1. In Toscana... indecisione sulla scelta

di , il 3/8/2012 17:55

Ciao a tutti i TPC, tra tutte le città della Toscana qual è (tolta Firenze) quella dove ci sono più cose da vedere, quella dove c'è alla sera un po' di movida e divertimento, quella dove si può uscire di sera abbastanza tranquilli, anche se so bene che in qualsiasi parte qualche rischio c'è sempre. La scelta mia e di mio marito per qlk gg di vacanza in ottobre 2012 è caduta sulla Toscana, ma scegliere la città non è facile visto che la Toscana come tutta l'Italia è bella. Ricordo che abitiamo in un piccolo paesino del Piemonte, che lavoriamo in campagna e che quando possiamo cerchiamo di fare almeno una volta l'anno qlk gg di vacanza. Accettiamo qlk dritta per b&b e trattorie o simili.

Ringrazio anticipatamente tutti per le vs eventuali risposte.

Ciao da nonna sprint 57. :-)

2. marghe.zuzu
    , 5/12/2012 12:28
    La Toscana sarebbe tutta da vedere...
  3. maiko_78
    , 4/10/2012 23:56
    Ciao, sono Toscana....abito a Montecatini Terme in provincia di Pistoia...la mia città va bene se volete rilassarvi...una giornata alla Grotta Giusti, un aperitivo a Montecatini Alto ma per quanto riguarda il divertimento non sentirei di consigliarvela!! :-) E' molto bella anche la zona di Montepulciano, Montalcino, Sant'Antimo ecc ma siamo sempre alle solite, di giorno un sacco di cose da vedere ma la sera poca vita. Se fossi in voi mi butterei su Lucca....bellissima con le sue mura e la sua storia ma al tempo stesso viva!! Tra l'altro Lucca è vicinissima alla Versilia dove la vita non manca mai ne di giorno ne di notte e a Pisa che essendo città universitaria è sempre in movimento!!
  4. marghe.zuzu
    , 1/10/2012 17:01
    Perchè non visitare Arezzo e dintorni? Ci sono dei borghi bellissimi, anche al di là del confine con l'Umbria: Sansepolcro, Anghiari, Città di Castello... è una zona bellissima, la gente è super accogliente e si mangia benissimo
  5. marylou62
    , 1/10/2012 10:03
    io ti consiglierei volterra, san giminiano e la campagna senese, bellissimi i paesaggi con i vigneti in questa stagione.

per il movimento opterei per lucca o pisa.. e la vicina versilia .. dove potete trovare tantissimi locali.

magari per scegliere un b&b potreste concentrarvi su una zona baricentrica tipo san miniato (dove vivo io) .. da qui potete muovervi benissimo in tutte quelle direzioni
  6. aragon
    , 3/9/2012 18:50
    CIAOO

puoi concentarrti su pistoia e poi visitare lucca e montecatini .

LA CITTà SI PRESENTA MOLTO BENE E LA SICUREZZA è PIù CHE ACCETTASBILE ---PER LA SERA TI PUOI SPOSTARE A MONTECATINI DOVE TROVERAI SICURAMENTE QUALCHE LOCALE INTERESSANTE .
  7. Maria-Cristina
    , 31/8/2012 18:39
    Ciao sono Toscana e potrei indicarti migliaia di posti , mi sento però di indicartene alcuni in particolare la valle Senese in Ottobre è bella da vedere come Pienza Montalcino , San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni , oppure la valle del Cecina dove in Ottobre puoi tranquillamente abbinare le feste e le sagre delle comunità montane con la tranquillità del mare autunnale ad esempio , castelnuovo val di Cecina , Casale Marittimo , e se vuoi proprio fare un bel tour poco dispendioso tra feste , locali buon cibo di trattorie caserecce ti consiglio di venire da me direttamente (ho una struttura) la posizione è strategica perchè da qui sei a pochissima distanza dalle località più importanti come siena firenze volterra san gimignano e cecina a poca distanza da dove sono io , se ti interessa contattatami.
  8. burtoncino
    , 23/8/2012 14:03
    Sono di Livorno, una toscanaccia vera:

La Toscana è tutta bella, un consiglio, Lucca per l'Ottobre è l'ideale e da li, Pisa,Firenze, Pistoia e Livorno con il suo mare. Buona vacanza
  9. RageAndLove
    , 23/8/2012 09:15
    ciao!!io sono toscana ma di quelle toscane troppo confinanti con la liguria per definirle davvero toscane!!!
    sono della provincia di massa carrara e sinceramente non consiglierei mai questi posti..però magari potreste andare verso siena..
  10. nonnasprint57
    , 3/8/2012 17:55
    Ciao a tutti i TPC, tra tutte le città della Toscana qual'è tolta Firenze, quella dove ci sono più cose da vedere, quella dove c'è alla sera un pò di movida e divertimento, quella dove si può uscire di sera abbastanza tranquilli, anche se so bene che in qualsiasi parte qualche rischio c'è sempre, ho già scritto 2 volte, la scelta mia e di mio marito x qlk gg di vacanza in ottobre 2012 è caduta sulla Toscana, ma scegliere la città non è facile visto che la Toscana come tutta l'Italia è bella, ricordo che abitiamo in un piccolo paesino del Piemonte, che lavoriamo in campagna e che quando possiamo cerchiamo di fare almeno una volta l'anno qlk gg di vacanza, accettiamo qlk dritta x qlk b&b e x qlk trattoria o simili, ringrazio anticipatamente tutti x le vs eventuali risposte, ciao da nonna sprint 57. :-)