1. Viaggio in Africa

di , il 30/7/2012 19:11

Ciao a tutti! Anche se mancano ancora diversi mesi, sto pianificando il mio viaggio africano e mi piacerebbe trovare un compagno/a con cui dividere quest'avventura. Idealmente vorrei viaggiare tra gennaio e marzo 2013 per un periodo di 8 settimane che possono anche essere piu' o meno. In alternativa posso viaggiare anche a novembre e dicembre, ma preferisco la prima soluzione. Quanto alla meta sono flessibile ed aperta a proposte, ma per il momento sto considerando Ghana, Benin, Togo e Sao Tomè. Ho 39 anni ed ho viaggiato molto, spesso sola, ma mai sola in Africa. Un viaggio per me è fatto di cultura locale, natura, camminate, conoscere la gente del posto ed altri viaggiatori, musica, spiagge ed un pò di divertimento. Spero che questa sia l'occasione per conoscere persone con cui condividere i miei interessi.

Ciao Dani

2. eulimene
    , 18/1/2013 13:30
    Ciao Daniela,
    ho letto il tuo messaggio. Hai già trovato qualcuno? Io in realtà avrei intenzione di fare un viaggio in Kenia e TAnzania. Tu ci sei già stata? Un caro saluto
    Marina
  3. eulimene
    , 18/1/2013 13:17
    Ciao Io vorrei partire a febbraio per Kenia e Tanzania. QUalcuno viene con me?
  4. sunspeed
    , 28/12/2012 17:43
    sono appassionato dell africa ho già visitato kenia,tanzania, botwana pi piacerebbe visitare il masai mara ed altro ,sono ovviamente appassionato di fotografia. ciao a tutti gli amanti dei viaggi un saluto Lido
  5. vanniwild
    , 26/12/2012 18:08
    Ciao Dani,sono Vanni e poco tempo fa ho messo un annuncio per la Dancalia e Tigray in Marzo,se può interessarti ed unirti al gruppo di amici più i nuovi arrivati,leggi l'annuncio che si intitola AVVENTURA-SPEDIZIONE nella terra del diavolo Dancalia Marzo 2013,e poi contattami,magari privatamente così ti lascio il mio cell, e sempre che tu possa essere interessata ne parliamo.Ciao e buona serata

Vanni
  6. barbi
    , 6/11/2012 18:49
    Ciao Dani,

mi sento in sintonia su ciò che scrivi.. se vuoi scrivermi un e-mail in pvt ti leggerò volentieri,

ciao,

Barbara - Milano

e-mail: anbafra@tiscali.it
  7. world123456789
    , 1/11/2012 20:51
    ciao a tutti,un viaggio in togo ghana ecc è molto impegnativo posso dirti che non è paragonabile assolutamente a un viaggio in kenia tanzania o altro...generalmente ci vuole un pizzico di esperienza in piu perchè senno tutto potrebbe diventare un attimino piu complicato,ho fatto mali costa d avorio in tenda zaino in spalla zero zero gruppo organizzato,e ne sono rimasto innamorato ,non ti nascondo che tornerei con molto piacere da quelle parti,amo l africa occidentale....se volete informazioni o state per organizzare il tutto contattatemi tramite email- marcoxilgattox@hotmail.it con questa email mi troverete anche su facebook,magari per vedere qualche foto dell africa occidentale..a presto vi aspetto
  8. pietros
    , 17/10/2012 09:06
    Ciao, Io vorrei fare Monzambico e Sud africa. Partire dall'Italia per Johannesburg, da li prendere il treno per il monzambico(ce ne dovrebbero essere 3 alla settimana) stare in monzambico una diecina di giorni e poi rientrare in Sud Africa per vivere il Sud Africa. Il mio periodo è dalla fine di Dicembre alla fine di Febbraio. Se vuoi si potrebbe fare una prima parte insieme e poi io me scendo a città del capo per stare li in pianta stabile fino al rientro. Molto probabilmente viene anche la mia ragazza, ma sarebbe interessante fare un gruppetto per condividere questo viaggio perchè l'africa non è facile.

Pietro
  9. alicebg
    , 9/10/2012 22:23
    ciao,
    mi spiace ma x me sarebbe meglio dopo la metà di novembre.

antonella
  10. bennygi
    , 9/10/2012 14:30
    Ciao Antonella ti andrebbe bene anche a metà ottobre????
    Io avevo trovato delle offerte per il Kenya...che ne dici?
    Io sono una ragazza di Firenze di 32 anni.
    ciao
    Benedetta
  11. onid
    , 8/10/2012 20:11
    Ciao Alicebg,mi piacerebbe comunicare con te in merito al viaggio in discussione
    se ritieni di poterci confrontare puoi utilizzare tranquillamente la mia mail
    buona serata,Dino
  12. alicebg
    , 7/10/2012 21:46
    Ciao, anche a me piace viaggiare ma non ho mai viaggiato da sola, a differenza tua.

Sempre a differenza di te pensavo ad un viaggio di circa 2 settimane, periodo novembre/dicembre, e quindi coincideremmo decisamente poco. Siccome sembravi comunque disponibile a considerare tempi e proposte diverse, siccome anche io mi trovo a cercare compagne di viaggio... provo, e vediamo. Potrei considerare parte del tuo itinerario (a me sconosciuto, ma l'idea dell'Africa comunque mi intriga); ti proporrei anche l'ipotesi dell'Arcipelago di Capoverde, naturalmente itinerante. Non mi dispiacerebbe anche l'Etiopia ma si allotanerebbe dalla tua meta iniziale.

Se vuoi ci "sentiamo": do.antonella@libero.it

comunque ciao,

antonella
  13. onid
    , 1/10/2012 14:36
    ciao,io vorrei andare in Ghana Togo e Benin tra febbraio e marzo
    se ti fa piacere contattami che ci confrontiamo in quanto ho già un programma di base
    la mia mail : dinodominioni51@gmail.com
    ciao
  14. massi1957
    , 29/9/2012 18:59
    Ciao mi chiamo Massimiliano, non so se hai realizzato il viaggio che hai annunciato, e se non lo avessi realizzato , noi partiamo il 26/10 e rientreremo il 5/11 per il deserto della Tunisia con i nostri 4x4, abbiamo posto ancora per 2 apsseggeri. Al momento siamo 2 donne 4 uomini, se ti interessa scrivimi massimilianolatini@alice.it
    Saluti
    Massimiliano
  15. dm
    , 30/7/2012 19:11
    Ciao a tutti !
    Anche se mancano ancora diversi mesi, stò pianificando il mio viaggio africano e mi piacerebbe trovare un compagno/a con cui dividere quest'avventura.
    Idealmente vorrei viaggiare tra gennaio e marzo 2013 per un periodo di 8 settimane che possono anche essere piu' o meno. In alternativa posso viaggiare anche a novembre e dicembre, ma preferisco la prima soluzione.
    Quanto alla meta sono flessibile ed aperta a proposte, ma per il momento stò considerando Ghana, Benin, Togo e Sao Tomè.

Ho 39 anni ed ho viaggiato molto, spesso sola, ma mai sola in Africa.
    Un viaggio per me è fatto di cultura locale, natura, camminate, conoscere la gente del posto ed altri viaggiatori, musica, spiagge ed un pò di divertimento.

Spero che questa sia l'occasione per conoscere persone con cui condividere i miei interessi.

Ciao

Dani