1. In avventura: proposte!

di , il 27/8/2012 17:20

Salve a tutti, sono Gabriele e scrivo da Rieti. E' il mio primo messaggio sul forum, nonostante segua il sito da moltissimo tempo. Mi piace tantissimo viaggiare e mi è balenata per la testa un'idea: perchè non partire per un'avventura? Che cosa intendo? Provo a spiegarmi.

Mi piacerebbe visitare luoghi affascinanti e misteriosi, che possano incutere timore e far salire l'adrenalina e far rabbrividire. Non cerco bungee jumping o attività estreme, quel che mi piacerebbe visitare sono cose del tipo: - Sotterranei di castelli, passaggi segreti, botole... - Miniere di carbone e simili - Prigioni o luoghi di tortura - Cunicoli, grotte, sia naturali che artificiali, che abbiano un particolare interesse storico/naturalistico

L'idea è nata vedendo immagini dei minatori sardi in sciopero nei cunicoli delle miniere di carbone e, ricordando la visita all'ospedale nelle rocce di Budapest fatta lo scorso anno, mi sono chiesto se esistessero in Italia e nel mondo posti del genere da visitare.

Vi ringrazio fin da ora!

Gabriele

2. VirtusMankind
    , 27/8/2012 17:20
    Salve a tutti, sono Gabriele e scrivo da Rieti. E' il mio primo messaggio sul forum, nonostante segua il sito da moltissimo tempo.
    Mi piace tantissimo viaggiare e mi è balenata per la testa un'idea: perchè non partire per un'avventura? Che cosa intendo? Provo a spiegarmi.

Mi piacerebbe visitare luoghi affascinanti e misteriosi, che possano incutere timore e far salire l'adrenalina e far rabbrividire. Non cerco bungee jumping o attività estreme, quel che mi piacerebbe visitare sono cose del tipo:
    - Sotterranei di castelli, passaggi segreti, botole...
    - Miniere di carbone e simili
    - Prigioni o luoghi di tortura
    - Cunicoli, grotte, sia naturali che artificiali, che abbiano un particolare interesse storico/naturalistico

L'idea è nata vedendo immagini dei minatori sardi in sciopero nei cunicoli delle miniere di carbone e, ricordando la visita all'ospedale nelle rocce di Budapest fatta lo scorso anno, mi sono chiesto se esistessero in Italia e nel mondo posti del genere da visitare.

Vi ringrazio fin da ora!

Gabriele