1. Sicurezza durante il Khumb Mela 2013 in India

di , il 5/9/2012 11:48

Ciao a tutti, a febbraio 2013 mi recherò in India per il Khumb Mela. La mia intenzione è quella di organizzare il tutto da me senza appoggiarmi a tour organizzati o agenzie varie per assistere alla manifestazione. Ho chiesto un po' di preventivi ma i prezzi sono davvero esagerati. Qualcuno di voi che c'è già stato sa darmi indicazioni in termini di sicurezza. L'evento del 2013 vedrà una moltitudine di gente perché è l'evento che ricorre ogni 12 anni e immagino che con milioni di persone in giro qualche problema ci possa essere!

Mi hanno detto che è un evento molto pericoloso.

Qualcuno di voi che sa darmi delle indicazioni attendibili

Grazie a tutti

Davide

2. Dixi
    , 20/9/2012 20:56
    oopssssss...avevo dimenticato di incollare il link!!!

http://www.pilotguides.com/destination_guide/asia/india/kumbh_mela.php
  3. Dixi
    , 20/9/2012 20:45
    ciao
    il khumb mela quest'anno si tiene ad allahabad ed è l'evento che ricorre dopo 12 anni e quindi immagino che ci sarà un bordello di gente!!
    per questo sto cercando di reperire notizie su forum e blog vari in anticipo!
    intanto grazie per la risposta! sono andato a vedere l'albergo e il tourist bungalow ma è già tutto sold out!
    credo che a questo punto per prenotare qualcosa con un prezzo accettabile bisogni telefonare direttamente in india!!
    al khumb mea so che ci sono dei tendoni (comunità rainbow) che ti danno alloggio gratuitamente o con piccole offerte ma bisogna presentarsi li sul momento e chiedere
    questo è un link che può essere utile

per i treni io userei questo sito. non l'ho ancora provato perchè come prenotazioni arriva solo verso metà gennaio 2013 (https://www.irctc.co.in/). e' un pò macchinoso, sullo stile della la burocrazia inglese, ma spero di prenotare i treni da qua in quanto gli arei per le date in questione sono già sold-out!!!bisogna registrarsi e farsi mandare un codice

i nomi delle guide o taxisti mi potrebbero interessare. tu sai di qualcuno affidabile ke parla un minimo di inglese?hai dei contatti email o numeri di telefono?

se riesci a rispondermi a questo indirizzo è meglio; davidedisalvo@hotmail.com
    in quanto purtroppo non mi collego sempre al sito come vedi dalla mia tarda risposta!!!
  4. ondedelgange
    , 12/9/2012 12:51
    Dove si farà la Kumba Mela nel 2013? Io sono stata ad Allahabad gennaio 2011, ma non era periodo di Kumb, era Magh Mela. Ho visto la megalopoli di tende per i pellegrini e ti assicuro che lì non è il caso di andare da soli in periodo di affollamento. Potresti avvalerti di una guida. Noi (eravamo in 4) ci siamo rivolti al Tourist Bungalow (governativo) di Allahabad (v. se lo trovi in Internet, dovrebbe esserci). Hanno un albergo, un ristorante e un'agenzia turistica. Come Hotel eravamo al Milan Palace di Civil Lines, però il Tourist di cui sopra è meglio, secondo me, e costa meno. Ci sono altri alberghi, ma dall'Italia non siamo riusciti a prenotare perché parlavano solo hindi e non avevano e-mail. Parliamo di alberghi a tariffe ragionevoli per lo standard indiano (sotto le 2000 rupie). Noi ci siamo attenuti a questo budget e abbiamo avuto gradite sorprese con hotel a 600 rupie in due, puliti, efficienti, tranquilli. Bisogna fare attenzione alle tariffe perché in India è tutto imprevedibile. Se hai bisogno di indirizzi, conosco anche indiani che fanno le guide. Bisogna però telefonargli, perché le mail le guardano magari dopo un mese. Li avvisi che hai spedito una mail e magari vanno a leggersela. Non farti fregare sui prezzi: noi abbiamo speso per un mese fai da te in India, con tre voli interni e tutto quanto (musei, mangiare, alberghi, guide locali ecc.) 1700 euro a testa. Puoi controllare le tariffe dei treni su cleartrip, ma non si riesce ad acquistarli, non ho ancora trovato il modo. Fammi sapere.
  5. dixi74
    , 5/9/2012 11:48
    ciao a tutti
    a febbraio 2013 mi recherò in India per il Khumb Mela.La mia intenzione è quella di organizzare il tutto da me senza appoggiarmi a tour organizzati o agenzie varie per assistere alla manifestazione. Ho chiesto un pò di preventivi ma i prezzi sono davvero esagerati
    Qualcuno di voi che ci è già stato sa darmi indicazioni in termini di sicurezza. L'evento del 2013 vedrà una moltitudine di gente perchè è l'evento che ricorre ogni 12 anni e immagino che con milioni di persone in giro qualche problema ci possa essere!
    Mi han detto che è un evento molto pericoloso.
    Qualcuno di voi che ci è stato sa darmi delle indicazioni attendibili
    Grazie a tutti
    Davide