1. Istanbul, carta d'identità o passaporto?

di , il 23/8/2012 17:51

Ciao a tutti,sono Giulia e vi scrivo perché ad ottobre vado a Istanbul per la prima volta... Vorrei sapere se posso andare con la carta d'identità italiana oppure è estremamente necessario il passaporto? Alcuni mi dicono che la Turchia (come l'Egitto) è convenzionata con l'Italia e quindi basterebbe anche la sola carta d'identità valida per l'espatrio... ma vorrei esserne sicura... in modo da non avere problemi una volta in aeroporto! Mi potete aiutare? Grazie

2. baby.one
    , 29/8/2012 09:38
    Va bene la carta d'identità valida per l'espatrio, ma non deve avere il timbro di proroga perchè la Turchia come altri paesi non lo riconosce come valido. Io sono andata due anni fa e ho rifatto la carta d'identità per questo motivo.

Buon viaggio!

Barbara
  3. fermina67
    , 28/8/2012 15:02
    Ciao io sono stata a Istambul 2 anni fa e solo con carta d'identità.
    Buon viaggio!
  4. antrea
    , 28/8/2012 10:42
    Io giro sempre con tutt'e due per sicurezza, ma per i paese del mediterraneo c'è una convenzione per cui è sufficiente la carta d'identità. Anche per l'Egitto e il Marocco se ti interessa.
  5. hlg4ever
    , 28/8/2012 00:53
    Davvero??? quindi posso stare tranquilla solo con la nostra Carta d'identità? anche tu ci sei andato con quella? anche nella guida della lonely Planet dice che quella è sufficiente...ma ho sempre paura DI arrivare in aeroporto e che mi rimandino indietro perchè serviva il passaporto!!!!!
  6. antrea
    , 27/8/2012 21:55
    La carta di identità va benissimo lo stesso. Don't worry!
  7. cinzia61
    , 27/8/2012 15:05
    Credo occorra il passaporto, ma chiedi alla questura o commissariato della tua città per essere sicura.

Buon viaggio
  8. hlg4ever
    , 23/8/2012 17:51
    Ciao a tutti.... sono Giulia e vi scrivo perchè ad ottobre vado a instambul per la prima volta...Vorreinsapere se posso andare con la carta d'identità italiana oppure è estremamente necessario il passaporto?? Alcuni mi dicono che la Turchia (come l'Egitto)è convenzionata con l'Italia e quindi basterebbe anche la sola carta d'identità valida per l'espatrio...ma vorrei esserne sicura...di modo da non avere problemi una volta in aeroporto...! mi potete aiutare? grazie!