1. Cairo e crociera sul Nilo fai da te

di , il 26/9/2012 23:36

Ciao a tutti!

Cerco qualsiasi tipo di informazione per organizzare il viaggio dei miei sogni: una crociera sul Nilo e il soggiorno al Cairo. Per risparmiare vorrei organizzarmelo da sola, piuttosto che affidarmi ai soliti tour operator italiani che, dato che il visto se lo fanno pagare 25€, quando in realtà costa 15€, immagino ci marcino anche su tutto il resto.

Perciò chiedo a chi ha già fatto questa esperienza di suggerirmi tour operator e agenzie locali, alberghi, ristoranti, mezzi di trasporto con i quali spostarsi nelle varie occasioni, quanti giorni dedicare alla capitale e quanti alla crociera, escursioni da non perdere e quelle da evitare... insomma un po' di tutto!

Per il periodo del viaggio pensavo di partire quest'inverno o, se non faccio in tempo ad organizzare, a primavera. Ovviamente non oltre, per godermi la vacanza senza morire di caldo.

Saremo o io con un amico, oppure io, un'amica e sua mamma, ma in ogni caso siamo persone che si adattano facilmente e non cercano il lusso.

Ringrazio tutti in anticipo.

Ilaria

2. david72
    , 2/10/2012 18:44
    ciao ilaria,non ho fatto quel tipo di viaggio ma l'ho organizzato e poi mi è saltao.Per arrivare a il cairo puoi prendere un volo alitalia a marzo,è economico,e trovarti facilmente un hotel con booking a buon prezzo.Li ti serviranno almeno 3 giorni per vedere musei,mercati città vecchia e giza.Poi puoi decidere di comprare in una delle tante agenzie sul posto di comprare una crociera oppure prendere un treno che costeggia il nilo che arriva fino a luxor,facendo alcune tappe lungo la costa.Se infine vuoi fare un pò di mare prendi un bus o un volo per hurgada dove trovi bei hotel a poco prezzo,a sharm non ci sono,devi andare tramite tour operator.Ciao David
  3. Pisty
    , 26/9/2012 23:36
    Ciao a tutti!
    Cerco qualsiasi tipo di informazione per organizzare il viaggio dei miei sogni: una crociera sul Nilo + il soggiorno al Cairo. Per risparmiare vorrei organizzarmelo da sola, piuttosto che affidarmi ai soliti tour operator italiani che, dato che il visto se lo fanno pagare 25€, quando in realtà costa 15€, immagino ci marcino anche su tutto il resto.
    Perciò chiedo a chi ha già fatto quest'esperienza di suggerirmi tour operator e agenzie locali, alberghi, ristoranti, mezzi di trasporto con i quali spostarsi nelle varie occasioni, quanti giorni dedicare alla capitale e quanti alla crociera, escursioni da non perdere e quelle da evitare...insomma un pò di tutto!
    Per il periodo del viaggio pensavo quest'inverno o, se non faccio in tempo a organizzare, la primavera. Ovviamente non oltre, per godermi la vacanza senza morire di caldo.
    Saremo o io con un amico, oppure io, un'amica e sua mamma, ma in ogni caso siamo persone che si adattano facilmente e non cercano il lusso.
    Ringrazio tutti in anticipo.
    Ilaria