1. Berlino

di , il 20/8/2012 11:33

La Guida per Caso di Berlino è RageAndLove

2. Turisti Per Caso.it
    , 25/10/2016 10:13
    Ciao RageAndLove, qualche giorno fa ti ho scritto un'e-mail all'indirizzo con cui sei registrata al sito, riesci a dare un'occhiata? Grazie!

Silvia
  3. RageAndLove
    , 28/7/2016 19:45
    X DIONISOO

ciao,
    come già detto da daniele80 prova a dare un'occhiata al sito visitberlin
    anche io non ho mai fatto tour guidati della città e non posso aiutarti granchè!!!
    mi dispiace!
    ciao
  4. RageAndLove
    , 28/7/2016 19:41
    X OLD SISTER

Ciao e scusa il ritardo nel risponderti
    dall'aeroporto potete prendere la S45 direzione sudkreuz;scendere a sudkreuz e prendere S25 direzione Hennigsdorf e scendere a Anhalter bhf
    questa potrebbe essere un'idea,sennò ci sono i treni RE7 o RB14,ma comunque dovete sempre cambiare per arrivare alla vostra fermata che è vicina al vostro hotel
    x quanto riguarda gli itinerari cosa vi piacerebbe fare?
    i monumenti,luoghi più famosi,quartieri in particolare???
    ciao a presto
  5. DANIELE80
    , 22/7/2016 08:44
    Ciao Antonio,

chiedo scusa per l'intrusione nello spazio di RageAndLove. Benché non abbia mai fatto tour guidati credo possano fare al caso tuo (o dei tuoi genitori) quelli del Berlin Kombinat o quelli del VisitaBerlino (visitaberlino.eu) a Mitte. Prova a dare un'occhiata ai loro siti. Credo offrano sconti sul tour a chi possieda la Berlin Welcome Card o abbonamenti per i trasporti berlinesi.

Ciao Daniele
  6. dionisoo
    , 19/7/2016 14:16
    Salve a tutti, ho regalato ai miei genitori un viaggio a berlino dal 14 al 19 agosto. Io amo Berlino e tutte le sue mille sfaccettature. Amo la città, la gente, i palazzi, i locali più nascosti ma sicuramente non penso tutto questo possa piacere anche ai miei genitori (o per lo meno non tutto).
    Per questo sono qui e vi chiedevo informazioni per una coppia di 60enni per la prima volta a Berlino. Magari conoscete qualche tour in italiano, o una guida che possa accompagnarli alla scoperta di questa città meravigliosa. Grazie a tutti per le info!
    Antonio
  7. Lezia80
    , 13/5/2016 17:24
    Ciao!
    Avrei bisogno di un consiglio :) Vorrei visitare i Garten der Welt nel parco di Marzahn, me li consigli?
    Sono alla ricerca di labirinti come quello di siepi che ho letto esserci in questo parco...Per caso sai se ce ne sono altri a Berlino?
    Ti volevo inoltre chiedere come raggiungerli...l'albergo è nei pressi della stazione Wittenberg plaze...

Grazie in anticipo! ;)
  8. b0n3
    , 6/4/2016 12:08
    Ciao Giulia
    sono ancora io :-) . Marco.
    Ho fatto un cambio di hotel per il giorno dell arrivo. L hotel sarà Hotel Britz Bürgerstraße 42,12347 Berlin.
    Ma dici che atterrando a Berlino-Schönefeld alle 23:55 riesco a raggiungere l hotel con i mezzi pubblici?
    E se si mi daresti un consiglio su che mezzi utilizzare, perchè calcolando il percorso con Maps non mi da mezzi disponibili a quell' ora. Possibile?
    Grazie
    Marco
    OPS AVEVO DIMENTICATO NOME E INDIRIZZO HOTEL
  9. b0n3
    , 6/4/2016 11:51
    Ciao Giulia
    sono ancora io :-). Marco.
    Ho fatto un cambio di hotel per il giorno dell arrivo. L hotel sarà
    Ma dici che atterrando a Berlino-Schönefeld alle 23:55 riesco a raggiungere l hotel con i mezzi pubblici?
    E se si mi daresti un consiglio su che mezzi utilizzare, perchè calcolando il percorso con Maps non mi da mezzi disponibili a quell' ora. Possibile?
    Grazie
    Marco
  10. b0n3
    , 14/3/2016 18:19
    Grazie Giulia
    chiarissima nelle info, se ho qualche dubbio ti ricontatto.
    grazie ancora :-)))
    Marco
  11. RageAndLove
    , 11/3/2016 17:09
    ciao Marco!
    figurati nessun problema,ci mancherebbe!!!
    Allora dall' hotel Plovdiv raggiungi la fermata di Grunbergallee;da qui prendi la S45 direzione Sudkreuz;alla fermata di Hermannstrasse scendi e cambia prendendo la U8 direzione Wittenau.
    scendi alla fermata di Rosenthaler Platz e vicino trovi l'Ibis Styles!

