1. Valencia Low Cost

di , il 1/8/2012 11:59

La Guida per Caso di Valencia è Davidaus82

2. Davidaus82
    , 4/5/2016 16:48
    Ciao Federica,

Un pick nic in spiaggia o nel Parque de la Cabecera vicino al lago possono essere opzioni romantiche e low cost.

Poi per bere qualcosa fino le 3 piú o meno io andrei verzo il quartiere di Ruzafa.

Piacere mio!! LOVE IS IN THE AIR!
  3. kikka505
    , 3/5/2016 14:57
    Grazie mille per i consigli!!! abbiamo deciso di visitare l'oceanografic, eliminare l'emisferic e concentrarci sul lungomare, bioparc e giardini....ho prenotato anche il ristorante!! :clap: mi fido di te e ho letto ottimissime recensioni per il Vuelve Carolina, i prezzi sono accessibili ed è vicinissimo alla nostra pensione!!! ora non ci rimane che aspettare di partire!!! poi ti farò sapere!! ancora grazie e buona giornata, Federica
  4. Davidaus82
    , 2/5/2016 18:22
    Ciao Federica,

planning perfetto!!! Tutto fattibile, come si dice in Spagnolo "sin prisa pero sin pausa" (Senza fretta ma senza pausa). Secondo me non dovreste avere nessun problema. Il Turia sono 10km da punta a punta ma in bici si fanno piacevolmente e il panorama è estremamente affascinante.

Dove ti posso mandare per l'anniversario... che responsabilità...

_Restaurante Submarino: si tratta di un ristorante dentro l'acquario Oceanografic. Sei letteralmente circondata da pesci su ogni lato... ti sembra di cenare in fondo al mare: https://www.oceanografic.org/restaurante-submarino/?gclid=CLuso5Lju8wCFfYy0wodNE8Mig

_MaKhin Café: è un ristorante birmano buonissimo in un ambiente molto curato e dentro al Mercado di Colón (occhio non Mercado Central)... una delle mie prime cene romantiche è stata qui... www.makhincafe.com

_Canalla Bistró: è il ristorante low cost della stella Michelin Ricard Camarena, si mangia benissimo in un contesto giovane e spensierato ma comunque di un certo livello www.canallabistro.com (questo é il mio ristorante preferito)

_Vuelve Carolina: é il ristorante low cost della stella Michelin Quique Dacosta... si mangia ancora meglio e forse l'ambiente é leggermente piú elegante e chic. www.vuelvecarolina.com

_Vertical: è un ristorante che si trova in un grattacielo proprio di fronte alla Cittá delle arti e i cui tavoli sono tutti affacciati alle enormi vetrate... per cui le viste sono spettacolari, sorpratutto al tramonto. Non è però economicissimo... www.restaurantevertical.com

Se fosse il mio anniversario io andrei alla Vertical o al Vuelve Carolina... dai un'occhiata alle web comunque. Importante... sempre prenota tavolo sopratutto giovedí, venerdí e sabato.

Fammi sapere se VLC é stata una scelta romantica!

5. Davidaus82
    , 2/5/2016 18:04
    Ciao Valeria,

scusa per l'enorme ritardo... non avevo visto la pubblicazione!

Per il viaggio dall'Italia non saprei cosa consigliarti poiché é un viaggio che non ho mai fatto... ma con i dati che mi dai sicuro che Genova e l'acquario sono una tappa obbligatoria. Poi potete anche fare Tolosa e il museo dell'aeronautica, Barcellona e magari fare una sosta a Salou e visitare PortAventura il parco d'attrazioni piú grande d'Eueropa. Da li a Valencia in macchina saranno due ore circa.

Valencia é una città ideale da visitare con bambini perchè è molto semplice da visitare. È piena di spazi verdi, i mezzi pubblici sono ottimi e ci sono ottimi intrattenimenti anche per loro. Alcune idee:

C´è un abbonamento per CAC in cui puoi pagare pacchetti di attrazioni
    con grandi sconti. Se vai con un bambino ti consiglio sicuramente
    l'Oceanografic (l'acquario piú grande d'Europa), l'Emisferic (Cinema
    Imax con documentari in 3D anche in Italiano) e il Museo Principe Felipe
    dove si puó vivere la scienza in prima persona (é abbastanza orientato
    ad un pubblico infantile).
    Se compri i biglietti online hai sconti e inoltre ti eviti la coda della cassa. Ti lascio il link:
    https://tickets.cac.es/internetCAC/index_eg.vpi?languageid=4

