1. Giro del mondo in 365 giorni!

di , il 7/12/2006 14:24

Ciao a tutti! Il 10 gennaio 2007 partirò da sola per il giro del mondo! Starò via un anno intero e l'itinerario più o meno sarà questo: India del Sud, Bangkok (solo di passaggio), Myanmar, Vietnam, Bali o Malesia (ancora da decidere), Singapore (passaggio), Australia, Nuova Zelanda, Hawaii, Canada (Vancouver e Toronto), Perù, Cile, Brasile e spero anche Argentina se riesco coi tempi. Qualsiasi consiglio abbiate per me sappiate che sarò felicissima di leggere di tutto e di più! Vi ringrazio tanto!

Raffaella

2. Scarlatta
    , 9/8/2007 19:50
    Raffaella che dire... Sempre più elettrizzante !!
    Cosa vado a leggere poi, hai sperimentato il paracadutismo!! Al di la dei viaggi è una pratica che mi appassiona... domandina, ma come primo volo ti è stato accostato l'istruttore(tandem)? io sono 2 anni che sogno anche questa cosa ma per ragioni di comodità/vicinanza sto ripiegando sul deltaplano che non è da meno;) . A parte questo out(chiedo scusa agli altri utenti) cos'altro ci racconti? sii più dettagliata dai, è troppo troppo entusiasmante per me leggere ciò che scrivi .
    Gia che ci sono butto giù una proposta, per chi altro voleva fare il giro del mondo(anche mezzo mica sono pignola:P) e avesse intenzione di realizzare questo progetto, seppur a tempo e luogo(partenza, paesi da visitare,ritorno) indeterminato, mi contatti, sarei molto contenta di discuterne con qualcuno.

p.s: Raffaella sei una granda(con la A) !!!Complimenti e ancora ti auguro di continuare a vivere il viaggio come una bella esperienza!
  3. Nadia84
    , 25/7/2007 15:12
    Poche parole x descrivere il tuo viaggio...IL MIO SOGNO...ma non di quelli infantili e passeggeri..ma l'unico grande che ho da parecchio..è maturato con gli anni..e piano piano mi accorgo che sta diventando una necessità che non so per quanto ancora riuscirò a tenere a bada...non saprei nemmeno da dove cominciare...ma il richiamo è forte!!!in bocca al lupo...goditela!
  4. Raffaella
    , 10/7/2007 08:06
    Gia' che ci sono aggiungo una cosina... pochi giorni fa mi sono lanciata col paracadute.... CHE FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!
    Assurdo, non ci credevo, e' stato a dir poco meraviglioso!!! E qui in Nuova Zelanda e' molto facile farlo, ci sono un sacco di posti e un sacco di compagnie per farlo.
    La cosa stupenda e' il panorama! Io l'ho fatto al Fox Glacier.. allo stesso tempo potevo godermi la visione di 2 ghiacciai, rain forest, oceano (o meglio il Tasman Sea) e Southern Alps tutte innevate... ero senza parole! E lo sono ancora adesso! FAVOLOSO!!!!! lo consiglio vivamente, un must in new Zealand! ;)
    ciao ciao,
    raffa
  5. Raffaella
    , 10/7/2007 08:00
    Grazie Polly, grazie davvero! =) Sono sicura che puoi farlo benissimo anche tu, sento che l'entusiasmo c'e'!
    La vita e' una sola... CORAGGIO!
  6. polly80
    , 26/6/2007 16:31
    Ciao Raffaella, ho appena letto il tuo forum e ne sono rimasta davvero a bocca aperta!!! Fare il giro del mondo è sempre stato il mio sogno..ma pensavo fosse una cosa irrealizzabile!! Che bello vedere invece che c'è chi come te ha il coraggio e la grinta giusta di realizzarlo!!! Complimentissimi!!! Ho letto l'intero forum e da oggi in poi seguirò le tue avventure con tantissimo interesse...sei un mito!!!!!!
    Buon proseguimento del viaggio...sono con te col pensiero! Forza Raffaella!!!!
  7. Raffaella
    , 26/6/2007 06:35
    Ciao ragazzi! Ho poco tempo, sono a Auckland in biblioteca e ho internet ancora per poco. Ma voglio cercare di rispondere ai messaggi..
    Scarlatta, credo che la tua sia la situazione ideale per partire, fallo!!! Non e' affatto difficile trovare lavoro all'estero, basta un po' di buona volonta' nella ricerca.. e a volte la fortuna ti bacia in fretta! Io in Inghilterra avevo trovato lavoro il secondo giorno e negli Usa un'ora dopo che ero scesa dall'aereo! (tramite il taxi driver con cui ho iniziato a parlare). In alcuni Paesi pero' ci vuole il visto, tipo l'Australia, informati bene.
    E buttati, coraggioooooo!!!!!
    Kikketta, se hai qualche info interessante sul Peru' saro' ben contenta di leggerla, grazie!
    Rolando, grazie e continua cosi'! Magari ci incroceremo da qualche parte nel mondo..
    Ellipat, che dirti... l'India e' un Paese magico e stupendo. Certo non e' il tipico luogo da vacanza rilassante, ma non vuol dire che ti faccia venire paranoie o crei altri problemi. Anzi, spesso le scene che ti puo' capitare di vedere ti fanno sembrare i tuoi problemi molto piu' piccoli di come li vedi tu.. Il Sud America non lo conosco ( non vedo l'ora di andarci!!) ma forse l'allegria di quei popoli puo' farti tornare il buon umore in un attimo! L'Australia e' il posto piu' simile all'Europa.. e secondo me in questo momento hai bisogno di novita'! Vedrai, appena inizierai a viaggiare starai gia' meglio, e' davvero salutare. E se riuscirai a stare via per un anno sara' un'esperienza fantastica ed indimenticabile! Credici! Fammi sapere cosa decidi.
    Ora scappo ragazzi, o mi cacciano loro.. ;)
    A presto, baci dalla Nuova Zelanda
  8. Turista Anonimo
    , 21/6/2007 14:16
    Ciao Raffaella

