1. Berlino

di , il 20/8/2012 11:33

In questo spazio si parla di viaggi a Berlino

2. Iloveparis
    , 9/8/2013 22:58
    Grazie mille davvero... si mi piace molto quell'hotel,,, differenza tra u-bahn e s-bahn è solo la velocità? con la s si possono raggiungere sempre tutti i posti o serve la u-bahn?
  3. RageAndLove
    , 9/8/2013 22:52
    ho guardato anch' io ma in nessun sito ho trovato opinioni sul primo hotel che ti piaceva,mi dispiace!
    ascolta l intercity è vicino alla stazione sicchè potete spostarvi con quella per raggiungere alexanderplatz(tanto avete anche il trasporto incluso nel prezzo)e poi da lì prendere la u-bahn.
    comunque non è lontanissimo,non avete la u vicina,ma la s-bahn...quindi potete muovervi tranquillamente!!!
  4. Iloveparis
    , 9/8/2013 22:02
    Grazie mille ho dato un'occhiata mi piaceva il primo che hai scritto ma non ha recensioni e qst mi lascia un pò perplessa...gli altri bene o male hanno gli stessi prezzi di quello che ho deciso io qnd magari a parità di prezzo prendo INTERCITY BERLIN che ha anche i mezzi inclusi. E' proprio brutta come zona per muoversi? dista molto dalle altre zone?
  5. RageAndLove
    , 9/8/2013 16:39
    ciao ma figurati,è un piacere.
    ascolta ho dato un' occhiata ho visto "das hotel berlin-centrum", "hotel -pension reiter","arcadia hotel berlin", "hotel gates novum"
    sennò un appartamento verso charlottenburg "hotel apartmenthaus sybille hecke", o nella kudamm "bearlincity apartments kudamm"

dai un' occhiatina a questi sono quelli che stanno dentro al vostro budget e più vicini.
  6. Iloveparis
    , 9/8/2013 10:46
    Ciao e prima di tutto grazie per tuo aiuto.... purtroppo posso prenotare solo tramite venere :-( mi faresti un gran favore se magari mi consigliassi qualtr altro hotel tramite questo sito... le date sono dal 29 dicembre al 3 gennaio più o meno come budget vorremmo restare sui €350 €400 non di più....
  7. RageAndLove
    , 9/8/2013 01:21
    ciao,
    l' hotel che hai visto si trova vicino alla stazione,ed è comunque vicino ad alexanderplatz..con le S e U bahn ti sposti molto facilmente a berlino.
    la ostbahnhof si trova nella zona a
    hai dato un' occhiata a booking o altri siti per vedere altri hotel?
    se hai bisogno di altro chiedi pure,dove posso aiutarvi son ben felice.
    ciao.
  8. Iloveparis
    , 8/8/2013 12:03
    Ciao a tutti ho prenotato un volo per Berlino dal 29 dicembre al 3 gennaio sono però un pò indecisa sugli hotel... non vorremmo spendere più di €400 saremmo orientati su INTERCITY BERLIN OSTBAHNHOF stiamo sui €380 e in più abbiamo in omaggi la carta dei trasporti pubblici per tutta la durata del viaggio che ne dite? Come zona cm è? si trova in quale zona? a b o c?
  9. RageAndLove
    , 11/7/2013 15:54
    ciao elisa,
    ti consiglio di alloggiare in un hotel a berlino zona mitte; A & O mitte è un hotel/ostello e dista pochi passi dalla fermata della U-Bahn.
    due fermate e sei ad alexanderplatz.
    comunque dai un' occhiata anche su booking troverai sicuramente il più adatto a voi!
    stando tre giorni a berlino è meglio avere l hotel comodo per il vostro soggiorno,tanto per l' escursione a postdam potete prendere la S-Bahn e meno di un' ora ci siete.
    ciao!
  10. elisag81
    , 4/7/2013 14:37
    Ciao, mi chiamo Elisa, e stiamo organizzando un viaggetto di 4 gg a Berlino a fine agosto, quindi 3 gg a Berlino e uno a Postdam.

Mi potresti consigliare un hotel o una zona centrale per il nostro hotel?

Baci Elisa
  11. lincestra
    , 7/4/2013 21:58
    scusa,da giovedì 11 a domenica 14 aprile
    :)
  12. lincestra
    , 7/4/2013 21:01
    ciao,
    partiamo in due da giovedì fino a domenica.
    Volevo chiederti quli sono i musei che vale la pena visitare
    e se insieme alla welcome card e vantaggiuoso fare anche la museum card.
    Poi mi sapresti indicare pub o birrerie per passare le serate anche con un po' di musica dal vivo o comunque locali un po' movimentati.
    Sono nuovo qui e non so se le richieste che faccio sono pertinenti.
    Grazie comunque per la disponibilità
  13. fede11
    , 26/3/2013 19:11
    Ciao!
    Ti scrivo ancora, spero di non annoiarti =)
    ho trovato un bell'appartamentino su invalidenstrasse...mi sembra una via abbastanza centrale..cosa ne pensi, tu che conosci la città? mi sai dire qualcosa?
    Grazie!
  14. patriziaprovenza
    , 2/3/2013 15:27
    ciao, vorrei andare a Berlino per 4/5 giorni in aprile. Devo accompagnare la nipote che vuole fare lì l'erasmus, ed andiamo a perlustrare un po'. Quale zona mi consigli più vicina all'università? Non mi sono mai informata su Berlino e per me è tutta una novità. Potresti darmi anche qualche consiglio su ciò che c'è da visitare, e su qualche ristorante e locale? (anche italiano)

ti ringrazio in anticipo, patrizia
  15. fede11
    , 15/2/2013 12:28
    Oh bene, grazie! Sì in effetti l'idea del relax su un bel prato mi era venuta =)
    Per ora ti ringrazio e se dovessi avere altre domande/curiosità/ necessità so di poter contare su di te!
    Gazie!
  16. RageAndLove
    , 15/2/2013 08:34
    ciao fede11!
    partendo dal presupposto che io ci starei anche dei mesi a berlino, credo che una settimana sia giusta per vedere almeno le cose più importanti e godersi un po' la città.
    poi beh,se avete l' opportunità e la voglia di passarci qualche giorno di più state tranquilli che non vi annoierete.
    berlino offre un sacco di cose da fare,vedere,ecc.
    e poi sinceramente anche se vi avanza un giorno e lo dedicate al relax completo,magari sdraiati in un prato,non è bellissimo??!!

per quanto riguarda l' appartamento è un' ottima alternativa,soprattutto se state un po' di giorni!
    il quartiere Mitte è quello più centrale tra alexanderplatz e le branderburger tor.
    però sappi che ci sono molti quartieri bellissimi ed è molto facile raggiungere il centro,i mezzi sono comodissimi.
    quindi dai un' occhiata ai vari posti.
    per qualsiasi altra cosa sono a tua disposizione.
    ciao!