Vicino a CAC c´é anche il Gulliver che sicuramente piacerá a tuo figlio.
    Si tratta di un parco (gratis) che simula il famoso personaggio del
    racconto, in cui ogni sua superficie é uno scivolo... ce ne sono di
    tutti i tipi
    http://www.web-valencia.com/Valencia-Gulliver-fotos.htm

Il Bioparc non c'entra nulla con CAC per cui é un biglietto separato. Si
    trova nel Parque de la Cabecera. Il biglietto puoi comprarlo su
    internet: http://195.77.170.27/VALENCIA/VENTA/NEW_WEB/ticket_day.aspx

Poi merita una passeggiata rilassante il Parque de la Cabecera, c'é un
    grande lago in cui si possono affittare barchette a remi o cigni o
    semplicemente riposare sotto un albero.

Per quanto riguarda gli hotel, la maggior parte degli hotel dalle 4 stelle in su offrono parking tra i loro servizi. Altrimenti potete parcheggiare per strada. Si tratta di una delle città con il minor tasso di criminialità della Spagna per cui non abbiate problemi a lasciare fuori la macchina... anche se certo in un garage è sempre più sicura.

Spero averti potuto aiutare!!!

PS Agosto tocca y 47/49º, quindi venite preparati e ben idratati!!

6. kikka505
    , 2/5/2016 15:48
    Ciao!!!anzitutto grazie per tutti i consigli che ci dai!!

Io e mio marito saremo a Valencia la prima settimana di
    luglio..precisamente arriveremo il 4 alle 21 e ripartiremo l'8 alle
    6..avremo quindi pieni il 5-6-7...alloggeremo in centro quindi pensavo
    di non fare l'abbonamento ai mezzi...il primo giorno volevo visitare
    tutto il centro; il secondo fare l'Oceanografic e aggiungere o
    l'emisferic oppure visitare il lungomare...e il terzo giorno noleggiare
    le bici e fare i giardini del turia e arrivare al bioparc
    visitandolo..dici che è tutto fattibile?soprattutto il terzo giorno
    riusciamo secondo te a fare tutto con la bici? Ultima domanda...il 5 luglio sarà il nostro anniversario di nozze, volevo prenotare in un locale particolare..senza spendere un'esagerazione, ma non il classico ristorante per turisti! hai qualche consiglio??grazie mille, Federica
  7. sunflower65
    , 17/2/2016 19:25
    Salve,

Io e la mia famiglia di 4 pax, di cui 2 figli di 16 anni la femmina, e 10 anni il maschietto, vorremmo nel mese di Agosto dal 8 al 22 circa,(purtroppo unico periodo per noi di ferie), visitare Valencia e dintori,(costa con spiagge) e volevamo sapere partendo dall'Italia in macchina, che tappe ci consigli, (ovviamente Barcellona, il piccolo vuole vedere lo stadio, ma anche mostre di pittura x accontentare anche noi adulti), e su quali alberghi di Valencia optare, tenendo conto che viaggiamo con i figli e cosa far vedere loro a Valencia, tenuto con che il piccolo è appassionato di scienze e quindi per questo abbiamo optato per Valencia.

Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta,

Saluti

Valeria
  8. Davidaus82
    , 9/1/2016 21:39
    Ciao Erika,

Mi sembra un’idea bellissima. Anch’io ho un cane e sempre che possiamo, e che il viaggio sia a misura di cane, lo portiamo con noi.
    E ti posso garantire che tale padrone tale cane… lui è il primo che vuole montare in macchina.

A Valencia non avrai alcun problema durante il tuo viaggio. Inoltre se venite in settembre sarà un mese ideale per cenare all’aperto i 3.

La maggior parte dei ristoranti dispongono di giardini e terrazze dove il vostro cane sarà il benvenuto. Sicuramente vi porteranno anche una ciotola con dell’acqua per lui (un cuenco con agua para el perro por favor?).
    Cani all’interno del ristorante la verità che non ne ho mai visti, ma durante settembre starete meglio all’aperto ;-)

Se peró volete fare qualcosa di originare i 3 assieme vi propongo:

_Snack Attac, è un ristorante PER CANI, adattato ai loro proprietari. Si trova in pieno centro (calle La Escolanía de la Mare de Déu, 3) ed offre menú per cani e per umani.
    https://www.tripadvisor.es/Restaurant_Review-g187529-d2363595-Reviews-Snack_Attack-Valencia_Valencia_Province_Valencian_Country.html

