1. Crociera ai Caraibi

di , il 3/10/2012 12:43

Ciao a tutti, abbiamo organizzato crociera ai Caraibi. Siamo un piccolo gruppo di amici 40enni, Pesaro Rimini e dintorni, la partenza dall'Italia giorno 10 novembre, imbarco in due navi distinte: la prima di una settimana dal 12 al 17, la seconda dal 17 all'1 dicembre, quindi 2 notti pre-crociera a Miami, noi saremo in entrambe.

I costi sono davvero molto interessanti e le compagnie idem dove quasi tutto è compreso, l'idea è quella di partire insieme o incontrarci a bordo nave e fare un bel gruppo, gli Italiani in genere sono rari in queste navi, ma incontrandoci organizziamo escursioni nelle varie isole e allegre tavolate!

Scrivetemi anche privatamente qui nel sito per ricevere tutte le info! Siete tutti benvenuti, coppie, singles senza limite di età, l'importante trovare gente allegra con spirito di gruppo, e con un minimo di conoscenza della lingua Inglese.

Roberto e Monica.

2. Mariano Uberti
    , 26/11/2012 18:25
    Ciao Cruiser,

so che adesso sei nella seconda crociera, ma quando torni mi piacerebbe sentirti: la mia crociera nel mediterraneo per l'estate del 2013 si sta trasformando in una doppia crociera per febbraio 2013 Caraibi + Bahamas.
    Considerando quanto costano adesso le settimane bianche abbiamo cambiato idea e vorremmo andare ai Caraibi invece che a sciare (tanto a ben vedere la spesa non è nemmeno così diversa).

Quando rientrerai aspettiamo i tuoi commenti di viaggio.
    Per ora buona crociera ;)
  3. cruiser65
    , 3/11/2012 08:16
    Ciao Roberta, grazie per averci risposto, noi ogni anno organizziamo uno o due viaggi, quello più lungo sicuramente in questo periodo e specialmente delle crociere con partenza oltre oceano in maniera tale da abbinare una settimana nel Paese di partenza!!

Anche la tipologia e compagnia crocieristica ha la sua valenza, cerchiamo sempre qualcosa di bello, rilassante, che offra ai suoi ospiti relax, soste lunghe, convenienza anche economica senza tralasciare la qualità!!!

Quindi sei la benvenuta a bordo!!! vedo che non abitiamo neanche lontano con la possibilità di vederci o invitarti un w.k. per conoscerci e decidere insieme la meta del prossimo anno, si parlava, se hai seguito la discussione nel forum, di un ritorno alle Hawaii, ma tutto ancora è in fase onirica...ci sono tante altre mete da vagliare.

Ti auguro una buona giornata e riceverai un messaggio privato nella tua casella con gli estremi per tenerci in contatto!!

A presto Cruiser.
  4. foffy
    , 1/11/2012 15:44
    Ciao cruiser65, organizzate anche qualcosa per il 2013? Io sarei molto interessata, ma per il prossimo anno.Puoi darmi qualche info? Grazie!!
    Roberta Reggio E.
  5. Mariano Uberti
    , 12/10/2012 17:57
    Concordo su tutto.
    E mi è piaciuta la definizione duale top - toppe.

ciao, a presto
  6. cruiser65
    , 12/10/2012 17:53
    Croceristi si nasce o si diventa???? professionisti non proprio, nasce dal bisogno di rilassarsi e cmq esplorare luoghi che in altre situazioni di tempo non sarebbe possibile
    :-)

Ovviamente si alterna la crociera con altri viaggi culturalmente più esaudienti, ma dipende dalle esigenze di ciascuno di noi, chi ha un lavoro stressante e prenota con zaino in spalla alla scoperta dell'Everest, e parlo di me e i miei amici, potrei intitolarlo "viaggio senza ritorno" e non mi sembra il caso,.

Le Hawaii direi che è un ritorno anche per noi, prima volta nel 2007, ma è possibile anche Australia o Nuova Zelanda, sempre in crociera, ma con la possibilità di rimanere una settimana prima o dopo la partenza.

Poi l'importante è la scelta della compagnia di navigazione: alcune sono top, altre toppe, vale a dire troppo sfruttate troppo rumore, le navi straniere..o meglio le partenze dall'altro capo del globo hanno un qualcosa in più per il target da colpire: i passeggeri hanno altre esigenze, in genere noto molta più disciplina, la cura e i dettagli attirano i miei interessi, anche perchè ti confronti con realtà differenti, e quindi in automatico rispondi anche a certi stimoli positivi che favoriscono il relax di chi sa cogliere questi dettagli; uno fra tutti e l'ottima cucina di bordo!!

Cmq avremo modo di confrontarci, a presto.
  7. Mariano Uberti
    , 12/10/2012 13:52
    Cruiser, avete già programmato anche le crociere per l'anno prossimo?!
    Proprio crocieristi professionisti ;)

Che tipo di crociera? Alla scoperta delle isole minori? Con che compagnia?

Comunue non ci sarò anche in quel caso: alle Hawaii ci sono passato nel 2010 e per il 2013 ho in programma una semplice crociera nel Mediterraneo.
    Ma mi interessa sempre parlare con crocieristi esperti.
  8. cruiser65
    , 12/10/2012 12:53
    Grazie Mariano, peccato che tu non ci sarai..preparati l'anno prossimo per una crociera alle Hawaii!!

Cmq speriamo di raccontare questo incontro di "connazionali"

A presto Cruiser.
  9. Giovanna Gioia
    , 12/10/2012 11:19
    io sono single e di roma sapresti dirmi i costi?
  10. Mariano Uberti
    , 12/10/2012 08:58
    Ciao!
    Io non posso venire, ma l'idea è simpatica e sarei curioso di sapere come andrà il vostro raduno italiano ai Caraibi. Quando tornate fateci sapere qui sul forum ;)
    Buon divertimento.
  11. cruiser65
    , 11/10/2012 22:09
    Interessante, sono Simone, io e la mia compagna cercavamo una situazione simile, siamo di Imola, quindi anche vicini, vorremo maggiori dettagli ciao da Simone.

simonenesi27@yahoo.it
  12. cruiser65
    , 10/10/2012 08:18
    Ciao a tutti, io sono di Civitanova Marche mi chiamo Eloisa vorrei qualche dettaglio riguardo la crociera, eventualmente saremmo 3 persone, la mia mail: e_lois76@libero.it

Grazie E.
  13. cruiser65
    , 3/10/2012 12:43
    Ciao a tutti, abbiamo organizzato crociera ai Caraibi, siamo un piccolo gruppo di amici 40enni, Pesaro Rimini e dintorni, la partenza dall'Italia giorno 10 novembre, imbarco in due navi distinte: la prima di una settimana dal 12 al 17, la seconda dal 17 al 01 dicembre, quindi 2 notti pre-crociera a Miami, noi saremo in entrambe.

I costi sono davvero molto interessanti e le compagnie idem dove quasi tutto è compreso, l'idea è quella di partire insieme o incontrarci a bordo nave e fare un bel gruppo, gli Italiani in genere sono rari in queste navi, ma incontrandoci organizziamo escursioni nelle varie isole e allegre tavolate!!

Scrivetemi anche privatamente qui nel sito per ricevere tutte le info!! siete tutti benvenuti, coppie, singles senza limite di età, l'importante trovare gente allegra con spirito di gruppo, e con un minimo di conoscenza della lingua Inglese.

Roberto e Monica.