1. India e Nepal

di , il 30/8/2012 21:21

Ciao a tutti, mi chiamo Monica, ho 44 anni e vivo in provincia di Brescia. Il prossimo inverno ho intenzione di andare in Nepal e poi India, periodo ancora da stabilire. Io sono libera da novembre a marzo e vorrei rimanere circa due mesi. L'itinerario più o meno è questo: atterrare a Kathmandu, visitare il Nepal per circa 2 settimane, entrare via terra in India verso Calcutta e poi fare la costa fino a Chennai per poi entrare in Italia. Sono già stata due volte in India, viaggio con zaino in spalla e mi sposto con ciò che offre il posto cioè bus, treni. Alloggio nelle guest house, amo visitare i posti meno turistici in modo da vedere la vera cultura. Chi vuole aggregarsi o proporre nuovi itinerario sono disposta a valutare nuove proposte.

Namaste' Monica

2. maik
    , 22/9/2012 00:42
    mi interessa il nepal in india sn gia stato 3 volte mi manca la parte del nord est, ci penso un po, intanto ho il tuo stesso modo di viaggiare ciao
  3. OllyVR
    , 20/9/2012 16:53
    Ciao Monica, nel caso tu partissi ai primi di febbraio sarei felice di poter aggregarmi un mese per la tratta Nepal - Calcutta.olivieridaniele@libero.it

Daniele
  4. inmoto
    , 9/9/2012 14:48
    Ciao,
    purtroppo non due mesi a disposizione per il viaggio ma soltanto un paio di settimane tra gennaio/febbraio. Mi piacerebbe condividere la parte del viaggio in Nepal, in India ci sono stato 5 anni fa per un mese e ho girato il nord del paese, per tutto il resto concordo: viaggio zaino in spalla, guest house, massima adattabilità, etc.
    Se vuoi ci possimo sentire per fare quattro chiacchere di persona e parlare del viaggio: motoviaggio@gmail.com
  5. stellalpina78
    , 8/9/2012 23:36
    Ciao Monica!

anche io pensavo di fare un viaggio ma di un mese più o meno... ma non ho problemi di tempo..
    In Nepal ci sono già stata ma una volta sola, non mi dispiacerebbe tornarci..
    Comunque, l'asia la girerei tutta...

zaino in spalla, vivere la vita locale - viaggio così.. e mi piace l'avventura.
    ho la mente aperta alle nuove esperienze.

fammi sapere savchenko.alina@gmail.com

a presto!
  6. pietroantonio
    , 5/9/2012 09:57
    Ciao Monica,

interessante e bellissimo il tuo itinerario, io l'ho fatto lo scorso anno.....fantastico....impegnativo, ma

fantastico!
    . Merita.

Sono a proporti invece un viaggio di 3-4 mesi (stesso periodo) in Australia e Nuova Zelanda e perchè no qualche bella spiaggia dell'Indonesia....trovandoci in zona!.

Io sono Pietro un sessantenne che vive in provincia di Pisa libero viaggiatore fai da te...

scrivimi piecappa@infinito.it

saluti Pietro
  7. india1965
    , 4/9/2012 19:33
    Ciao Monica..piacere sono Monica 47 anni qlc piu' di te.

Anch'io amante dell'india ci sono stata 10 volte,nord e sud..isole andamane ecc ecc.

Viaggio anch'io d'inverno fine gennaio/febbraio per circa un mese..viaggio ovviamente fai da te.

Quest'anno avevo intenzione di cambiare(anche se faccio fatica a staccarmi dall'india) fare vietnam o birmania,so che costa un po' di piu' il volo..poi la costa poco vivere..ci sei stata per caso??

Possiamo parlarne,anche il nepal e bello ci sono stata 2 volte..ci ritornerei volentieri,pero' facendo anche qlc posto nuovo..

Ti lascio la mia mail: india1965@libero.it..

A presto namaste'...!!!
  8. monick
    , 30/8/2012 21:21
    Ciao a tutti, mi chiamo Monica, ho 44 anni e vivo in provincia di Brescia. Questo inverno ho intenzione di andare in nepal e poi india, periodo ancora da stabilire, io sono libera da novembre a marzo e vorrei rimanere circa 2 mesi. Itinerario piu' o meno e' questo : atterrare a Kathmandu, visitare nepal per circa 2 settimane, entrare via terra in india verso calcutta e poi fare la costa fino a Chennai per poi entrare in italia. Sono gia' stata 2 volte in india, viaggio con zaino in spalla e mi sposto con cio' che offre il posto cioe' bus, treni. Alloggio nelle guest house, amo visitare i posti meno turistici in modo da vedere la vera cultura, chi vuole aggregarsi o proporre nuovi itinerario sono disposta a valutare nuove proposte.

Namaste' Monica