_Potete anche andare al cinema tutti assieme all’Autocine Star, uno degli ultimi drive in d’Europa. Si trova sulla spiaggia de El Saler (sud di VLC) dove i cani hanno libero accesso a partire dalle 18:00. Per cui potete fare prima un tuffo nel Mediterraneo e poi vedere 2 film. Di solito la gente si porta la cena e si passa la serata sotto le stelle. Comunque all’interno ci sono anche ristoranti e snack bar. Nel biglietto sono inclusi ben 2 film. Andate con anticipo perché è uno dei must dell’estate
    valenciana. La programmazione la trovi qui: www.autocinestar.com

_Valencia è una città molto verde. Oltre al famoso parco Turia i cani sono i benvenuti anche vicino al lago del parco Cabecera e nella zona nord del parco Viveros. Di solito in queste zone ci sono vere e
    proprie schiere di cani che corrono e giocano liberi mentre i proprietari socializzano.
    Sempre si dice che portare a fare un giro al cane è il miglior modo di conoscere nuove persone.

In Spagna, come in Italia é obbligatorio ripulire ció che il cane sporca, per cui portatevi sempre un rotolo di sacchetti poiché se la polizia vi dovesse fermare vi potrebbe multare se non foste preparati. Nei parchi è molto comune trovare la polizia a cavallo.

Ti lascio anche una web molto interessante con alcune informazioni tipo hotel, ristoranti, negozi… dove il cane è il benvenuto (puoi filtrare per città e cosi organizzare meglio il tuo tour):
    # http://www.srperro.com

Buon viaggio e fatemi sapere com'è andata!!!

Hasta pronto!
  9. ekala
    , 8/1/2016 17:16
    Ciao!

sto cercando di organizzare un viaggio itinerante della
    Spagna da metà settembre e tra le varie tappe pensavo di fermarmi qualche notte a Valencia

Viaggio in due in macchina con cane al seguito, una Labrador!

Ci sono difficoltà per un viaggio con cane al seguito?
    Quest'anno
    siamo stati a Barcellona 5 giorni e nn abbiamo avuto grosse difficoltà,
    se non per il fatto che non la acevano entrare nella maggiorparte dei
    ristoranti, ma nei dehors mai avuto problemi!

Consigli su cosa visitare, posti da non perdere ... ?

Grazie
    Ciao

Erika
  10. Davidaus82
    , 28/4/2015 00:20
    Ciao a tutti i prossimi turisti per caso a Valencia.

Vi informo che MetroValencia ha cambiato la numerazione delle linee del metro, per cui è probabile che le guide che compriate nei prossimi mesi in Italia vengano con la mappa del metro sbagliata. Vi suggerisco di chiedere una mappa presso l'ufficio turistico dell'aeroporto o in qualunque stazione del metro o entrare su metrovalencia.es

Vi lascio il link della nuova distribuzione delle linee se volete pianificare il vostro viaggio:

http://www.metrovalencia.es/descargas/pdf/PlanoZonalMetrovalencia_2015.jpg
  11. cardio
    , 19/1/2015 14:28
    Lo spero ..Grazie sei stato prezioso..Ciao..Cardio
  12. Davidaus82
    , 19/1/2015 13:20
    Ciao Cardio,

purtroppo in centro storico il metro é ancora in costruzione e non c'é una fermata diretta. Ti consiglio di prendere qualunque metro (linea 3 e 5) che parta dall'aeroporto e fermarti a Xativa. Da li a piedi fino a Plaza de la Reina sono 10/15 minuti camminando... basta attraversare Plaza del Ayuntamiento e risalire Calle San Vicente.
    Portati l'ombrello perché oggi e domani piove ma venerdí e sabato ci saranno 20 gradi!!!!

Divertiti a VLC!!
  13. cardio
    , 19/1/2015 12:50
    Ciao Davidaus82...Verro' a Valencia domani..Che mezzo mi puoi consigliare per raggiungere Plaza de la Reina dall'Aereoporto?Un saluto..Cardio
  14. Davidaus82
    , 13/1/2015 16:37
    Ciao Superfunky,

gli autobus interurbani sono gialli mentre i rossi sono urbani. L'unico autobus che dal centro va al Bonaire é l'autobus 160. Il 160 viaggia fino a mezzanotte piú o meno dipendendo dei giorni... ti lascio il percorso e gli orari:
    http://www.fernanbus.es/linea.aspx?idlinea=4

Le fermate di Avenida del Cid e Angel Guimerá coincidono con fermate del metro perché nessuna delle fermate che fa é veramente centrica . Quindi di consiglio di scendere li o al capolinea e poi muoverti con mezzi urbani. Xirivella, Aldaia, Bº del Cristo... sono quartieri periferici della cittá.