invece da quest'ultimo hotel per arrivare alla Pension Laabs riprendi a Rosenthaler la U8 direzione Hermannstrassen e scendi ad Alexanderplatz.
    da Alexanderplatz potresti prendere il treno RE7 Wunsdorf-Waldstadt Bhf e scendere a Flughafen Berlin Schoenefeld oppure il treno RB14 Flughafen Berlin Schoenefeld e scendere a questa fermata.
    da qui per raggiungere L'hotel puoi prendere ad esempio il bus tipo il 734 S Zeuthen e scendere a Waltersdorf,Berliner strasse oppure prendere il 735 Konigs Wusterhausen e la fermata è la solita ma questo impiega più tempo del precedente!

spero di essere riusciuta a spiegarti!

per quanto riguarda la welcome card quanti giorni staresti a berlino zona AB?o in tutto da quando arrivi a quando vai?

perchè la card puoi abbinarla in base ai giorni,alle zone...tu arrivando da schoenefeld sei in zona c quindi se vuoi la card che ti copra tutto devi prendere quella ABC sennò se vuoi farla solo x i giorni in cui sei in centro per andare e tornare da schoenefeld dovresti fare dei biglietti separatamente.
    ciao!
  12. b0n3
    , 10/3/2016 12:06
    Ciao Daniele grazie mille per le info.
    Grazie anche a te Giulia...esseno te la guida di Berlino scriverò a te...Sorry per lo sbaglio.
    Arrivando in tarda serata a Berlino utilizzerò l' Hotel Plovdiv Dorfplatz 15, Treptow-Köpenick, Berlin-Bohnsdorf, 12526, Germania come rifugio per la prima notte. Il giorno dopo andrò in centro all' ibis Styles Hotel Berlin Mitte Brunnenstr.
    1-2, Mitte, Berlin, 10119, Germania e al ritorno partendo presto la mattina mi avvicinerò all aeroporto per l' ultima notte alla Pension Laabs Schulzendorfer
    Str. 14, Schönefeld, 12529, Germania. Siccome mi fermerò a Berlino per 4/5 giorni mi consiglieresti Trasporti da/a vari Hotel e quale Berlin Welcome Card mi conviene fare?
    Grazie mille in anticipo.
    Marco
  13. DANIELE80
    , 7/3/2016 14:16
    Ciao Marco,

esattamente come indicato dalla guida di Berlino, a quell'ora trovi la S-Bahn (S9) che parte dal binario numero 13 della stazione appena fuori Schoenefeld ai seguenti orari:

23.53 direzione Pankow

0.13 direzione Pankow

0.33 direzione Blankenburg

0.53 direzione Greifswalder Strasse

La fermata è la prima, ovvero Gruenbergallee.

La tariffa, essendo una sola fermata, è quella indicata da Giulia.

Ciao Daniele
  14. RageAndLove
    , 7/3/2016 00:30
    ciao marco
    sono giulia,la guida di berlino!
    allora da schoenefeld puoi prendere l' S9 e scendere a Grunbergallee da qui in una decina di minuti a piedi arrivi all'hotel
    per quanto riguarda il biglietto fai la corsa breve!
    ciao
  15. b0n3
    , 5/3/2016 16:11
    Ciao Daniele, avrei bisogno un consiglio, arrivo a Berlino Schonefeld alle 23:55 del 1 giugno, sai dirmi a quell ora il trasporto migliore per raggiungere l' Hotel Plovdiv in Dorfplatz 15, Treptow-Köpenick, Berlin-Bohnsdorf, 12526? E che biglietto devo fare?Grazie Mille.
    Marco.
  16. DANIELE80
    , 1/12/2015 09:31
    Ciao Luigia,

giusto reduce ora da un weekend di lavoro a Berlino. Esatto, da Schonefeld (la stazione S-Bahn è a circa 400 metri dall'uscita dell'aeroporto) al binario 11 (se non ricordo male) prendi la S-Bahn S9 direzione Pankow e scendi a Frankfurter Allee. Da lì se non volete farla a piedi una fermata con i tram n.16 o M13 fino a Scharnweber Strasse. Il biglietto è quello a tre zone (ABC) poiché l'aeroporto è nella terza zona. I biglietti li potrete fare anche alle macchinette sotto la stazione S-Bahn e Regional Bahn.

Ciao Daniele