ho appena visto che sei nata nel 81! Ma che bello sei giovanissima, chissà perchè pensavo che queste cose fossero piu' per persone con una certa età...
    Ascolta io ho veramente bisogno di un tuo consiglio, proprio sei la persona giusta!
    Dunque, se guardi il mio profilo vedrai che viaggiare è la mia passione ed anch'io ho idea di farmi un viaggio di un anno.
    Succede che mi ritrovo single da poco con un biglietto per l'India, e non so che fare.
    Ho paura che l'India mi prende male tra monsoni e troppa gente...sto quasi pensando di cambiare la destinazione per l'Australia oppure di andare nel mio amato sud america...dammi un consiglio, sopratutto rispetto a dove si sta meglio con meno paranoie e sbattimenti che in questo periodo non è ho bisogno!
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  9. Rotolando
    , 20/6/2007 22:57
    Ciao Viaggiatrice
    scusami ma sono stato in maggio in samoa (spettacolare) e ora sono in tonga e ho lettosolo oggi il tuo forum........
    Non so se sei ancora a Sidney e quando andrai in NZ ma e' facilissimo comprare ho afittare auto, camper e altro per girare tutta/e l'isola quella del nord e del sud ......... se vai ad Auckland cerca di andare a dormire negli Hostel ( Yha Hostel turner street e' una traversa di Queen strett nel centro e' il piu economico e offre informazioni precise) puoi cercare ho incontrare persone che dividono con te il viaggio e le spese, e' inutile che ti do informazioni in ogni hostel troverai molte locandine con mille e piu informazioni di luoghi e posti, so anche che in NZ e' facilissimo trovare lavoro ..... Comunque ci si sposta bene anche in pulmann e in treno e io sono stato a National Park in treno ,...va be tutta la NZ e un posto bellissimo da osservare dove andrai andrai starai benissimo
    Tu dopo vai in canada io in cile noi due da soli all'arembagio delle americhe
    Go Girl Go
    ciao rolando
  10. kikketta
    , 19/6/2007 21:57
    che meraviglia!!!!!!!!!!!!!11
    ti ammiro tantissimo!!!
    se vuoi qualche dritto io sono stata in perù l'anno scorso per 5 settimane el'ho girato quasi tutto!!!
    sarebbe un piacere aiutarti!
    quest'estate vado in india,ma al nord, peccato senò ti avrei chiesto qualche consiglio.
    buon viaggio francesca
  11. Scarlatta
    , 16/6/2007 14:01
    Ti ammiro molto !!
    Non ho alcun consiglio da lasciarti, anzi sono entrata per poter estrapolare qualche consiglio gia che mi piacerebbe provare questa avventura.

