1. Guatemala e Honduras

di , il 23/11/2001 00:00

Mi recherò in Honduras la prossima estate per il mio viaggio di nozze. Vorrei raggiungere anche il sito archeologico di Tikal in Guatemala e la citta di Antigua, spostandomi, se possibile, anche al lago Atitlan ed a Chichicastenengo. Vorrei capire se mi conviene fare questi spostamenti via terra dall'Honduras, oppure arrivare dall'Italia a Città del Guatemala e rientrare, invece, in Italia dall'Honduras. Se avete informazioni su questi paesi, ed in particolare sull'Honduras (parchi nazionali, riserve, parchi marini) sono chiaramente ben accette!!

Simona

2. Paolo Motta
    , 10/1/2002 00:00
    veloce che devo andare via.
    allora, dati 1995, dall'honduras a cl guatemala puoi passare il confine vicino a santa rosa di copa,, dove c'è il sito maya, bellissimo di copan, il viaggio è massacrante. subito dopo il confine ci sono i bluebirds per guat city. altro viaggo pesante.
    i posti più belli in honduras:
    roatan
    utila
    gaunaja
    tela
    la ceiba
    copan
    unica città decente san pedro sula.
    guatemala:
    antigua (per me la città più bella del mondo)
    chichicastenango
    santiago atitlan e tutti i paesini del algo di panajachel
    tikal
    il mare in guatemala fa schifo.
    se non ricordo male puoi anche arrivare in aereo direttamente da miami su roatan, una delle tre isole della bahia, da li fare il giro classico di honduras e guatemala e riprendere un aereo per miami e poi italia.
    ciao paolo-milano
  3. Simona T.
    , 23/11/2001 00:00
    Mi recherò in Honduras la prossima estate per il mio viaggio di nozze. Vorrei raggiungere anche il sito archeologico di Tikal in Guatemala e la citta di Antigua, spostandomi, se possibile, anche al lago Atitlan ed a Chichicastenengo. Vorrei capire se mi conviene fare questi spostamenti via terra dall'Honduras, oppure arrivare dall'Italia a Città del Guatemala e rientrare, invece, in Italia dall'Honduras. Se avete informazioni su questi paesi, ed in particolare sull'Honduras (parchi nazionali, riserve, parchi marini) sono chiaramente ben accette!!
    Simona