1. Perth

di , il 25/8/2012 11:56

Salve, a ottobre mi recherò a Perth e dato che è la prima volta che intraprendo un viaggio in questa città, mi sapreste consigliare cosa visitare? Grazie mille a tutti =)

2. Cico 1
    , 18/9/2012 19:53
    Hai modo di visitare qualcos' altro? Non sono stato a Perth ma conosco molto bene l 'Australia in generale
  3. steve63
    , 6/9/2012 14:05
    Ciao, oltre alle preziose informazioni ricevute da progettoaustralia, te ne lascio un paio anche io in base alla mia esperienza personale. La prima è un'escursione, fattibile in un giorno, durante la quale puoi visitare il Caversham Wildlife Park, il deserto dei Pinnacoli e le sand dunes nei pressi del villaggio di pescatori di Lancelin. La seconda invece è un'aggiunta a quanto già sai su Fremantle. Ti consiglio di visitare il Western Australia Maritime Museum dov'è esposta Australia II, l’imbarcazione che dopo 132 anni di dominio statunitense portò la Coppa America fuori dai confini a stelle e strisce e lo Shipwreck Museum, dove sono conservati con cura i pochi reperti del Batavia, imbarcazione olandese famosa per la macabra storia del suo ammutinamento nel 1629, dopo che si era incagliata sugli scogli delle isole Houtman Abrolhos, situate nell’Oceano Indiano a poche decine di miglia dalle coste del Western Australia.

Quando hai un po’ di tempo libero e se vuoi naturalmente, prova a dare un’occhiata al mio diario di viaggio che trovi su http://www.inviaggioconricky.it, potresti trovare degli spunti interessanti.

Stefano
  4. progettoaustralia
    , 29/8/2012 01:04
    Puoi iniziare passeggiando per il classico shopping mall (zona pedonale) e se sei appassionato di arte visitare l'Art Gallery. Attualmente espone "Da Picasso a Warhol: 14 maestri moderni" fino a Dicembre.
    Dai bellissimi giardini botanici di Kings Park puoi ammirare la citta' dall'alto con il suo fiume, ma puoi anche prendere un traghetto da Barrack st e attraversarlo per ammirare lo skyline.
    Puoi usufruire gratuitamente dei barbeque nei giardini vicini all'arrivo del traghetto e sperimentare il classico weeekend australiano.
    Visita lo zoo e la sera puoi fermarti in uno dei locali sul molo e ammirare la Swan bells, oppure tornare in centro e scegliere un ristorante a Northbridge.

Il molo chiamato Barracks St e' la partenza dei traghetti per Fremantle, ma puoi anche raggiungerlo con il treno dalla stazione centrale vicino al mall.
    Fremantle e' molto caratteristico e vale la pena trascorrere qualche ora passeggiando per la piccola cittadina fino al molo dovre potrai prendere il classico fish and chips oppure fermarti presso un locale chiamato Little Creatures per gustarti una buona birra artigianale, ma anche il cibo e' ottimo.
    Il weekend e' il giorno migliore per visitare questa cittadina di mare con i locali che riempiono i pub e cafe' e il market con piu' di 150 banchetti.