1. Berlino

di , il 20/8/2012 11:33

In questo spazio si parla di viaggi a Berlino

2. dogilli
    , 6/11/2015 14:13
    Grazie infinite Daniele, la tua risposta mi sarà sicuramente di grande aiuto.
  3. DANIELE80
    , 6/11/2015 12:42
    Ciao e mi scuso in anticipo per l'intromissione ...

La tratta più veloce da Schönefeld è sicuramente con la RB14 per Spandau e Nauen ma passa praticamente ogni ora.

La tratta un po' più lunga ma decisamente più frequente sarebbe:

Bus X7 o 171 dal terminal di Schönefeld fino alla stazione U-Bahn di Rudow. Da lì linea U7 fino a Charlottenburg / Wilmersdorfer Strasse.

Sì zona 3!

Per ulteriori info guarda qui:

http://www.berlin-airport.de/en/travellers-sxf/to-and-from/buses-and-trains/how-to-get-here/index.php

Ciao Daniele
  4. dogilli
    , 5/11/2015 22:46
    Ciao, arriveremo a Berlino domenica 15 novembre per 5 gg, quale mezzo ci consigli di prendere per arrivare a Charlottenburg-Wilmersdorf? Che biglietto è più conveniente fare? Arriviamo all'aeroporto di Schonefeld quindi zona 3 giusto? Ti ringrazio in anticipo se ci dai delle dritte per non trovarci impreparati all'uscita del terminal.
  5. RageAndLove
    , 16/10/2015 20:07
    X EXPLORERVALE

ciao!
    sotto il periodo natalizio a Berlino ci sono moltissimi mercatini di natale e io ti consiglio vivamente di andarci;se consulti siti tipo visitberlin o natale-mercatini trovi gli orari.alcuni sono aperti anche per la vigilia magari con orari ridotti e per il 25!
    allora la vigilia di natale per i tedeschi è una giornata molto silenziosa nell'aspettare il natale,quindi molti musei ristoranti ed attrazioni sono chiusi.
    se volete cenare fuori dovete cercare un ristorante che sia aperto e prenotare con largo anticipo.
  6. giraffa83
    , 7/10/2015 12:32
    Ciao!!!!A Capodanno sarò a Berlino con altri due amici per 4 giorni e sono alla ricerca di un alloggio abbastanza economico in cui soggiornare. Ho già dato un'occhiata a siti tipo Air B&B ma non sono molto economici. Potete darmi qualche suggerimento anche per quanto riguarda la zona in cui stare?

Grazie mille!!!
    Ciao ciao
    Monica
  7. lucol
    , 6/10/2015 09:06
    Ciao,

a dicembre sarò a Berlino per la prima volta. Avrei bisogno di un consiglio sulla zona dove soggiornare: ho trovato una buona offerta per un appartamento a Neukoll, Altenbraker strasse.

Vorrei sapere se la zona è sicura (si può tranquillamente girare a piedi di sera) e come sono i collegamenti per il centro.

Grazie e buona giornata!

Luigia
  8. lucol
    , 6/10/2015 09:06
    Ciao,

a dicembre sarò a Berlino per la prima volta. Avrei bisogno di un consiglio sulla zona dove soggiornare: ho trovato una buona offerta per un appartamento a Neukoll, Altenbraker strasse.

Vorrei sapere se la zona è sicura (si può tranquillamente girare a piedi di sera) e come sono i collegamenti per il centro.

Grazie e buona giornata!

Luigia
  9. RageAndLove
    , 7/8/2015 16:19
    X LG70

ciao!!

il vostro hotel è davvero vicino al Kurfurstendamm,un viale pieno di negozi e c'è sempre gente.non credo vi dobbiate preoccupare è una zona frequentata!

e poi davvero per muoversi alla sera non c'è nessun problema;con la metro vicina e tutti i mezzi pubblici a disposizione vedrete che non vi peserà assolutamente farvi una girata altrove.
    una volta là vi verrà automatico!!!

ciao ciao!!a presto!
  10. RageAndLove
    , 7/8/2015 00:37
    X FRANRO

Ciao!!
    allora dall'aeroporto di Schoenefeld vi consiglio il treno RE7 o RB14, ci sono ogni mezz'ora e sono i più veloci per raggiungere il centro città visto che mi sembra d'aver capito che il vostro hotel sia ad Alexanderplatz.