Ma il punto essenziale sta nel come ci si rapporta con i soldi? La mia attuale fortuna è che non ho un lavoro fisso, anzi devo finire prima una sorta di progetto che mi impegna solo via computer e non in uno studio, quindi pensavo di portarmi dietro pc e cosette varie ma cercare dei lavori nelle zone in cui mi recherei… ma questa cosa è fattibile??

A parlarne sembra tanto facile dire vado trovo un lavoro e spendo quei soldi per raggiungere la prossima tappa. Riguardo questo gradirei sapere qualcosa in più, qualsiasi cosa.
    Bhe, in ogni caso ti faccio tanti tantissimi auguri per il proseguimento di questa “operazione”. Divertiti, traine bei ricordi e qualcos’altro in più ;)
    Ciao
  12. Tama
    , 15/6/2007 17:50
    Bel Tour Raffaella..
    a Melbourne non ci sono stata ma quanto tornerò sarà una delle mie tappe!!
    Per le Blue Mountains so che ci sono dei bus che collegano sydney al centro accoglienza.. ma non mi ricordo dove partono..
    buon proseguimento!!
    Tama
  13. OLY
    , 15/6/2007 11:14
    6 MITICAAAAA!!
    Che coraggio e grinta !!
    Aggiornaci appena puoi, cosi' anche noi dall'italia possiamo vivere in piccola parte le tue avvenure!
    Baci
  14. Raffaella
    , 15/6/2007 09:06
    Ciao Tama! L'itinerario che ho creato giorno dopo giorno (quando sono arrivata giuro che non avevo idea di cosa avrei fatto qui in Australia per 2 mesi) e' questo: sono stata a Sydney per 2 settimane, poi ho preso un volo per Melbourne, comprato su internet (90 dollari australiani con la Virgin Blue). Altre due settimane in citta' (e devo dire che Melbourne mi e' piaciuta piu' di Sydney) e poi son partita con 2 ragazze, una canadese e una tedesca, "trovate" su internet (su alcuni siti in cui metti gli annunci per dividere passaggi in macchina e ovviamente i costi) per la Great Ocean Road (che bello il tramonto ai 12 Apostles!). Tappa nel parco nazionale Grampians e poi Adelaide per 2 giorni, di cui uno di tour nella Barossa Valley (degustazione vini, non male per non essere italiani! ;P). Il pezzo da Adelaide ad Uluru l'ho fatto in macchina con un ragazzo australiano, con sosta a Coober Pedy. Uluru-King's Canyon-Alice Springs sempre in macchina, ma con un ragazzo inglese. Tour dei West McDonnel Ranges e ultimo luuuungo tratto in macchina (poco meno di 2500 km fatti in 3 giorni!!) da Alice a Cairns con una coppia di ragazzi polacchi. E' stato divertente! :) E ho visto un sacco di bei posti, il Red Centre e' stato il mio preferito! Ora sono a Cairns e mercoledi' prossimo volo a Sydney dove staro' ancora qualche giorno prima di partire per la Nuova Zelanda. Spero di riuscire ad andare a vedere le Blue Mountains da Sydney.
    Fate vbene ad andare a lavorare per 6 mesi, sara' una gran bella esperienza!! ..e magari vi fermerete piu' a lungo! ;)
    A presto, ciao!
    Raffa
  15. Tama
    , 14/6/2007 19:21
    Ciao Raffy...
    l'Australia è fantastica ma ti fermerai anche a Sydney?!? io l'ho vista ed è favolosa, ci sono stata due mesi e me ne sono innamorata infatti l'anno prossimo con il mio fidanzato ci andremo per sei mesi... un'esperienza lavorativa... certo non come la tua... che bello!!
    Certo è vero di gente ne incontri davvero tanta.. e secondo me anche la migliore..
    vai avanti cosi.
    Ciao alla prissima!!
    Tama
  16. Raffaella
    , 14/6/2007 14:21
    Ciao ragazzi!
    GRAZIE davvero a tutti per il supporto morale che mi state dando scrivendomi, mi fa piacere! Ora sono a Cairns, sulla costa nord-orientale dell'Australia. E' da un sacco di tempo che non scrivo e mi dispiace, cerchero' di rispondere a qualche domanda che mi avete fatto, andando per ordine e cominciando da...

