1. Periodo di viaggio e vaccini

di , il 12/9/2012 22:25

Ciao a tutti, mio marito ed io stiamo organizzando il nostro prossimo viaggio "fai da te" a novembre. Eravamo partiti sicuri con il Costa Rica, ma stiamo ragionando anche sul Vietnam.

Qualcuno di voi è già stato in questi due Paesi?

Avremmo bisogno di consigli sia per quanto riguarda il periodo, sia per quanto riguarda i vaccini. Ne avete fatto qualcuno o si possono evitare?

Grazie mille!

2. Africapersempre
    , 17/9/2012 09:14
    ciao, posso risponderti per il Costa Rica . . . la stagione migliore è fine dicembre-metà aprile io prediligo il mese di marzo, si può visitare anche in altri mesi ma si rischia di trovare le strade non proprio in perfetto ordine. Di solito però piove nel pomeriggio e la notte, la zona nord (Guanacaste) è meno piovosa. Di vaccini non ne abbiamo mai fatti ma non sono un medico, applichiamo solo normali abitudini come bere solo acqua in bottiglia (anche per lavarsi i denti), mangiare solo verdura cotta, sbucciarsi da soli la frutta, niente latte o creme non ben cotte.

Buona preparazione !
  3. bilancia80
    , 12/9/2012 22:25
    ciao a tutti, mio marito ed io stiamo organizzando il nostro prossimo viaggio "fai da te" a novembre.eravamo partiti sicuri con il costa rica, ma stiamo ragionando anche sul vietnam.
    qualcuno di voi è già stato in questi 2 paesi?
    avremmo bisogno di consigli sia per quanto riguarda il periodo, sia per quanto riguarda i vaccini. ne avete fatto qualcuno? o si possono evitare?
    grazie milleeeee!!!