potete fare la berlin welcome card.allora ti spiego la zona AB è quella che interessa voi,però la zona C è dove si trova l'aeroporto di Schoenefeld
    se avete una figlia con massimo 14 anni facendo una card ABC lei rientrerebbe con uno dei genitori;quindi potreste fare tu e tua moglie la card ABC x tre giorni
    se non erro voi state quattro giorni quindi in base agli orari dell'aereo dovete guardare se vi conviene fare il biglietto per Alexanderplatz a parte all'arrivo o se farlo per Schoenefeld l'ultimo giorno.
    con la berlin WC potete usare U,S,bus e tram;basta convalidarla la prima volta e portarla sempre con voi.
    potete usufruire di vari sconti!

da prenotare online avreste potuto vedere la cupola del Reichstag,ma mancano pochi giorni e non so se ormai sia possibile..

da vedere assolutamente vediamo..

alexanderplatz con la sua torre della televisione(potete anche salirci in cima sconto con la card),la fontana dell'amicizia fra i popoli,l'orologio del tempo del mondo;
    il checkpoint charlie;
    east side gallery;
    le brandenburgertor;
    il tiergarten;
    il memoriale all'olocausto;
    kurfurstendamm e lo zoo;
    il reichstag;
    kreuzberg;
    pergamon museum;
    museo ebraico;
    gendarmenmarkt.

ci sono veramente un'infinità di cose da fare e vedere ma secondo me dovete prima di tutto pensare a che tipo di itinerario fare, a cosa vi piace e interessa di più..in base a quello dare priorità.
    ogni quartiere ha qualcosa di bello,speciale e particolare.
    mi piacerebbe aiutarvi di più se magari avete già delle idee su qualcosa,altrimenti ho paura di mandarvi in confusione e allora credo sia meglio concentrarsi sulla lista di prima dove almeno una buona parte delle cose più importanti ci sono.

fammi sapere se avete bisogno di qualche altro consiglio..

ciao ciao
  11. Lg70
    , 5/8/2015 17:42
    Buongiorno,
    finalmente riusciamo a realizzare un desiderio ovvero visitare Berlino!
    Abbiamo prenotato all'Hotel Pension Bernstein am Kurfürstendamm (Nürnberger Str. 46) per 3 notti e poi proseguiremo per Postdam e vs il nord della Germania. Abbiamo pero' il dubbio che la zona non sia l'ideale. SIamo mamma papa' e un ragazzino di 12 anni. Non ci fa fatica camminare e prendere mezzi durante il giorno alla scoperta della citta' ma alla sera sarebbe comodo poter uscire senza dover prendere per forza un mezzo, in una zona animata e passeggiare alla ricerca di un buon localino con cucina locale o etnica, magari all'aperto, tempo permettendo. Quindi nottate folli ma buon cibo in posticcini ticipi. Detto cio', cosa ne dici della nostra scelta? Dopo aver prenotato leggevo che il quartiere di Prenzlauer Berg forse si avvicinava di piu' alle nostre aspettative.... Posso chiedere un tuo parere? GRRRRRRRRRRRRRRazie
  12. RageAndLove
    , 3/7/2015 00:55
    X TOTò SICILIA

ciao Totò
    per quanto riguarda la metro io non ho mai avuto nessunissimo problema,davvero
    inoltre sabato notte sono sempre attive e non saresti l unico a viaggiare!!!

io dico sempre che può succedere tutto in qualsiasi posto,non necessariamente se ci si trova in una grossa città deve succedere qualcosa..fai come ti senti meglio,ma x mia esperienza posso dirti che non mi è successo di avere paura nemmeno di notte.

ma avere prudenza è sempre meglio!

come hai gia detto ci sono i taxi penso che la cifra x il centro città si aggiri tra i 20-30 euro

c'è il TXL un bus che porta ad alexanderplatz; da qui la u2 Ruhleben x raggiungere l hotel

sennò il bus 109 porta alla stazione dello Zoo e da qua puoi prendere sempre la u

l x9 è simile al 109 ma più diretto

per qualsiasi cosa fammi sapere se posso esserti d'aiuto
    ciao ciao
  13. Totò Sicilia
    , 30/6/2015 23:22
    Buonasera RageAndLove e grazie per la tua disponibilità.
    Arriverò a Berlino, aeroporto Tegel, sabato sera intorno alle 22,30.
    Volevo sapere se, oltre ai taxi, dall'aeroporto partono trasporti cumulativi
    tipo navette o taxi cumulativi, di solito più economici e se applicano
    la tariffa notturna.
    Ho sentito che la metro, di sera tardi, non è molto sicura.
    Alloggeremo presso l'hotel Park Plaza WallStrett Berlin Mitte.
    Grazie
  14. RageAndLove
    , 21/5/2015 14:42
    X UGA67

