1. Matrimonio si o no ?

di , il 21/11/2002 00:00

Ciao a tutti ! Io sto per sposarmi e al riguardo ne ho sentite di tutti i colori...Voi che ne pensate? Perchè c'è chi sceglie la convivenza ed è contro il matrimonio? Quali sono i motivi? E poi vi chiedo ancora: esiste il colpo di fulmine? Vi spesereste con una persona che conoscete solo da qualche mese?

Aspetto i vostri commenti. Baci.

2. Vivi e Simone
    , 18/11/2010 13:10
    @ANNARITA B:
    vi avevo mandato un messaggio con informazioni lo avete ricevuto?
  3. Haina
    , 12/11/2010 15:09
    Esperienza di viaggio interessante. Ho preso nota di alcune delle dritte segnalate.
  4. Angelo Aversa
    , 6/11/2010 19:01
    la foto mi piace perche l'ho scattata anch'io quando sono stato in vietman nel 1993. l'avevo regalata al mio barbiere ed ora l'ho rivista. grazie
  5. Vivi e Simone
    , 5/11/2010 14:17
    @ANNARITA B:
    ciao, noi abbiamo scelto questo hotel perchè comodo alla metropolitana e con prezzi umani, abbiamo prenotato con booking.com, anche se la catena ha un proprio sito hthoteles.com, il prezzo è identico,ma con booking dai solo gli estremi della carta di credito e paghi al momento di lasciare l'albergo, mentre dal loro sito paghi al momento della prenotazione. La nostra bambina ha anche lei due anni e mezzo e quindi nn era chiaro se pagava o meno, dico inutile prenotare una tripla quando può dormire anche in un lettino da campeggio per due notti, così è stato e nn ha pagato. L'hotel in ordine e abbastanza pulito, a voler essere proprio fiscali era sporca la porta del bagno perchè è di vetro, ma avendo visto altre realtà veramente accettabile!
    Per la nostra arianna è stato il primo volo ed è andato tutto bene.abbiamo volato con Ryanair, nn può portare il bagaglio a mano, è consentito però il passeggino che puoi portare fino all'aereo, ma devi ricordare di far apporre l'adesivo del bagaglio (tipo valigia da stiva) al desk.Per quanto riguarda il suo documento siamo andati al nostro comune ci hanno rilasciato un certificato da portare in questura con due fototessere per fare un visto valido per l'espatrio (ci siamo dovuti andare tutti e tre). Dall'aeroporto di Madrid al centro si va tranquillamente in metropolitana il viaggio costa due euro e sotto i 4 anni nn pagano. Parecchie stazioni della metro hanno gli ascensori devi controllare sulla cartina gratuita che trovi alla metro. La città noi l'abbiamo girata quasi tutta a piedi e senza problemi, anche se dalle piantine sembra tutto distante anni luce vedrai che ci si arriva in un baleno.Si mangia degnamente e cose gustose anche per la piccola.
    Spero di essere stata chiara, se ti servono altre dritte chiedi pure.
    ciao e buon viaggio
  6. gallinapadovana
    , 3/11/2010 21:28
    Sono stata a Fatima un paio di anni fa, per curiosità turistica dato che ero in zona. l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata: " e pensare che Gesù aveva cacciato i mercanti dal tempio..... "
  7. Turista Anonimo
    , 11/12/2002 00:00
    c'ha raggione Cossstanzo...ecco!
  8. Turista Anonimo
    , 9/12/2002 00:00
    Je sta bbene!!!!!!
  9. Turista Anonimo
    , 3/12/2002 00:00
    Cassazione: matrimonio troppo breve? Ex perde assegno; Pochi 6 mesi di matrimonio per ottenere casa e soldi

