1. IL SOGNO GIAPPONESE

    di , il 28/11/2001 00:00

    Un saluto a tutti,

    Questo messaggo è rivolto a tutti coloro che come me adorano il Giappone, xciò qualsiasi cosa vogliate dire o sapere scrivetelo! fatemi sapere le vostre impressioni e cosa ne pensate!

    A presto!

    Ciao a tutti!!

  2. Laura L 2
    , 19/9/2002 00:00
    ciao a tutti ,sono capitata su questo sito 1 pò per caso,smanettando 1 pò con il computer. di solito non ci sto mai molto tempo...infatti prima di ora non sapevo neanche cosa fosse effettivamente 1 forum.
    io mi chiamo laura,studio giapponese da 2 anni e sono stata in giapp 2 volte,quest'estate e la scorsa estate.entrambe le volte per 1 mese. devo dire che come esperienza è stata entusiasmante soprattutto per il fatto di trovarsi in una realtà diametralmente opposta alla propria.
    la scorsa estate ho vissuto in famiglia,per 2 settimane ad osaka e 2 a tokyo, quest'estate invece ho fatto 20 giorni in famiglia tre in giro per ostelli (che secondo me è il vero risparmio...altro che hotel) e 1 settimana in 1 tempio buddista sul mare in un piccolo paesino di pescatori della penisola di noto.
    per ora....non sò...raccontare tutto sarebbe troppo lungo ma se qualcuno di voi ha delle domande.....sarò felicissima di rispondere e scambiare impressioni,ci si arricchisce molto con il "dialogo".grazie.laura
  3. Debora Grasso
    , 28/6/2002 00:00
    Ciao a tutti, mio marito dovrà andare una settimana in Giappone per lavoro, indicativamente la settimana dopo Ferragosto. Vorrei poterlo accompagnare ma parte i costi del mio viaggio(il suo sarà pagato dalla ditta, il mio pensiero è che starò da sola per tutto il tempo in cui lui sarà impegnato (dalle 8 alle 18, per circa 3 giorni). Posso pensare di girare da sola per il tempo che lui non c'è? Premetto che me la cavo discretamente con l'inglese ed il francese (quest'ultimo non credo servirà a molto), ma ho comunque delle remore. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti Dede
  4. emmaladea
    , 7/6/2002 00:00
    Ragazzi vi supplico fateci avere il video del vostro viaggio in JAP, per piaceree!!!!!!
  5. emmaladea
    , 7/6/2002 00:00
    Io parto per un tour tra Tokyo e Kyoto l' 11 Agosto. Ho pagato 2700 Euro per viaggio A/R con la JAL, soggiorno in alberghi di prima categoria e prima categoria superiore e treno da Tokyo a KYoto. Insomma tutto tranne il vitto. Se ti interessa ti mando maggiori inf.
  6. Enos Rota
    , 22/5/2002 00:00
    Chi mi segnala un bel viaggio (possibilmente non costoso per il Giappone da fare in Agosto?) C'è qualche viaggio di gruppo che avete fatto e vi ha soddisfatto? Grazie Enos
  7. Gianandrea Pignoni
    , 7/5/2002 00:00
    Ciao a tutti, sto per partire per una tournè a Kyoto e Tokyo, faccio parte dell'orchestra del teatro comunale di Bologna.
    Mi ricordo che nella puntata di Tokyo vi accompagnava in giro per la città un ragazzo italiano che ora vive la, se ricordo bene si chiama Marzotta o simile.
    Lui studiava in Conservatorio con me a Bologna (era Chitarrista) eravamo nella stessa classe i solfeggio.
    Mi piacerebbe sapere se è ancora la e se posso incontrtarlo in questa occasione.
    Potete darmi un "aggancio"?
    Grazie e a presto

