1. Berlino

di , il 20/8/2012 11:33

In questo spazio si parla di viaggi a Berlino

2. LISACRI
    , 3/1/2013 13:55
    Ciao,

sto pensando ad un viaggio a Berlino per i primi di marzo. Considerando gli orari del volo da Bologna e le ferie pensavo di stare 4 notti in modo da avere 3 giorni e mezzo completi a disposizione, riesco a godermi un pò la citta?

Vorrei un consiglio su dove alloggiare, siamo tre amiche e vorremmo un posto senza troppe pretese, piuttosto centrale e con un'ottima colazione.

Grazie Cristina
  3. sdrucciola
    , 2/1/2013 22:18
    Ciao mi chiamo Manuela, sarò a Berlino dal 19 al 21 gennaio.Io ci sono già stata, mai in questo periodo, ma per mio marito è la prima volta.
    Di solito gennaio è ingestibile come freddo? Devo premunirmi per neve abbondante?
    Noi alloggeremo allo Eurostars Hotel, in Friedrichstrasse 99, sai consigliarmi dei posticini carini per la sera dove mangiare magari senza spendere un patrimonio?
    Pensi che sia una buona scelta ritirare la Berlin Welcome card per 72 ore direttamente qui a Roma così da avere già pagato il treno dall'aeroporto di Schoenefeld?
    Scusa ti ho sommerso di domande...ti ringrazio se mi vorrai e potrai aiutare.
  4. Enrico 9
    , 23/12/2012 14:33
    auguri a tutti.
  5. RageAndLove
    , 18/12/2012 19:43
    ciao!
    dall' aereoporto di schonefeld potresti prendere i treni regionali DB linea RE7 o RB14.
    i biglietti sono quelli classici comprendendo ricorda la zona C.
    in una mezz' oretta arrivi ad alexanderplatz.
    circolano dalle 5 alle 23 di sera.
    se al ritorno hai l' aereo alle sei di mattina puoi prendere un taxi,da alexanderplatz vorranno sui 30 euro.
    sennò c è un autobus notturno N7
    se hai altre domande fammi sapere.
    ciao
  6. matale
    , 13/12/2012 21:40
    ciao, sono matale ad aprile andro' a Berlino per 3 giorni e volevo dei consigli. ho l' albergo poco lontano da alexanderplatz, dall'aereoporto ci sono collegamenti diretti? poi per il ritorno ho l'aereo alle 6 di mattina come mi consigli di raggiungere l'aereoporto? I taxi sono cari? Ti ringrazio attendo risposta CIAO
  7. RageAndLove
    , 30/10/2012 00:56
    ciao!
    col mese di novembre comincia anche il freddo,e si le temperature medie sono intorno ai cinque gradi..solitamente c' è molto freddo ed è un mese piovoso...portarsi sempre un ombrellino..e coprirsi bene!
  8. bubble87
    , 28/10/2012 11:07
    ciao!!!! com'è il tempo a Berlino in questa stagione??? io visiterò la città ai primi di novembre e le previsioni si aggirano sui 5 gradi...è una città ventosa o particolarmente fredda????

grazie!!!
  9. RageAndLove
    , 13/10/2012 18:11
    ciao Marika..ho sempre pensato che le città nordiche siano spettacolari e molto affascinanti d' inverno..la neve,il freddo..e le infinite luci natalizie..è un' atmosfera magica,niente da ridire!!!!
    e poi andando durante il periodo natalizio ci saranno un sacco di mercatini...di certo ti sentirai proprio immersa nel natale!
    capodanno a berlino in piazza..mangi,bevi,giri,balli,guardi i fuochi...ci sarà un sacco di gente!!!
    l' unica pecca è che sotto questi periodi i prezzi si alzano un sacco..quindi conviene cercare in anticipo se si è certi del viaggio,magari si trova qualcosa più a buon prezzo!
    ciao!
  10. Marika Ceccato
    , 11/10/2012 14:26
    ciao, volevo andare a berlino x le vacanze di natale e capodanno e volevo sapere il tuo parere

grazie e buona giornata
  11. RageAndLove
    , 28/8/2012 09:29
    perfetto!!
  12. storm_87
    , 28/8/2012 00:03
    Anche io sarò a Berlino a dicembre (ho trovato una mega offerta col volo e non me la sono lasciata sfuggire). A breve approfitterò sicuramente della vostra gentilezza per farmi dare qualche info, soprattutto sui trasporti pubblici e su come usarli al meglio...
  13. RageAndLove
    , 23/8/2012 08:56
    berlino d' autunno mi piace moltissimo!grazie mille!!!quando vuoi con piacere..ciao
  14. fede11
    , 22/8/2012 19:39
    perfetto! organizzerò un mini viaggio in autunno a Berlino, città di cui il mio ragazzo è innamorato, e chiederò sicuramente qualcosa, visto che sarà una toccata e fuga..buon lavoro da guida!
  15. RageAndLove
    , 20/8/2012 15:46
    eccomi!!grazie mille spero di essere utile per dare qualche consiglio!
  16. Turisti Per Caso.it
    , 20/8/2012 11:35
    Uno..due..tre PROVA FORUM! ^____^