1. Berlino

di , il 20/8/2012 11:33

In questo spazio si parla di viaggi a Berlino

2. lucy5cents
    , 20/4/2015 20:42
    Siiii,mi piace!!!Grazie!Come ti accennavo noi siamo alloggiati a Charlottemburg all'Hotel Pension Spree. Quando arriveremo faremo la card per i trasporti,so che la rete è efficientissima, quindi non credo avremo difficoltà ad arrivare a Nikolaiviertel .Mi suggerisci per favore la linea da prendere?Grazie ancora e un caro saluto
  3. RageAndLove
    , 20/4/2015 16:57
    X LUCY5CENTS

Ciao!!
    Per quanto riguarda il ristorante sul parlamento serve la prenotazione.La vista sicuramente è fantastica,ma è un luogo un po' più diciamo lussuoso e meno tipico,secondo me più da turista.
    Come sulla torre della tv...i prezzi sono più alti e il cibo non è come in un bel posto tipico..ma ripeto ancora è a mio gusto.
    perchè non andare a mangiare da un'altra parte e dopo cena salire in cima alla torre della tv ad ammirare Berlino di notte???è sicuramente molto romantico lo stesso!!!
    ci sono molti posticini tipici nel quartiere lungo fiume Nikolaiviertel,il più antico di Berlino, per esempio c è Kartoffelhaus oppure Gerichtslaube...
    ecco io opterei per una cosa così!cosa ne pensi??!!
    a presto!
  4. lucy5cents
    , 17/4/2015 18:56
    Avevo pensato al ristorante sul parlamento...ma non so come sia.Oppure avevo letto di un posto, mi sembra il "Sirius" in cima a un palazzo...Mi piacerebbe anche una birreria particolare, magari vicino o sul fiume...Noi amiamo mangiare cose tipiche(io sono romana, lui veneziano e siamo molto curiosi) ma temiamo l'effetto giapponesi a Roma!!!Tu dove porteresti una persona speciale per una sera speciale?Grazie dell'attenzione e della cortese risposta!!
  5. RageAndLove
    , 16/4/2015 23:53
    X LUCY5CENTS

Ma salve!!!
    a Berlino avrete sicuramente una scelta varia...
    cosa le piacerebbe di più?che genere?
    non so un ristorante tipico o tutt'altro???
    mi faccia sapere!
    a presto!
  6. RageAndLove
    , 16/4/2015 23:53
    X LUCY5CENTS

Ma salve!!!
    a Berlino avrete sicuramente una scelta varia...
    cosa le piacerebbe di più?che genere?
    non so un ristorante tipico o tutt'altro???
    mi faccia sapere!
    a presto!
  7. lucy5cents
    , 16/4/2015 22:18
    Carissima, abbiamo rimandato il viaggio di Natale a Berlino al 30 maggio e torneremo il 6 giugno.Il 4 è il compleanno del mio compagno e volevo...stupirlo con una cena in un luogo"speciale".Abbiamo preso alloggio alla pensione Spree a Charlottemburg.Siamo due giovani sessantenni .Mi puoi consigliare?Grazie !!!
  8. RageAndLove
    , 16/4/2015 17:18
    X BANZITP

Ciao Lucia,
    arrivando da Schoenefeld vi consiglio di prendere il treno regionale RB14 O RE7 controllando sempre che nel tabellone ci sia la fermata a Charlottenburg.
    una volta arrivati a Charlottenburg prendete la U7 direzione Rudow e scendete alla fermata successiva Adenauerplatz e a pochi minuti a piedi ci sarà il vostro hotel.
    ciao e a presto!
  9. RageAndLove
    , 25/3/2015 21:59
    X CLODIA68

