1. Info per un viaggio a sorpresa

di , il 2/9/2012 19:23

Salve a tutti, mi chiamo Duccio, 39 anni mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un po', cercando di prendere spunto e informazioni per ogni nuovo viaggio. Per lavoro parto tutte le settimane, ma non potendo portare con me la famiglia, non vedo e né vivo nulla dei posti in cui sto.

Vorrei chiedere consiglio a voi per organizzare un viaggio a sopresa con la mogliettina per il suo compleanno a novembre. Devo evitare Praga (ci sono stato 8 volte), Irlanda e Germania. Ovviamente il tempo è limitato 4 giorni (3 notti) compreso il viaggio. Avete qualche idea creativa per fare un piacevole regalo?

2. Mariano Uberti
    , 2/10/2012 17:23
    Io i racconti su Polonia e Praga li ascolto volentieri! ;)
    Specialmente consigli utili di viaggio: anche io conosco quelle destinazioni, ma parlando con altri viaggiatori si impara sempre qualcosa.

Per Salisburgo: budget a disposizione? Che cosa vi piacerebbe?
  3. uragano1972
    , 2/10/2012 17:06
    Grazie delle indicazioni del treno sono ottime!!!! sicuramente andranno a buon fine!!

per la Spagna, diciamo che non mi convince più di tanto, pur apprezzandone le potenzialità, è che io amo l'inverno, il freddo e le città così.
    Per dieci anni sono partito con mia moglie e spesso un altra coppia il 27 dicembre per poi rientrare il 10 gennaio, passando tutto il tempo tra la Polonia e Praga, due posti unici, passerei ore a parlare di quello che ho vissuto in quei posti nel periodo Natalizio.
    Ho tantissime foto e per chi gradisce sarei ben disposti a parlarne e raccontare, ho anche un'altra casa a Siena nel centro Storico dove di tanto intanto vado per il fine settimana.

Qualche cosa su Salisburgo, consigli hotel ect etc?
  4. ChrisRicci
    , 2/10/2012 15:13
    <br>
    Se hai poco tempo, perchè non vai in spagna, fai un week end romantico a
    Barcellona! Il mare a me ispira molto romanticismo, vai in qualche
    ristorante romantico sul tibidabo, dove puoi vedere tutto il panorama...
    Puoi alloggiare all'hotel W, ha delle viste un po care... o altrimenti
    ci sono appartamenti carini per 2 persone
    qui:http://www.barcelonacheckin.com/it scegli uno di lusso per due
    persone in riva al mare e ovviamente prendi chiedi di avere il servizio
    pulizia!<br>
    <br>
  5. ChrisRicci
    , 2/10/2012 15:12
    Se hai poco tempo, perchè non vai in spagna, fai un week end romantico a Barcellona! Il mare a me ispira molto romanticismo, vai in qualche ristorante romantico sul tibidabo, dove puoi vedere tutto il panorama... Puoi alloggiare all'hotel W, ha delle viste un po care... o altrimenti ci sono appartamenti carini per 2 persone qui:http://www.barcelonacheckin.com/it scegli uno di lusso per due persone in riva al mare e ovviamente prendi chiedi di avere il servizio pulizia!
  6. marghe.zuzu
    , 1/10/2012 09:53
    Prenotanto per tempo sul sito della Deutsche Bahn si trovano offerte a 29 euro, molto convenienti rispetto ai prezzi pieni.
  7. Mariano Uberti
    , 1/10/2012 09:14
    ciao uragano,

da Roma in treno hai due opzioni:
    o vai di giorno, prendendo un treno fino a Bologna e da lì il treno diurno per Monaco delle ferrovie tedesche, e magari ne potresti approfittare per fermarti una notte a Bologna che è una bellissima città

oppure prendi il treno notturno Roma - Monaco sempre delle ferrovie tedesche
    Ad Innsbruck purtroppo ci arriva alle 4:31 e non è molto comodo

