivare Babbo Natale che distribuisce dolciumi.
    Al Pont rue Turenne/Quai de la Poissonnerie nella Petite Venise alle ore 17 cori di bambini, su barche, interpretano canzoni natalizie. Dal 24 novembre al 22 dicembre. Altri mercatini li trovi a Riquewihr, Ribeauvillé e a Eguisheim.
    Ti segnalo il museo del gioco http://museejouet.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
    Per gli Hôtel cerca il Gruppo Accor che possiede diverse catene alberghiere non solo di lusso ma anche economiche. I Formule 1 sono i più spartani e non dovrebbero avere camere con bagno. Non è facile trovare alberghi con camere per 4 persone. Questo Hôtel ristorante ne ha ma non è situato in centro città http://hebergement-hotel-restaurant.hotelduladhof.com/chambres.htm
    Ciao
    Jo
  4. Kia81
    , 4/10/2012 09:50
    ciao a tutti
    a fine novembre vorrei andare a Colmar per i mercatini di Natale...qualcuno sa consigliarmi un hotel non troppo caro meglio se accogliente per i bambini? saremmo due coppie con due bimbi di due e tre anni...
    Secondo voi andare in macchina partendo venerdì mattina e tornare domencia sera è troppo poco temp? abitoa BG e ho visto che ci vogliono circa 5 ore...
    Altrimenti vorrei tornare a Innsbruck che però ho già visto e quindi mi chiedevo cosa potrei visitare di particolare come castelli e altre cose che possano piacere a dei bambini calcolando che sn già stata sia a Fussen in Germania che a Salisburgo e Salzkammergut in Austria.
    Grazie in anticipo x le info ....