Ciao,
    e prima di tutto grazie mille!!
    che bellissimo regalo,ottima idea!!
    parto col dirti che io personalmente non ho mai avuto problemi in nessun quartiere; certo ci sono quartieri più tranquilli altri meno,ma nemmeno di notte ho avuto paura; davvero.
    posso immaginare le tue ansie da mamma ed è normalissimo,pensare a tuo filgio in una metropoli estera,ma credimi non vuol dire sia più pericolosa di tanti paesini nostri!
    comunque ti consiglio di prenotare nel quartiere Mitte,il centro.è comodo e poi se è la loro prima volta va benissimo;potranno vedere molte cose.e comunque i vari quartieri sono tutti collegati molto bene,quindi potranno spostarsi comodamente.
    fammi sapere
    ciao ciao
  10. Turisti Per Caso.it
    , 19/3/2015 12:06
    Info per tutti i frequentatori del forum: Su Turistipercaso Magazine di aprile lo speciale a cura di Giulia dedicato a Berlino :)
  11. storm_87
    , 24/11/2014 08:47
    Credo che a Berlino, a prescindere dal periodo dell'anno, sia sempre tutto molto funzionale. I musei magari saranno chiusi proprio il giorno di Natale ma i trasporti funzioneranno sempre e benissimo, come di consueto...fossi in te, la farei questa pazzia! :-)
  12. lucy5cents
    , 23/11/2014 17:26
    Ciao!Ho sempre desiderato andare a Berlino, e adesso mi si prospetta la possibilità di fare"una pazzia" dal 25 dicembre al 28 dicembre...con mille domande!Temo infatti che in quei giorni sia tutto chiuso, compresi i musei o ci siano difficoltà nei trasporti.Puoi per favore aiutarmi?Io e il mio compagno partiremmo da Venezia il 25 alle 19 circa con arrivo verso le 20,35 e rientro il 28 con volo alle 17,50.Come ottimizzare i tre gg scarsi a nostra disposizione?Grazie in anticipo!! Così riesco a prenotare in tempo e con maggiore serenità.
  13. DANIELE80
    , 31/10/2014 14:40
    Chiedo scusa a RageAndLove per l'intromissione e rispondo quanto so della manifestazione berlinese a zerbotto.

Il carnevale delle culture è più di una parata e l'anno prossimo si terrà dal 22 al 25 maggio. E' un evento multiculturale che rispecchia la diversità e l'integrazione delle varie comunità presenti nel capoluogo tedesco. Il centro nevralgico è Blücherplatz

La sfilata è indubbiamente il momento più bello e culminante. Se non erro si terrà il 24 maggio. Inizierà da Hermannplatz e raggiungerà la Yorckstraße e la Möckernstraße.

Per raggiungere il luogo della manifestazione puoi usare le metro U1-U6-U7 (fermata di Hallesches Tor) oppure per le sole linee U6 e U7 anche Mehringdamm. Se ti muoverai in bus potrai usare il 248, l' M41 (fermata sempre di Hallesches Tor o Blücherstraße); la sera e la notte sono attivi i Nachtbusse N1, N6, N42. Alla fermata di Mehringdamm i bus sono il 140 e l' M19.

Ciao Daniele
  14. zerbotto
    , 31/10/2014 13:18
    ciao,
    mi diresti qualcosa sul carnevale delle culture?
    qual'è il/i giorno/i più belli?
    grazie mille in anticipo
  15. samuela1975
    , 24/8/2014 20:59
    Ciao,
    ho provato a prenotare online la salita sul Reichstad. Tutto giusto e mi arriva pure la mail con il link su cui cliccare per inserire il nome dei viaggiatori. Quando clicco, mi rimanda al web site del Reichstad e mi dice che la mia richiesta non è stata trovata, e di rifarne una nuova....
    Qualcuno è riuscito a fare tutto senza problemi? Non so dove sbaglio, ma il percorso lo seguo tutto correttamente....
    grazie Samuela
  16. RageAndLove
    , 5/8/2014 17:36
    Ciao dabby,

stai parlando del bollino delle polveri sottili per la macchina,vero?
    Berlino fa parte delle città che aderiscono,quindi per entrare devi averlo attaccato sul parabrezza.
    puoi tranquillamente ordinarlo online.

per ulteriori domande sono qua.
    ciao