1. A spasso per l'Italia...

di , il 17/1/2001 00:00

Ciao a tutti! sono una piccola viaggiatrice di pensiero e di fatto...stanca della frenesìa lavorativa del design,ad Aprile ho in programma di scoprire la nostra amata Italia in tutte le sue insegnature...alla ricerca delle sue sconosciute meraviglie...partirò da Venezia e l'intenzione è quella di percorrere tutta la nostra penisola per due settimane...e magari di aggiornarvi via mail o nel forum...chi mi dà un aiutino per l'itinerario?

Un bacio a tutti....

2. Lorenzo Esposito
    , 2/6/2001 00:00
    vi prego mi serve assolutamente un aiuto devo arrivare a mugello il circuito motociclistico mi servono delle indicazioni:cartine mappe o una semplice indicazione per favor rispondete a + presto grazie lory
  3. Marcello Bianco
    , 6/4/2001 00:00
    Salve,
    mi complimento, perchè vuoi
    cominciare a conoscere l'Italia. Partendo da Venezia
    per due settimane ti consiglio
    di stare dalle tue parti e
    arrivare sino al Tirreno.
    Se non li hai visti cominci
    dal Lago di Garda, con tutti
    i paesi intorno, poi vai sul
    Lago Maggiore e vedi Arona
    l'isola Bella che è un incanto,fai una capatina a
    Locarno in Svizzera. Poi vai
    a Torino per vedere il
    Palazzo reale ,il S.Valentino,
    ed altro. Se ti rimane tempo
    vai verso Cuneo ti fai il Col
    di Tenda, nella vita un turista per caso lo deve attraversare, e poi attraversando il territorio
    francese ritorni nel territorio italiano e arrivi
    a Ventimiglia, da Ventimiglia
    arrivi a Genova e meravigliati
    sulle cinque terre, Portovenere Portofino e tutti
    gli antri della costiera
    ligure che è bellissima.
    Da Rapallo ti rigiri e ritorni
    a Venezia. Comunque per me ci
    vogliono più di due settimane.
    Buon divertimento.
    Marinaioscelto
  4. Barbara Pacchiarini
    , 6/3/2001 00:00
    CERCO IDEE FRIZZANTI PER TRASCORRERE WEEK-END NELLA NOSTRA BELLA ITALIA
    DOVE VISITARE CAMMINARE CAMMINARE GUARDARE
    MANGIARE E TORNARE PIU' ENTUSIASTI DELLA PRIMA VOLTA
  5. Ilaria F.
    , 7/2/2001 00:00
    sono toscana e quindi un salto qui te lo consiglio!
    oltre al Chianti-shire..come lo hanno soprannominato, ti consiglio anche la Maremma , per esempio Massa Marittima e' deliziosa!
  6. Donatella Reginato
    , 7/2/2001 00:00
    ...grazie a tutti voi...
    sto elaborando l'itinerario...non troppo però perchè sono e resto una turista per caso...e l'improvvisazione è la mia specialità...
    Firenze?...amo Firenze...non solo per la sua arte,la moda,ma anche per la sua gente!
    Vorrei andare in luoghi coinvolgenti...tra natura e mistero...che mi dite a proposito?
    1000grazie anticipatamente!
  7. Paolo Bianchi
    , 5/2/2001 00:00
    ciao, non saro' originale ma credo che la mia Firenze adorata meriti una bella visita!
    Se vuoi puoi scrivermi e ti consigliero' luoghi caratteristici......mi sa che dovrai rinunciare alla bistecca!!!!
  8. Silvia Fietta
    , 31/1/2001 00:00
    anche secondo me 2 settimane sono veramente poche. il consiglio che ti do è di aspettare fino a quando potrai avere più tempo da dedicare all'idea stupenda che hai avuto. infatti perchè visitare posti lontani quando ancora magari non si conosce la nostra Italia e le sue meraviglie? comunque io personalmente ti consiglio di passare qualche giorno (magari di relax alla fine del tuo tour)sulla costa amalfitana, di partecipare alle tante escursioni giornaliere in barca che ti mostrano i paesetti nascosti nella scogliera. ti garantisco che sarà un sogno indimenticabile! e se ti vuoi godere un pò la vita mondana fai un salto a Capri,a 20 minuti dalla costa.ciao e buon giro!
  9. Magda Cacciatore
    , 30/1/2001 00:00
    Ciao Syusy e Patrizio,
    se dovete cercare i posti italiani più "caratteristici" vi consiglio una visita a Selinunte (TP) per una indimenticabile avventura in Magna Grecia. E' il parco archeologico più grande d'Europa (stanno ancora ultimando gli scavi). Inoltre il paese è veramente caratteristico, io l'ho visitato personalmente l'estate scorsa... e se il vostro itinerario deve includere i posti più belli d'Italia, allora non potete escludere una tappa in Sicilia, tra l'altro la primavera è il periodo migliore per visitarla.
    Un bacione
    vi seguo sempre Meghy
  10. Claudio Sangaletti
    , 25/1/2001 00:00
    Visto che partirai in primavera ti consiglierei di visitare regioni verdi come la Toscana o l'Umbria, due regioni che amo tantissimo.
    Le adoro non solo per la natura nella quale ti puoi perdere, per il mare azzurro della Toscana o le colline verdi dell'Umbria.
    Se poi ti rimane qualche scampolo di tempo perchè non visitare anche la mia regione: la Lombardia.
    Spero che ti possa divertire e sopratutto possa fare tantissime esperienze nuove.
    See u, come dicono gli inglesi, a presto come piace a noi italiani
  11. Donatella Reginato
    , 23/1/2001 00:00
    ...so che c'è un itinerario che percorre più abbazie che originariamente ospitavano i pellegrini...ora certe sono ridotte a rovine,ma mantengono il loro straordinario fascino...pensa che la leggendaria spada nella roccia si trova in una di esse....
  12. Bella Italia
    , 22/1/2001 00:00
    Certo che con due settimane a disposizione devi correre per vedere tutte le meraviglie italiane!!!

Io ti consiglierei di concentrarti su un luogo per volta, magari decidi di visitare una regione per volta, la mia preferita e senz'altro la toscana, ma anche l'umbria e' meravigliosa!

Ho sentito dire di percorsi storici, fatti dai pellerini nei secoli scorsi per raggiungere Roma?

Chi mi da' qualche dritta in proposito?

Grazie e a risentirci presto
    Bella
  13. Donatella Reginato
    , 17/1/2001 00:00
    Ciao a tutti! sono una piccola viaggiatrice di pensiero e di fatto...stanca della frenesìa lavorativa del design,ad Aprile ho in programma di scoprire la nostra amata Italia in tutte le sue insegnature...alla ricerca delle sue sconosciute meraviglie...partirò da Venezia e l'intenzione è quella di percorrere tutta la nostra penisola per due settimane...e magari di aggiornarvi via mail o nel forum...chi mi dà un aiutino per l'itinerario?
    un bacio a tutti....