1. Informazioni per viaggio a Berlino

di , il 20/9/2012 11:51

Salve, volevo organizzare un mini viaggio a Berlino per la prima settimana di ottobre, ma mi sono ritrovato a pochi giorni a dover organizzare tutto. Chiedo informazioni sul volo, quale più conveniente? Ho trovato voli con Ryanair che partono da Milano (bergamo), ma com'è collegata la stazione di Milano centrale con l'aereoporto? Ci sono alberghi nelle vicinanze dell'aereoporto? E che clima trovo in questo periodo a berlino? Piove o trovo solo un po' più freddo?

Io sono di Empoli (Fi) e siamo in due a partire.

Vi ringrazio per le info che mi darete.

Saluti

Cristian

2. RageAndLove
    , 27/9/2012 13:41
    ciao!sono la guida di berlino!
    io quando sono andata in aereo ho sempre preso easy jet..essendo toscana per praticità ero partita da pisa..i prezzi nn erano molto economici essendoci pochi voli per berlino..insomma di solito sono sempre partita anche io da milano malpensa,però se calcoli che devi arrivarci spendi ugualmente..io magari lo collegavo con qualcosa che avevo da fare a milano e poi partivo.
    quindi valuta bene te..
    ricordo che alla stazione di milano centrale ci sono delle navette apposta che ti portano all' aereoporto.prova a dare un' occhiata al sito!

per quanto riguarda berlino.
    portati sicuro un ombrellino..può venire un bel temporale in piena estate all' improvviso come una pioggerellina in autunno..
    io credo che berlino col cielo nuvoloso e sotto alla pioggia sia fantastica,emana un' atmosfera unica.
    freddo?beh..i primi di ottobre nel corso degli anni ho trovato sia freddo,ma freddo davvero a partire dalla mattina fino alla sera..avevamo già i cappoti..e sia un clima autunnale con metà manica e giacchino al giorno e qualcosa di leggermente più pesante alla sera.
    come vedi è imprevedibile..il consiglio..vestitevi a strati..portate via qualcosa di più pesante per sicurezza.

anche se hai pochi giorni non preoccuparti una volta là vedrai le mille attrazioni!!
    appena uscirai dalla stazione ti troverai davanti alexanderplatz e la sua torre dalla televiosione..
    potreste andare a vedere east side gallery,la brandenburger tor,il check point,e poi girare per i vari quartieri e notare le differenze..kurfustendamm,zoologischer garten,lo zoo è molto bello se avete tempo e voglia!, kurfustenstrasse, wilmersdorfplatz,pankow,kreuzberg...insomma avete una scelta immensa..quanti giorni stai?
    ah,ad ottobre,il 3 è festa nazionale e nelle varie città allestiscono dei banchetti,si mangia e beve in stile tedesco..l hanno sempre fatta anche ad alexanderplatz..
    se hai bisogno di altre info..fammi sapere anche sul forum!ciao
  3. cinzia61
    , 27/9/2012 09:11
    Per le info sui treni puoi consultare il sito di trenitalia nel quale trovi orari per raggiungere la stazione di Bergamo, poi sicuramente da lì ci saranno navette per raggiungere l'Aeroporto.

Sei sicuro che nel sito dell'aeroporto stesso non ci siano queste info?

BERLINO:

per il clima è un po' difficile prevedere....è una città abbastanza piovosa, dunque ombrellini pieghevoli sempre alla mano.Ottobre non dovrebbe fare freddissimo, ma abbigliamento a cipolla ampiamente consigliato.

Sarai comunque ricompensato da una città bellissima e particolare, i quartieri della Ex Germania dell'Est molto "sovietici", i nuovi quartieri europei ed avvenieristici,il centro storico molto romantico.

Compra l'abbonamento per i mezzi pubblici( Berlin Card che ti dà diritto ad un sacco di sconti!!!!) e non farti ostacolare dal meteo...un bel giro sull'autobus n°100 che percorre tutto il centro si puo' fare con qualunque tempo.

Alexander Platz col Municipio Rosso e la Torre della Televisione, l'isola dei Musei,il Duomo, la Porta di Brandeburgo, la Sinagoga, il museo Egizio....

Guida alla mano, scarpe comode e vai!

Se ti resta una mezza giornata vai a Postdam,raggiungibile anche col trenoe....mi ringrazierai!

Buon viaggio

Cinzia
  4. Cristian 03
    , 20/9/2012 11:51
    Salve, volevo organizzare un mini viaggio a Berlino per la prima settimana di ottobre, ma mi sono ritrovato a pochi giorni a dover organizzare tutto. Chiedo informazioni sul volo, quale più conveniente? Ho trovato voli con ryan air che partono da milano (bergamo), ma com'è collegata la stazione di milano centrale con l'aereoporto? Ci sono alberghi nelle vicinanze dell'aereoporto?E che clima trovo in questo periodo a berlino? Piove? O è solo un po' più freddo?
    Io sono di Empoli (Fi) e siamo in due a partire.
    Vi ringrazio per le info che mi darete.
    Saluti
    Cristian