(ANSA) -ROMA,3 DIC-Il matrimonio troppo breve non da'
    diritto all'assegno di mantenimento e alla casa coniugale, specie se la signora e'giovane e benestante:lo dice la Cassazione. La Suprema Corte ha infatti respinto il ricorso di una giovane donna contro quello che era stato suo marito per soli sei mesi. Il tribunale di Roma le aveva gia' assegnato l'appartamento che divideva col marito e un assegno di 700 euro al mese, ma la donna aveva presentato appello
  10. Turista Anonimo
    Condivido quanto scritto da Miriam... hai perfettamente ragione!
  11. Miriam De bortoli
    Io non credo ci sia poi una grande differenza fra matrimonio o convivenza. L'unica cosa in cui credo è il rispetto assoluto. In tutti e due i casi ci vuole una grande dose d'amore, il sapere ascoltare e perchè no, anche sopportare; tenacia perchè non sempre le cose vanno come si vuole; voglia di crescere insieme ed imparare comunque dagli errori per non ripeterli; amarsi con tenerezza; sapere litigare e non serbare rancore poi. E ridere, divertirsi, ridere. Secondo me una persona che ti fa ridere è una persona positiva, viva dentro ed è importante. Se la persona che ami ti annoia..è finita. Sposarsi o convivere con una persona che conosci da poco è possibile perchè io l'ho fatto. Colpo di c..fortuna se dopo 25 anni siamo ancora insieme?? Certo, ma la fortuna va aiutata. Il matrimonio non è il punto di arrivo di una coppia, anzi, è solo il PRIMO punto di partenza. E non finisci mai di correre... Perchè cresca bisogna crederci, starci dietro, curarlo ogni giorno come un bambino piccolo. Io lo ripeto, se ad ogni piccolo o grande problema avessi scelto la via di fuga...sarei sempre stata con la valigia in mano!! Non deve essere una gabbia, ognuno deve avere degli spazi personali suoi, le sue libertà senza restrizioni, senza assurde gelosie. Tornare a casa deve essere una gioia mai un obbligo. Questa è la mia esperienza.
  12. Turista Anonimo
    , 2/12/2002 00:00
    Giò...da te una spiegazione così nun me l'aspettavo..certo so che ci sono sotto tante altre cose, ma a leggere solo quello che hai scirtto il mio moroso t'avrebbe detto che nun c'è bisogno d'una moglie...basta na donna de servizio....
    scherzo! ciao
  13. Turista Anonimo
    , 30/11/2002 00:00
    Mia moglie è andata su in Padania...(ma si accontentiamo quel mongoloide con i Rayban stile piloti USA 1940 cecati) dalle ragazze e io sono rimasto solo per 15 giorni. La mia casa è un campo di battaglia e una discarica pubblica...pardon privata! Pertanto evviva il matrimonio.
  14. Nathalie Scopelliti
    , 29/11/2002 00:00
    A karin: intendevo sul viaggio...Qualche idea?
    A: Egoiana. Mi dispiace che tu pur essendo fidanzata non sia molto felice. O per lo meno questo è quello che sembra dalle tue righe...E' vero comunque. A volte le cose non capitano e basta...Ma la vita ciriserva sempre qualche sorpresa...Proprio quando ormai non ci pensavamo più.Sempre su questa mia felicissima storia posso dirti questo: era da così tanto che stavamo insieme praticamente quasi convivendo che a volte pensavo che avrei avuto 50 anni quando mi avrebbe chiesto di sposarlo..Cioè è sempre stato nei nostri progetti ma sembrava non arrivare mai il momento giusto...E poi se ne è venuto fuori, in una sera normalissima, sotto le coperte dicendomi che erano mesi che ci pensava e che vuole tanto che io diventi sua moglie...Quindi mai dire mai !!Ti faccio tanti auguri e se il matrimonio è quello che desideri spero capiti presto.naty
  15. Turista Anonimo
    Il matrimonio l'ho sempre visto come un sogno. Poi da qualche anno (ora ne ho 30) è svanito tutto. Sono fidanzata vivo da sola ma sento la cosa molto lontana da me. Un incantesimo che non mi appartiene anche se onestamente lo vorrei, vorrei sognare con un uomo. Ma non mi è capitato. Quindi tanti auguri Naty sei fortunata.
  16. Turista Anonimo
    -----------------------------
    NB Ciao karin ( a proposito di rapporti...)ci stai pensando?Naty.
    -----------------------------

Non ho capito cosa volevi chiederemi Charlie!... :)