- ROLANDO! che in realta' non mi ha fatto domande perche' e' un viaggiatore esperto, in giro da un sacco.. beh, l'ultima volta che mi hai scritto eri a Auckland, io ci vado tra una settimana e mezza, consigli????? :)
    Devo girare entrambe le isole in 3 settimane, so che e' un po' poco, ma ci provero'. Credo staro' soprattutto a sud, mi hanno detto che merita davvero! Tu che ne pensi? Purtoppo non ho tempo per le Filippine, dopo la Nuova Zelanda vado alle Hawaii per 2 settimane e poi mi sposto in Canada... ma la prossima volta ci vado!:)
    Hai ragione per quanto riguarda gli italiani, ce ne sono davvero pochi che fanno viaggi di questo tipo, la maggior parte e' in vacanza per qualche settimana.. e neanche io capisco il perche'... in giro c'e' un sacco ma davvero UN SACCO di gente che viaggia per mesi o ANNI!!! ho appena attraversato il deserto australiano da Alice Springs a Cairns in macchina con una coppia di polacchi che viaggia per il mondo da 2 anni e vuole farlo per almeno un altro anno! Non e' una cosa cosi' difficile da organizzare, anzi! E si puo' lavorare ogni tanto per tirar su i soldi e proseguire! Dai italiani, muoviamoci e ancdiamo a conoscere il mondo!!!

- ULURU.. Ciao e grazie ancora per la mail sul centro Australia. Come mi hai consigliato sono andata da Adelaide ad Alice Springs in macchina e mi e' piaciuto un sacco!!!! E' davvero un'esperienza unica, da godersi con tutta calma, km dopo km dopo km dopo km.. ;)
    La tua domanda... vantaggi del viaggiare soli.. tanti! Il principale e' che e' piu' semplice conoscere gente, secondo me ti apri di piu', sei piu' disponibile a parlare e trovare amici. E poi sei libera di decidere quello che vuoi fare, piu' o meno sempre! Svantaggi... per me pochi, sono contenta di essere "sola"... perche' sola non sei mai! Anche in situazioni difficili c'e' sempre qualcuno che ti aiuta, e poi la mia filosofia e' diventata questa.. dopo un momento brutto succede SEMPRE qualcosa di bello che ti fa dimenticare tutto! E ti fa andare avanti con ancora piu' forza e voglia! CI credo molto, mi e' capitato spessissimo!

- TRAVELTXE.. Ciao Francesco, spero proprio che tu riesca a realizzare il tuo sogno, parti presto, e' fantastico! Il senso di liberta' e di appagamento che ti dara' viaggiare per il mondo ti rendera' felice.. molto semplicemente..
    Ah, si, ho comprato il biglietto Round the World, ma come ho gi'a detto, sconsiglio di comprarlo in Italia, meglio in England, costa di meno e sono piu' esperti, da li partono in tanti con questo tipo di biglietto. E basta contattarli per email, non devi andare li' per organizzarlo.

- FM1605.. Grazie e benvenuta nel sito!:) Crepi il lupo e buon viaggio anche a te, ovunque tu vada!

- TAMA e MONGIOVE.. Grazie anche a voi ragazzi, w il mondo, e' meraviglioso, sono d'accordo! :)

Ok, ora smetto se no scrivo troppo e vi annoio..
    Alla prossima, vi abbraccio tutti,
    Raffa