1. Marca da bollo su passaporto

di , il 1/8/2012 14:50

Buongiorno a tutti, vorrei avere notizie sulla marca da bollo che si appone sul passaporto. Io parto il 07/08 per gli Usa con volo che fa scalo a Londra e rientro in Italia sempre via Londra il 25/08. La marca da bollo sul mio passaporto scade il 10/08/2012 quindi io parto prima. Devo comunque acquistare la marca e apporla sul passaporto?

Ho notizie contrastanti... C'è chi sostiene che facendo scalo a Londra e partendo prima della scadenza della marca precedente non debba acquistarla.

C'è chi dice che debba apporla ugualmente perchè rientro dopo la scadenza...

C'è chi dice che facendo scalo a Londra non sia necessario acquistarla....

Chi può darmi notizie più certe.

Grazie

Micaela

2. mica.ole
    , 1/8/2012 14:50
    Buongiorno a tutti

vorrei avere notizie sulla marca da bollo che si appone sul passaporto. Io parto il 07/08 per gli USA con volo che fa scalo a Londra e rientro in Italia sempre via Londra il 25/08. La marca da bollo sul mio passaporto scade il 10/08/2012 quindi io parto prima. Devo comunque acquistare la marca e apporla sul passaporto ?

Ho notizie contrastanti...c'è chi sostiene che facendo scalo a Londra e partendo prima della scadenza della marca precedente non debba acquistarla

C'è chi dice che debba apporla ugualmente perchè rientro dopo la scadenza...

C'è chi dice che facendo scalo a Londra non sia necessario acquistarla....

Chi può darmi notizie più certe.

grazie

Micaela