in tutti e due i casi puoi scendere ad Innsbruck (Innsbruck Hbf), oppure arrivare fino a Rosenheim (arriva alle 5:50, ma la stazione è già aperta, e trovi un ottimo bar per fare colazione) e da li cambiare per Salisburgo

puoi cercare quanto costano le due opzioni sul sito delle DB Bahn:

http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/index.shtml

è in italiano ;)
  8. uragano1972
    , 29/9/2012 06:09
    Mariano, che ottima cosa!!!!, diciamo partendo da Roma quale sarebbe il percorso da fare in treno, te lo chiedo perchè mi sembri più ferrato di me!
  9. Mariano Uberti
    , 28/9/2012 16:20
    Innsbruck ha un gradevole centro storico ed è in mezzo ai monti, ma a parte questo non direi sia eccezionale ... Salisburgo è decisamente più bella e affascinante.

Comunque entrambe sono facilissime da raggiungere in treno: Innsbruck è sulla linea Bologna-Monaco e ci fermano tutti i treni, e Salisburgo la puoi facilmente raggiungere proprio da Innsbruck (o da Rosenheim, poco più avanti).

Tra l'altro considerando il traffico che c'è sempre sull'Autostrada per Salisburgo e la difficoltà di parcheggio in centro (costa parecchio) è meglio andarci in treno.

Guarda questa offerta speciale delle ferrovie tedesche:

http://www.bahn.com/i/view/ITA/it/prices/germany/bayernticket.shtml

ciao
  10. DIDIADRY
    , 27/9/2012 19:14
    Ciao!
    Escludendo la neve ti consiglio Lisboa .. bella e romantica .. e c'è anche il Fado da sentire.. e in due ore e mezza di volo arrivi..
  11. uragano1972
    , 27/9/2012 19:07
    si ci avevo pensato ed ero molto propenso per Insbruck, ma non è facilisismo arrivarci, avete qualche info supplementare ?
  12. Mariano Uberti
    , 27/9/2012 18:46
    ciao uragano,

da quello che hai detto che ti piacerebbe fare e da quello che vuoi escludere, considerando che in un viaggio di 4 giorni non si può perdere troppo tempo negli spostamenti ... che ne dici dell'Austria?

Hai aggiunto che vorresti arrivare in treno: potresti andare a Salisburgo a dicembre, così ci trovi anche i mercatini di Natale.
  13. uragano1972
    , 24/9/2012 18:44
    Ottime tracce, vorrei che ci fosse la neve!!, però come spunti sono ok, in che periodo si può considerare la presenza della neve?
  14. marghe.zuzu
    , 24/9/2012 12:46
    Ciao Duccio, anche io sono nuova di questo forum, nonostante bazzichi da tempo su questo sito. Perchè non passate un week end lungo in una località trentina che abbia anche anche un centro termale? Per esempio a Levico...
  15. clacri66
    , 24/9/2012 12:13
    Ciao,

Visto che cerchi un posticino romantico dove poter arrivare in treno, ti suggerisco Malles in Val Venosta, è in Italia, ma è talmente vicino al confine che sembra di stare in Austria o Germania.

Ci sono molti posti interessanti da vedere, Glorenza, un gioiellino circondato dalle mura medievali,

il lago di Resia, con il campanile che spunta dall'acqua, vari castelli e borghi inoltre è vicino al parco nazionale dello Stelvio.Il nome dell'hotel dove siamo stati noi e Hotel Margun, un tre stelle con un buon rapporto qualità prezzo, dagli un'occhiata.

Un altro posto, più a meno con le stesse caratteristiche, Campo Tures, in Valle Aurina, come hotel protrei suggerirti L' Egitzhof, le camere non sono il massimo, ma la cucina è da 5 stelle.

Buon Viaggio

Clacri
  16. uragano1972
    , 20/9/2012 06:59
    Pensa che io 3 settimane al mese sono tra Viareggio e Spezia!!!!

Per la Turchia nessuno problema, in che periodo ci andrai ? dammi qualche info su come sarà organizzato il viaggio e ti darò tutte le dritte che posso!