CIAO,
    prima di tutto mi scuso per il ritardo nel risponderti,ma queste settimane ho avuto problemi.

se non sbaglio mi avevi chiesto se conveniva farsi spedire tutto a casa per la card...io prenderei tutto là si fa prestissimo e persino molti hotel possono farlo.
    per quanto riguarda la prenotazione alla cupola del Reichstag devi compilare sul loro sito;scegli i giorni e gli orari poi loro ti risponderanno e ti diranno quando dovrete presentarvi là...!al tramonto è più bello!!!

la torre della televisione io non l ho prenotata mai e non ho mai fatto file!!a me piace molto di notte..berlino illumina è fantastica...

x i musei avendo la welcome card non dovete fare la fila alla biglietteria..

il duomo non serve prenotare,dovete pagare l'ingresso.

x legoland so che si può acquistare online il biglietto saltando la fila o direttamente là...sinceramente non ti so dire se troverai molta fila dipende dal giorno che andrete, a che ora,ma credo che anche senza prenotare prima riuscirete ad entrare..
    .
    credo di aver risposto a tutto,comunque per ulteriori domande sono qua e scusa ancora per il ritardo!!
    ciao ciao
  15. uga67
    , 29/4/2015 09:43
    Grazie delle info....

Mi sono scordato di scrivere che arrivo a Tegel. Ho visto che ci sono diverse possibilità. Credo che mi convenga fare il giornaliero x tutti (ridotto x la piccola), visto che arrivo alle 16,30....
    Per il resto a questo punto penso che faro' la 7h BWC ABC + isola dei musei (costa 2 euro in piu' di quella zona AB cosi' risparmio qlch euro col trasporto della piccola. E poi la BWC a 5 giorni zona ABC.
    Meglio i vaucher o piuù comodo e velcoe farsi spedire tutto a casa (15 euro in piu')?

Un'ultima cosa.. cosa mi conviene prenotare prima?
    sicuramente:
    CUpola Reichstag,
    Torre televisione
    Pergamon Museum
    Discovery Center (lego)

Neue Museum? Berliner Dom?

E con questo potrebbe essere che finisco l'interrogatorio

Grazie della pazienza
    ciaoooooo
  16. RageAndLove
    , 28/4/2015 17:35
    X UGA67

Ciao,nessun disturbo!

Allora prendendo un taxi dall'aeroporto a Potsdamer platz il prezzo dovrebbe essere sui 30-40 euro.
    Vi consiglio anzi di fare un biglietto singolo zona ABC costa sui 3euro e da Schoenefeld potete raggiungere il centro comodamente,ha una durata di un paio d'ore.
    Dall'aeroporto potete prendere i treni RE7 o RB14 partono ogni mezz'ora e sono quelli che impiegano meno tempo;scendendo a Friedrichstrasse e cambiando arriverete a Potsdamer platz.
    In alternativa ci sono le linee s9 o s45 che partono ogni 10minuti ma impiegano più tempo, poi da cambiare per arrivare alla vostra destinazione.
    io vi consiglierei la prima!!!
    il vostro hotel dista poco più di una decina di minuti a piedi da potsdamer platz;in alternativa potete optare x un tram o bus.

Per quanto riguarda la Welcome card dovete optare per quella in cui fino a tre bambini viaggiano gratis con un adulto.sarebbe berlino+potsdam
    per me potete optare per i primi tre giorni(10-11-12)quella da 72h zona AB con ingresso gratuito ai musei e x vostra figlia,x quei tre giorni, fate il giornaliero ridotto costa sui 5euro al giorno e può prendere ogni mezzo.
    tanto l'ingresso ai musei x lei è comunque gratuito!!!
    per gli altri 5 giorni fate berlino+potsdam ABC.
    avrete vostra figlia che viaggia gratuitamente con un adulto e con la zona C oltre che raggiungere Potsdam,potrete l'ultimo giorno tornare col treno all'aeroporto!

se non fosse chiaro qualcosa fammi sapere e cercherò di essere più d'aiuto!

per quanto riguarda invece i locali beh ne troverete moltissimi,credimi!
    io consiglio sempre molto anche il cibo di strada passando per vari chioschetti più o meno "famosi"..curry36..mustafà..dipende un po' da ciò che vi piace di più mangiare..ma a Berlino troverete qualsiasi cosa!
    a presto!ciao ciao!