Mi sono ricordato che qualche tempo fa proprio in questo forum abbiamo parlato di ristoranti perfetti per andare con bambini... sono ristoranti con animazioni, con con uno stile holliwoodiano o con piatti speciali pensati apposta per i bambini... dai un'occhiata alle pubblicazioni precedenti e se non lo trovi fammi sapere e lo localizzo.

Un saluto cordiale
  15. superfunky
    , 13/1/2015 15:16
    Ciao! grazie di tutte le info, ho preso nota. dell'Hotel..ormai è andata, prenotato..non posso cambiarlo..ma costava poco, con ottime recensioni e c'era scritto che cmnq è ben collegato alla città con bus. Vabè.. ormai è fatta :-/ .cercherò di organizzarmi.. così da uscire la mattina e rientrare solo in serata.. ma se il problema era la movida..con figlia di 8 anni..ne facevo cmnq poca.. ;)
    gli autobus hanno un orario "limite"..per il rientro..?
    Grazie e ancora,
  16. Davidaus82
    , 13/1/2015 12:52
    Ciao Superfunky,

la veritá che avete scelto un hotel abbastanza strano per un weekend. Io vi suggerirei cambiarlo per uno piú centrico. Bonaire é uno dei centri commerciali piú grandi della Spagna, c'é tutto, ma é raggiungibile solo in macchina o in autobus interurbani. Ovviamente é pratico perché ci sono ristoranti e ogni tipo di negozio ma é molto scomodo da raggiungere per un turista. L'aeroporto di Valencia é facilmente raggiungibile in 15/20 minuti dal centro cittá, se volate all'alba non troverete traffico e sará ancora piú veloce il tragitto prendendo un taxi (20€).
    Gli hotel del Bonaire (credo ce ne siano 3 o 4) sono perfetti se si fa scalo all'aeroporto (effettivamente si trova a 2 minuti) o se si é in transito verso Madrid o Barcellona e non si vuole entrare nel caos della cittá.
    Inoltre se dormite fuori Valencia vi perdete il fascino della movida notturna... un vero peccato...

Ad ogni modo Maggio credo sia un periodo fantastico per un viaggio a Valencia. Fará caldo, ci saranno molte ore di luce e sará un piacere rimanere all'aperto.

C´è un abbonamento per CAC in cui puoi pagare pacchetti di attrazioni con grandi sconti. Se vai con una bambina ti consiglio sicuramente l'Oceanografic (l'acquario piú grande d'Europa), l'Emisferic (Cinema Imax con documentari in 3D anche in Italiano) e il Museo Principe Felipe dove si puó vivere la scienza in prima persona (é abbastanza orientato ad un pubblico infantile).
    Se compri i biglietti online hai sconti e inoltre ti eviti la coda della cassa. Ti lascio il link:
    https://tickets.cac.es/internetCAC/index_eg.vpi?languageid=4

Vicino a CAC c´é anche il Gulliver che sicuramente piacerá a tua figlia. Si tratta di un parco (gratis) che simula il famoso personaggio del racconto, in cui ogni sua superficie é uno scivolo... ce ne sono di tutti i tipi
    http://www.web-valencia.com/Valencia-Gulliver-fotos.htm

Il Bioparc non c'entra nulla con CAC per cui é un biglietto separato. Si trova nel Parque de la Cabecera. Il biglietto puoi comprarlo su internet o anche sull'aereo (se viaggi con Ryanair) con alcuni sconti: http://195.77.170.27/VALENCIA/VENTA/NEW_WEB/ticket_day.aspx
    Poi merita una passeggiata rilassante il Parque de la Cabecera, c'é un grande lago in cui si possono affittare barchette a remi o cigni o semplicemente riposare sotto un albero.

Per i pochi giorni che vi fermate credo vi sia conveniente fare la Valencia Tourist Card. Oltre ad avere sconti e biglietti di musei inclusi, serve anche per il metro (anche metro zona aeroporto che ha un costo superiore al resto di destini). Quindi io si che la farei... cmq dovete scegliere voi in base a quante cose volete vedere.

É molto probabile che in maggio possiate andare anche in spiaggia, quindi portatevi il costume!!

Se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo. Se hai qualunque dubbio ti prego di farmelo sapere!

Un saluto