1. Consiglio per un weekend a dicembre

di , il 21/8/2012 11:53

Salve a tutti, vorrei fare un weekend di 4 giorni con un mio amico a dicembre. Visitare una bella città e tanto divertimento sono i miei obiettivi. Potete aiutarmi a trovare il posto ideale? Grazie a tutti.

Enrico.

2. PaolaV
    , 24/10/2012 11:45
    ciao! tra le città che hai selezionato credo che Barcellona faccia al caso tuo..oddio non le ho visitate tutte ma Barcellona è la tipica città dove stare per qualche giorno, città da visitare e dove divertirsi, a questo punto ti sconsiglio Madrid che io adoro ma che è una città più da vivere che da visitare.
  3. salsita
    , 23/10/2012 23:23
    ciaoo;) in reata pensavo di aver risposto allaragazza che ha scritto prima di me!va be fa niente !;)piacere cry, io si sono stat nel conero a visitare i paesini sulle rocce uno spettacolo ma era settembre! quindi mare mentre dicembrre direi ideale una capitale europea oppure un bel postoi suggestivo in italia::::....;)se vuoi consiglio io considero le citta d'arte poi guardo cosa ce da vedere e abbino feste sagre e locali notturno;))
  4. tarzanetto
    , 22/10/2012 17:09
    Non ancora, sono veramente indeciso.

Tu sei stata nelle Marche?

Dove precisamente?
  5. salsita
    , 22/10/2012 16:12
    ciaoo piacere cry;) io un po piu grandina :)) ma ci sonooo;) ps sono stata nelle marche nel conero!!!ke meraviglia! hai gia organiz x il ponte dei santi??bye
  6. bulsi
    , 4/9/2012 14:22
    io ti consiglierei madrid è bellissimaaa...!!! ce divertimento e rellax..vedrai ke ti innamorerai come ho fatto io!!! :)
  7. tarzanetto
    , 29/8/2012 12:47
    Grazie dei consigli.

Li terrò sicuramente in considerazione
  8. cinzia61
    , 23/8/2012 08:42
    Ciao,

dovessi scegliere io:LISBONA!!!!

Intanto a dicembre è sicuramente la meno fedda,movida certamente ce n'è di piu' in estate, ma anche in quel periodo non credo vadano a dormire alle 18.

Personalmente ho soggiornato all' Edoardo VII, mi sono trovata molto bene ( ho anche scritto una recensione positiva su Tripadvisor ), abbastanza centrale, buona colazione.

Attento al volo se decidi prenota subitissimo....perchè le offerte finiscono subito.

Ti consiglio di acquistare la carta all'ufficio del Turismo che ti dà libera circolazione sui mezzi e attrazioni gratis ed altre con buoni sconti.

Comprati subito una bella guida ( io ti consiglio quella della Mondadori ) e comincia a stendere un itinerario, cose da vedere ce ne sono molte!

Se hai bisogno di altre dritte.....Chiedi.

Dimenticavo: guarda " Io ci sono stato" miei e altrui, perchè trovi OTTIME ragioni per partire....
  9. tarzanetto
    , 22/8/2012 15:51
    Dopo un'attento studio abbiamo ristretto il campo di sceltra tra queste 5 Città:

1) Barcellona (clima mite e movida - già visitata)

2) Madrid (clima mite e movida - già visitata)

3) Lisbona (clima mite e movida...??? - mai visitata)

4) Praga ( Architettura, clima natalizio e movida...??? - mai visitata)

5) Cracovia ( necessito maggiori info - mai visitata)

Che ne pensate?

Quale scegliereste voi?

Comunque il periodo va dal 13 al 16 Dicembre.

Grazie ancora.
  10. tarzanetto
    , 22/8/2012 09:35
    Mai presa in considerazione, adesso mi informo, vedo un attimo quello che c'è e cosa offre al livello di attrazioni e divertimenti.

Ammetto di essere completamente a digiuno di info al riguardo.

Grazie del consiglio.
  11. tarzanetto
    , 22/8/2012 09:33
    Preferirei estero, per il resto non ho particolari esigenze, non mi spaventano le temperature rigide.

Vorrei andare in qualche città dove sia possibile fare vita diurna, tipica del turista, ma anche vita notturna.

Grazie comunque dell'interessamento.
  12. cinzia61
    , 22/8/2012 07:18
    Ciao Enrico,

Italia o estero?

ESTERO:repubbliche baltiche o Polonia.( però a dicembre farà freddo????)

ITALIA: Palermo,Firenze, Roma.....raggiungibili in aereo o treno.

Dacci qualche altro elemento.....per consigliarti.
  13. matteo.pressi
    , 21/8/2012 15:32
    perchè non provi con Marrakech? i prezzi con easyjet prenotando ora per dicembre sono molto convenienti!! ciao :)
  14. tarzanetto
    , 21/8/2012 11:53
    Salve a tutti, vorrei fare un weekend di 4 giorni con un mio amico a Dicembre. Visitare una bella città e tanto divertimento sono i miei obiettivi. Potete aiutarmi a trovare il posto ideale?. Grazie a tutti. Enrico.