    ps. sono un collega di Marrè il cui figlio è in classe con Zoe.
  8. Valentina Bergonzi
    , 30/4/2002 00:00
    cosa sono le hippo family ? come posso contattarle ? aiuto !!!!!
  9. Gloria Mosna
    , 6/4/2002 00:00
    Ciao a tutti!!Io ho conosciuto il Giappone tramite i libri della Yoshimoto e di Murakami.Ogni volta che finisco un libro resto sempre più affascinata dal loro "mondo", pieno di misteri e anche di stranezze!!Vi consiglio di leggere i libri di questi due autori appena ne avrete l'occasione!Un giorno spero tanto di poter conoscere e vedere con i miei occhi il mondo giapponese!!!Un bacio a tutti Gloria
  10. Luca Pandolfo
    , 20/3/2002 00:00
    A fine aprile vado in Giappone. COme posso avere la cassetta con la registrazione del viaggio dei TuristiPercaso?
    Grazie
  11. Matteo Malinverni
    , 4/2/2002 00:00
    Ciao a tutti, anch'io condivido con voi una profonda passione per il Giappone. Sono stato a Tokyo e dintorni per più di un mese ospitato da una famiglia di giapponesi, ed ho potuto vedere com'è la "vita di tutti i giorni". Purtroppo non condivido quello che è stato detto su questo forum riguardo alla condizione delle donne e alla bassa morale che si insinua avere il popolo giapponese. Da quello che ho potuto vedere, ed ho visto abbastanza, non sono più pervertiti di noi. E il livello di emancipazione delle donne dipende, ovviamente, dal retaggio culturale .. ma si può giudicare la cultura di un paese? Secondo me è un paese meraviglioso e, appena riesco a trovare un lavoro (ora c'è molta crisi...), mi ci trasferisco. Un saluto a tutti!!!
  12. Cloe Colombo
    , 3/2/2002 00:00
    Libri sul Giappone.. Hai mai provato a leggere i libri di Banana Yoshimoto? Ormai anche qui in Italia è abbastanza conosciuta! Oppure Haruki Murakami, che adoro! O ancora Yukio Mishima: per me danno un'idea ben precisa, il Giappone visto esattamente con gli occhi di un .... giapponese!
    Ciao
    ^-^Cloe
  13. Cloe Colombo
    , 3/2/2002 00:00
    Il matrimonio si avvicina e così anche il mio sogno: andare in Giappone! Come avrete capito ci vado in viaggio di nozze! L'unico problema è che nelle agenzie italiane non ci sono itinerari per questo bellissimo paese.. Per fortuna che ho trovato questo fantastico sito con un bel itinerario da seguire!
    Thanks a lot!
    Per chi volesse darmi delle dritte sul Giappone, visto che ne so molto ma solo sulla carta, io sono qui, fatevi avanti!
    Ciao ciao!
  14. Vanina De vecchis
    , 29/1/2002 00:00
    Libri da consigliarti sul giappone ne ho a bizzeffe, ma il mio preferito è: "Ore Giapponesi" di Fosco Maraini.

    A prima vista può sembrare un'enciclopedia (più di 500 pagg.), ma la lettura è scorrevole e molto, mooolto piacevole!

    Ciao.
    Vanina.
  15. Francesca Montanari
    , 27/1/2002 00:00
    Konniciwa a tutti!
    Sono Francesca e frequento lingue e civiltà orientali, come voi adoro il Giappone e molto presto lo visiterò..SPERO!!
    Un mega saluto a tutti e se volete scrivermi per fare due kiakkiere sul Giappone FATELOO!!
  16. Micol Poli
    , 26/1/2002 00:00
    Sono stata in Giappone perchè ho avuto una relazione di due anni con un ragazzo giapponese. Il paese è molto bello, ma non è così rose e fiori. da donna posso dire che le donne in Giappone sono discriminate in moltissime cose e una certa mentalità concepisce ancora oggi che una ragazzina si prostituisca per comprarsi vestiti alla moda...la pornografia non ha limiti e non rispetta nemmeno i ragazzini che se la possono procurare come niente, nei così detti " love hotel"nessuno si preoccupa di controllare che qualche pazzo non ci abbia portato un bambino dal momento che per la famosa (e sempre molto comoda....) privacy nessuno guarda i documenti....chiedete ad una delle tante giapponesi che lasciano il loro paese com'è bello essere una donna in giappone.....