1. Il paranormale

di , il 30/11/2002 00:00

Da piccolissimo spesso vedevo i puffi scorazzare sul mio letto, più in la mi è capitato di sentire la voce di mio padre che si trovava a mille Km da me, e poi ancora...

A voi è mai capitato un episodio fuori dalle regole della fisica o della biologia?

Giò

2. Turista Anonimo
    , 7/1/2003 00:00
    ... . ..... .... .. ....
  3. Matteo Azzani
    Bla, bla, bla, bla...anzi, scusa, co',co',co',co',co',co'....
    parole, parole, parole...
  4. Turista Anonimo
    matteo.....non ti dico più nulla perchè qualsiasi cosa mi verrebbe da dirti non va d'accordo con la netiquette......
  5. Matteo Azzani
    , 6/1/2003 00:00
    Rimani sempre un mito!!! Sei troppo forte e il tuo "sense of humour" sta contagiando tutta la comunità di T.P.C.!!! Sei grande, resta così! Continua a farci ridere con le tue meravigliose battute, degne di Gino Bramieri! Forza Annie!!!!!!!!!!! Ihihihihihih...ma ripeto...da dove l'avete pescata, 'sta qua?...Ahahahahahahaha....dai dicci qualche altra frase in romano, che ci fa' tanto ridere, quasi quanto un gatto appeso ai c.......!!!!
  6. Turista Anonimo
    Sei la persona più simpatica del sito. Ti auguro che la befana ti porti tanto carbone quanto ti meriti....ne rimarresti sicuramente schiacciato.....ih ihih
  7. Matteo Azzani
    Certo, quelli del Mulino Bianco sono sempre premi...ma spesso è meglio buttarli via dal gran che fanno ca..re!
    Buona festa...
  8. Turista Anonimo
    , 5/1/2003 00:00
    matteo...magari mi avessero vinta col mulino bianco.....sarei un premio, un regalo! e non una piaga come qualcun altro.....
  9. Turista Anonimo
    , 20/12/2002 00:00
    Ahhhhhh..........per fortuna che a me la mulino bianco sta' anitpatica almeno quanto topolino
  10. Matteo Azzani
    Sonia, non mi riferivo a te per il Mulino Bianco.
    Ciao
  11. Turista Anonimo
    A dire la verita' quando mi riferisco alla miracolistica non parlo della mia personale concezione di religione, ma di fatti che fanno inscindibilmente parte della religione.
    Insomma il Vangelo, ne contiene diversi..."lazzaro di bitinia alzati e cammina..." e il Vangelo e' senza dubbio la fonte principale di cognizione della religione cristiana.
    I Santi, riconosciuti dalla chiesa, hanno spesso al loro attivo diversi miracoli.
    Ora dato che in genere il miracolo e' un evento che sfugge alle leggi della fisica a noi note, rientra anch'esso nel paranormale in qualche modo.
    Non ho mai inteso dire che il paranormale mi arricchisce la vita che altrimenti troverei noiosa, non sono una sorta di maga mago' della mulino bianco, solo continuo a pensare sia giusto lasciarsi un margine di dubbio
  12. Matteo Azzani
    , 19/12/2002 00:00
    Ma 'sta qua l'avete vinta coi punti del Mulino Bianco?
  13. Turista Anonimo
    doctòr Matteo.....
    miiii io sò pignola ma tu caro mio.......
    ciao! e auguri!
  14. Matteo Azzani
    "beh mi spiace ma allora neanche dovrebbe per te esistere la miracolistica legata alle varie religioni........son tutti fatti insipiegabili."

Ho per caso detto che esistono in "miracoli"? Me ne guardo bene!

Io ho detto che non ho mai parlato di religione, intesa non nel senso che intendi tu fatto di superstizioni, presunti eventi prodigiosi e miracoli, ma di religione nel senso più vero, e cioè l'esistenza di un dio.

Io sono ateo, ma penso che se un dio dovesse esistere non avrebbe alcun bisogno di far fare delle diete a delle donne, di far lacrimare delle statuine, di far bere del latte a degli elefantini di pietra o di intervenire per qualsiasi cosa; avrebbe creato la natura così com'è e non vedo perchè dovrebbe contraddirla visto che è già straordinaria.

Quindi ripeto che la scienza non si interesserà mai di religione, ma sarà sempre disponibile a dare spiegazioni a fenomeni che spesso sono paranormali solo nella testa delle persone.
    Ad oggi NON ESISTE un solo fenomeno che possa essere considerato paranormale al di fuori di ogni dubbio; sono sempre state fornite spiegazioni alternative, che forse non sempre sono quelle reali, ma sono sempre più semplici di qualsiasi intervento soprannaturale sbandierato da certi creduloni a oltranza.
    Ma secondo te è così "noioso" il mondo senza il paranormale? Sarà che io mi appassiono tanto al "normale"...
  15. Turista Anonimo
    , 18/12/2002 00:00
    Mai parlato di Padre Pio eppure sulle sante anoressiche ci sono moltissime documentazioni e non solo da parte di medici credenti o creduloni chiamali come vuoi.
    E comunque se il paranormale come mi sembra di capire dalle tue affermazioni non esiste, e beh mi spiace ma allora neanche dovrebbe per te esistere la miracolistica legata alle varie religioni........son tutti fatti insipiegabili.
    Insomma mi pare una contraddizione in termini, le paragnoste anoressiche e i maghetti filippini no e Visnu' si?
    C'e' il paranormale di serie a e di serie b?
    No non è vero ci sono gli stolti e ci sono fatti che non possiamo spiegare, forse l'eveluzione della conoscenza rispondera' a certi perche', come il mito del resto che era un approccio prescientifico e non una credenza.
    Per il momento, forse preferisco essere una credulona con cautela......sai mai, che ad essere incerti non si faccia un affare migliore che a dire di no a priori
  16. Matteo Azzani
    , 17/12/2002 00:00
    P.S. Anche i "guaritori filippini" avevano "ampie documentazioni mediche" che li sostenevano...